Vai al contenuto
superfuzz

Gibson Les Paul 1956 GoldTop VOS Historic

Recommended Posts

A me le 56 piacciono parecchio anche se preferisco le 54 (ne ho una).

Una 2009 con un cambio di PU può essere anche molto interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cambieresti i pick up? Perchè?

Scusa l'ignoranza... ma io non so nemmeno che differenza passi tra una 54 e una 56...

Il prezzo è giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi se riesci a limare fino a 1800... la 54 ha il ponte tipo lp junior: meno intonabile, ma ha più sustain!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una 54

a me il ponte non mi piace per niente

 

Manco a me. Tra le due me sparerei la '56 al volo. Gold top, P90, abr1....spettacolo  :baval: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2000 va benissimo! Il ponte della 54 è una figata, comodissimo per me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che vi piace la 54 ma io prenderei la 56...

da profano del mondo gibson, cambia qualcosa che sia una historic e non una custom shop???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che vi piace la 54 ma io prenderei la 56...

da profano del mondo gibson, cambia qualcosa che sia una historic e non una custom shop???

 

Beh, tra 56 e 54 la differenza sotanziale è il ponte, come ti hanno detto sopra, gran chitarra cmq.

Historic è una reissue di un modello storico prodotta dal Custom Shop Department, non una "semplice" Custom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che vi piace la 54 ma io prenderei la 56...

da profano del mondo gibson, cambia qualcosa che sia una historic e non una custom shop???

ma tu cercavi una R6 o solamente ti attira il prezzo e ti chiedi come è? molti dei commenti qui sono perché la R6 è una sorta di trait d'union fra 2 modelli di LP, quindi può venire il dubbio se preferiresti una R4 (P90 e wrap) o una LP standard canonica (abr-1 e humb). La R6 si colloca nel mezzo.

Il discorso Historic non è come dici tu: Historic è una serie DEL custom shop, che presenta le repliche divise per anno dei modelli storici (1954,56,57,58,59,60). Quindi quella che prendi è una chitarra con specifiche più o meno di tipo vintage.

Se vuoi un parere semplice: è una bellissima chitarra, poi io magari prima di prendere una R6 capirei cosa vuoi da una Les Paul, oppure te ne sbatti e prendi quella col colore e il prezzo che ti torna :)

questo puoi saperlo solo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ignorante in fatto di gibson. a parte una sg che usavo ai tempi del liceo e una breve parentesi con la firebird, ho sempre avuto fender e gretsch.

cercavo una buona les paul con i P90, il budget è 1800/2000, e mi sono caduti gli occhi su quella del MM. per quanto riguarda il ponte credo che ad occhio mi troverei meglio con quello della 56... quello della 54 non l'ho mai provato.

avevo anche visto una firebird non reverse del custom shop, sempre con i P90. sono 700 euro in meno, ma la les paul mi ispira di più, forse perchè è l'unica chitarra che finira non ho mai avuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei la R8 di er chitarra

 

guarda che l'ha scambiata alla pari con una benchmark

 

buahhhhhh siete due carogne :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wraparound e ABR sono due ponti fondamentalmente diversi nel suono. Non è questione di meglio o peggio, secondo me, ma solo di preferenze.

 

Il wraparound (54) da alla chitarra meno armoniche, ma le fondamentali suonano più enfatizzate. Il suono è più diretto e meno raffinato.

 

L'ABR é l'opposto, suono più armonico, ma un pò meno "potente".

 

La cosa buona della 54 è che puoi montare un ponte con le sellette individuali come le Gustavsson, che suona come un ABR. Viceversa non lo puoi fare.

 

Il discorso intonazione è relativo, a parte che tu suoni con corde grosse come pali della luce, ci sono un sacco di ponti sul mercato oggi con il profilo sagomato per bene e settarli è molto semplice. Tanto l'intonazione perfetta non ce l'avrai mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprala e mettila su un Jcm800 2210 ...alza Gain della saturazione a ore 14, il volume a ore 10 e poi vedrai che non ne vieni più fuori !!! Ne diventerai completamente dipendente e non suonerai mai più nessun altra chitarra!!!! :grin:

 

Ho sia il 54' che il 56' due bombe ad orologeria come detonatore uso un Marshall....

 

 

Cerca su youtube il video "Pat travers Les paul 56" per carità un 56 originale ma non vai poi molto distante col custom shop ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che tu suoni con corde grosse come pali della luce

 

:lol:

grazie giorgio... anche e soprattutto x la spiegazione sulla differenza tra i due ponti.

 

 

Comprala e mettila su un Jcm800 2210 ...alza Gain della saturazione a ore 14, il volume a ore 10 e poi vedrai che non ne vieni più fuori !!! Ne diventerai completamente dipendente e non suonerai mai più nessun altra chitarra!!!! :grin:

 

ho l'hiwatt... dovrebbe funzionare lo stesso il discorso della bomba a orologeria... spero! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×