Vai al contenuto
Giorgio V.

Opinioni? Annuncio su Mercatino Musicale.

Recommended Posts

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-custom-shop-apparel-1951-nocaster-nos-telecaster_id4083442.html

 

Ultimamente sono in scimmia da Tele e dovrebbero arrivare un pò di soldi quindi sto considerando una CS.

 

Questa mi sembra interessante: da brevi ricerche queste Nocaster dovrebbero avere radius 9,5 e fretwire moderno (6105 ?), entrambe cose che sono un "big plus" per me.

 

Inoltre apprezzo il fatto che sia NOS e non relic, che non amo particolarmente.

 

Però non mi intendo minimamente di Fender, e non sono in grado di cogliere l'originalità di uno strumento. In particolare, questa chitarra sembra avere un one-piece body, caratteristica che da quanto ne so dovrebbe essere praticamente inesistente tra le chitarre fatte in Fender. Manca anche il logo sul backplate.

 

Che ve ne sembra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra bona.

Il logo sulla placca non ci deve essere, in più a differenza delle altre telecaster la Nocaster ha un lieve scalino tra manico e corpo in corrispondenza del tacco e il jack cup più largo.

Si dalle foto il body sembra pezzo unico, ma li sta anche alla bravura di chi ci lavora accoppiarne due e rendere la cosa impercettibile.

L'upgrade delle sellette é inutile.

Edit: mi correggo, il body é pezzo unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì é abbastanza evidente perchè la grana del frassino è diagonale...Fosse verticale si potrebbe camuffare l'incollaggio dei due pezzi abbastanza bene, ho avuto una american vintage in cui la giunzione si vedeva solo guardando il lato del body, ma così non vedo come potrebbero aver dato l'illusione di un unico pezzo di legno.

 

Comunque grazie per le info, tutte cose che non sapevo. In effetti dalle foto pare che il tacco del manico sia leggermente sovradimensionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari un tarocco no, ma sai mai che uno abbia sostituito il body o cazzate così..

 

Oh meglio preoccuparsi prima che restare con il pisello in mano poi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo mi ha mandato il seriale...dove posso inserirlo per verificare le specifiche?

 

EDIT: niente da fare, radius e tasti vintage. Next!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sta una NOS in un negozio qui a Roma, mi pare sulla stessa cifra.

L'ho vista solo appesa, sembra bella.

Ero curioso di provarla, se ti è utile ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai occasione, senza impegno, mi fai un piacere. Mal che vada ci scappa un giro a Roma, il che va sempre bene.

 

Comunque sono d'accordo che un pò di patina fa tanto per l'estetica del body butterscotch..E' che la maggior parte dei relic al giorno d'oggi mi sembrano tanto spinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sta una NOS in un negozio qui a Roma, mi pare sulla stessa cifra.

L'ho vista solo appesa, sembra bella.

Ero curioso di provarla, se ti è utile ti faccio sapere.

Che negozio? Devo fare un giro e una nocaster mi piacerebbe provarla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×