Vai al contenuto
dan_abnormal

DigiTech Obscura (altered delay)

Recommended Posts

Minkia veramente

Sarei curioso di sentire quanto incide realmente sul suono il degrade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tieni schiacciato il bypass per due secondi e diventa taptempo. poi fai il contrario quando vuoi spegnere il pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivitalizzo. In Italy non mi pare che se lo sia cacato nessuno. In giro si trova nuovo a circa 130 euri. Certo non è il Bunar, l'Ecosesso secondo nè il Capistano, però dai sample non pare così malaccio, soprattuo in relazione al prezzo. Qualche spippolatore magico delay addicted l'ha provato? Ha poche feature ma tutte interessanti, direi, sulla carta, quelle che servono a chi fa un uso moderato del delay ma quando lo usa cerca quei tre suonini lì giusti giusti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato. Mai visto, come dici non ha avuto successo. Forse perché costa troppo poco ed i digitech hanno poco hype. In più il box andrebbe sabbiato e riverniciato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo usa il mio bassista, è buono e per quello che costa fa molto bene il suo dovere.

Le funzioni lo-fi e reverse hanno un perchè anche all'interno del mix e l'aggiunta dei trails lo rende completo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, a me la pittata scheletrica non dispiace neanche. Mi intriga, oltre che per il prezzo, perchè ha quei tre delay che servirebbero a me. Sarei curioso di sentire una comparativa sulla modulazione tape con qualcosa di più blasonato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai avuto modo di fare confronti? Se ti va magari dicci due cose in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto due brigadier e un capistan. Belli per dio. Ma oggi per quello che mi serve in studio mi tengo il digitech.

I giochetti di svisare col tap tempo per gli effettacci sci fi che amavo nei due strymon li fai anche con il digitech e tutto sommato credo che gli algoritmi usati da tutti (in particolare mi piace il tape) ormai anche queste macchinette un po' più scrause, li riproducano bene.

È una mera considerazione q/p in base al MIO utilizzo.

Ovviamente strymon ha una affidabilità e una componentistica smd superiore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nova dice:

È una mera considerazione q/p in base al MIO utilizzo.

Ovviamente strymon ha una affidabilità e una componentistica smd superiore.

 

Grazie Nova. Mi interessava proprio il confronto sulla spazialità modulata del tape. Certo Strymon e altri sono certamente meglio. Del resto costano tre volte tanto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto allo zoom ms70 cdr, che mi tengo comunque stretto, lo "spessore" del delay è notevolmente più importante. 

Bella la modalità trail/infinity che permette di suonarci sopra senza confusione e la possibilità di agire sulle code attraverso le manopole di modulazione/degrado/tono e tempo.

L'effetto ufo landing/autoscillazione, in modalità IC, è a livello di un analog japan, tipo ibanez ad9. Indistinguibili.

Nel suo piccolo è unico questo digitech.

Secondo me però, lo smm hazarai resta inarrivabile, per giocare all'uomo psichedelico, anche se costa 100 nocciole in più. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola parentesi, noto che la digitech che ahimè non ha tutto questo peso nelle nostre pedaliere, è una casa di produzioni con le contro palle per i prodotti che mette in commercio e sopratutto che progetta... alla luce di questo, ritengo cmq questo pedale di ottima qualità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nova dice:

 

Ovviamente strymon ha una affidabilità e una componentistica smd superiore.

si, un par di palle

giochini usa e getta

(da 4 piotte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, toplop dice:

si, un par di palle

giochini usa e getta

(da 4 piotte)

 

Sì? Spiega spiega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ale, lo so che poi li butti se saltano ma credo che come nei pc ci sia una attenzione al cablaggio e una  componentistica selezionata meglio (modalità diplomatico on. Su strymon lo sai che si toccano corde esoteriche sensibilissime...).

 

Che poi una matsushita o un reticon in performance non si battono, non ci piove.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×