Vai al contenuto
ming

xotic bb plus

Recommended Posts

Qualcuno ha questo (doppio) pedale...?

non lo vedo molto in giro... ma mi intriga...

Dovrebbe poter restituire un suon lead completo....fatto dall'od + dist..

Pareri? qualcuno lo usa..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto e usato per diversi mesi 2/3 anni fa.

Sulla carta e dalle demo su web un bel pedale, come pasta sui territori TS9, ma più spinto per via del doppio pedale.

Bello l'eq e molto efficace, come bello il fatto di poter invertire l'ordine dei pedali anche se a memoria con tutti e due gli OD accesi tendeva a "ingolfare" un po'.

A mio parere un po' scuretto ma poi dipende anche dal set dell'ampli.

Alla fine l'ho venduto per scarso utilizzo anche forse per non avere mai avuto il modo di trovare un settaggio ottimale.

La mia idea è che questo tipo di pedale sia nato più per essere usato su ampli già in breakup, quindi da boost vero e proprio, come già il nome suggerisce.  Una chance comunque gliela darei.

Oggi come oggi come tipo di pedale sceglierei altro, Bogner su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie x la risposta di prima....che scrivendo di fretta dal cell...non ho avuto modo di fare...

per quanto riguarda i bogner sono stato possessore del red e del blue.... il red l'ho venduto...dopo averlo usato

per alcuni mesi....Ti dirò che con la mia testata vox non l'ho mai 'compreso' fino in fondo... a livello timbrico...

Mentre ho ancora il blue, per le atmosfere più bluesy.....appunto...

Del red apprezzavo i parametri e la infinita possibilità di settaggio, ma i suoni non mi hanno mai convinto troppo..

Gli ho 'preferito' il mio vecchio hot british... mentre di recente sto usando invece il riot... che trovo più liquido..

La distorsione del red l'ho trovata più vicina al suono mesa americano.... che non ho mai amato troppo...

Sono curioso invece di provare i recenti pedali bogner..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il Blue, il Red non lo conosco, comunque tutt´altra tipologia di pedali rispetto al BB plus.

Diciamo che lo vedo più come spinta a un crunch che come OD stand alone. Ovviamente imho.

E comunque come quantità di gain ne ha quanta e forse anche meno del Blue con il boost attivato.

Non ricordo se avevo postato un video sul tubo del BB, nel caso te lo linko, giusto da farti un po' un'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente la penso al contrario... Allo scorso raduno ho provato un BB custom shop che mi è piaciuto molto e lo vedo più stand alone rispetto al Blue che ha un gain veramente bassissimo e che quindi lo vedo meglio per spingere qualcosa di già sporchetto. 

 

Cmq sono pedali molto diversi tra loro. 

 

I Bogner della nuova serie per me sono stratosferici... ho avuto il Wessex (che a breve mi ritorna) e ho preso anche un Harlow. 

mah... sarò l'unico che sostiene che il blue ha, certamente, meno gain del red, ma abbastanza (col boost inserito)

da essere un pedale da lead......

Anzi, a me il blue boostato piaceva e piace più del red... è più "marshall" del red...imho....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Bogner della nuova serie per me sono stratosferici... ho avuto il Wessex (che a breve mi ritorna) e ho preso anche un Harlow. 

mai provato ancora un burnley dal vivo... ma a sentirlo sul tubo è davvero notevole...

c'è una comparazione col riot reloaded dove la differenza si sente tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce l'ho e siccome invece mi piace molto il BB preamp standard sarei anche io curioso. Rimane il fatto che il bello del BB è che "mescola" molto bene con altri pedali quindi forse preferisco tenermi il jolly di scegliere io cosa accoppiarci. Comunque se lo prendi e provi fammi sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può servire, ho trovato il mio vecchio video di cui parlavo.

BB plus con entrambe i canali accesi, in effetti ci si tira fuori un bel lead anche se un po' scuro a mio gusto.  enjoy

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ! Sono curioso anche di utilizzarlo solo come boost x il Riot ....oltre che come lead sound

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli xotic li ho avuti quasi tutti e mi sono piaciuti, specialmente il BB, però li ho trovati complessivamente un pò anonimi come suono e confermo tutti un pò troppo scuri e con l'attacco molto morbido. Dal ricordo che ho il BB è quello che mi era piaciuto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bb plus lo proverò in questi gg....e vedrò se mi piace...

cmq ho notato che come distorsore lead questo pedale non è molto diffuso alla stregua dei vari riot....bogner...ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cmq ho notato che come distorsore lead questo pedale non è molto diffuso alla stregua dei vari riot....bogner...ecc.

 

Eeeehh, le mode...  :sorrisone:

 

 un pò troppo scuri e con l'attacco molto morbido. 

 

Si, ora che lo dici anch'io ricordo un attacco mooolto morbido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeehh, le mode...  :sorrisone:

 

 

Si, ora che lo dici anch'io ricordo un attacco mooolto morbido

L'ho provato ..

L'attacco morbido è dovuto al compressore interno....quando attivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeehh, le mode...  :sorrisone:

 

 

Si, ora che lo dici anch'io ricordo un attacco mooolto morbido

L'ho provato ..

L'attacco morbido è dovuto al compressore interno....quando attivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-provati entrambi proprio oggi pomeriggio, pensa te! :lol:

Molto più bello il BB normale del Plus, anche usati in modalità simile... poi quando sul plus si attivano entrambi, la definizione va a farsi benedire e la morbidezza tipica degli xotic si trasforma in un pastone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-provati entrambi proprio oggi pomeriggio, pensa te! :lol:

Molto più bello il BB normale del Plus, anche usati in modalità simile... poi quando sul plus si attivano entrambi, la definizione va a farsi benedire e la morbidezza tipica degli xotic si trasforma in un pastone.

In che senso dici che è più bello il normale ? Sono curioso ... Ho provato solo il plus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato entrambi.

Il bb normale è da anni il mio suono lead nel setup "modern", usato per boostare il canale crunch di un ampli vht.

Ho avuto modo di sentire e provare il plus suonando con uno che lo usava durante le prove e Condivido in toto le impressioni di guitarlory

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso dici che è più bello il normale ? Sono curioso ... Ho provato solo il plus

Intanto paradossalmente col BB Plus, considerando solo il canale A (che è quello che "dovrebbe" essere identico circuitalmente al BB singolo), hai meno controllo sul suono, avendo solo un pot di tono e non bassi e alti.

Utilizzando solo il channel A del plus e confrontandolo al BB singolo, non siamo riusciti a farli suonare nello stesso modo, il feel sotto le dita è proprio diverso, il singolo è più musicale e gustoso da suonare.

Aggiungo che tempo fa avevamo fatto una comparazione simile anche tra il BB e il BB Custom Shop... anche allora il normale aveva vinto, ma per la ragione opposta: la versione CS ha una risposta più flat, meno mediosa, ripsetto al normale è come se avesse una sorta di loudness sempre inserito... ma questo lo rende un po' sterile e freddino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah... non ho scritto che entrambi non sono miei, ma del mio amico: io preferisco il Klon ad entrambi per boostare gli ampli, è più grosso e dinamico, oppure il GB83 quando mi serve una botta fuzzosa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×