Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi pomeriggio io e Auro ci siamo incontrati per provare un po' di robina, tra cui il C9 di cui si era parlato pochi giorni fa... abbiamo registrato qualcosina e ve la propiniamo, sicuri che scatenerà la GAS di qualcuno (in particolare di Davidino nostro che presto aprirà un mutuo da Musicarte :sorrisone:)

Dico solo che alla fine non abbiamo neanche fatto il confeonto con l'HOG, un po' perché sono sicuro al 100% che i suoni sono gli stessi, un po' perché la mancanza di un pedale di espressione nell'uno, e quella dell'effetto leslie dall'altro, avrebbero falsato la comparazione: ecco, l'unico ceuccio è appunto questo... non potevano mettere in un unico pedale i preset di B9 e C9 e un pedale di espressione, magari con la funzione freeze per suonarci sopra???

Capisco che dietro ci sono logiche commerciali, ma sarebbe stato il mio pedal-synth-organ perfetto ;)

La catena usata nei video è sempre la stessa, molto semplice: chitarra - C9 - ingresso plexi della Bitch, con suono leggermente increspato - Flashback X4 nel loop.

Per i suoni di organo rock classici, consigliamo di mettere eventuali overdrive dopo il C9, perché donano un sapore più vintage e naturale.

Nel primo video, Auro suona con un preset tipo mellotron, senza attacco, e con il mix tutto dalla parte dell'organo:

Nel secondo video, riffone Zeppeliniano con mix a metà tra chitarra e organo:

Terzo video ancora con mix paritario tra chitarra e organo, per un'improvvisazione classic prog di Auro:

Nell'ultimo, ancora una prova su un classico dei Led Zep (giusto per vedere se può tornare utile in qualche serata live in cui ci dà buca l'organista ;) ):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fighissimo....mi interessa di brutto nel modo in cui lo usa Auro..mmmm...

 

Aurone, pur avendolo da pochi giorni, ha già un po' fatto suo il modo giusto di usarlo: bisogna far conto di suonare una tastiera, senza bending, con svisate molto ritmiche e cadenzate... io di primo acchitto mi sono trovato un po' spaesato, perché questo rispetto all'HOG è molto più lento nel tracking, all'inizio non sapevo proprio cosa suonare :sorrisone:

 

Siete delle merde... :lol:

Ti vogliamo tanto bene anche noi :lol:

Fratello, questo non puoi proprio fartelo scappare, se lo apri c'è il tuo nome stampato dentro direttamente dalla EHX!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella tovaglia è utilissima, morbida al punto giusto per appoggiare gli ampli a testa in giù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Siete delle merde... :lol:

 

Dai, dai, cerchiamo di vederci presto.

Ciò non toglie che siamo comunque delle merde... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahaha sicuro...secondo me il fatto di star lì a spippolare pedali, assemblare pedaliere, decidere routing etc ci riporta (più o meno) inconsciamente al periodo Lego!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahaha sicuro...secondo me il fatto di star lì a spippolare pedali, assemblare pedaliere, decidere routing etc ci riporta (più o meno) inconsciamente al periodo Lego!

Assolutamente vero!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ahahahahahaha sicuro...secondo me il fatto di star lì a spippolare pedali, assemblare pedaliere, decidere routing etc ci riporta (più o meno) inconsciamente al periodo Lego!

 

Ah, io smonto e rimonto la board almeno due o tre volte alla settimana e ho anche molte costruzioni Lego... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, io smonto e rimonto la board almeno due o tre volte alla settimana e ho anche molte costruzioni Lego... :sorrisone:

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×