Vai al contenuto
-Oby-

Kamasi Washington: The Epic ... Un disco esagerato..

Recommended Posts

Kamasi Washington: The Epic  è il disco di esordio di questo Favoloso musicista 34enne di LA.

 

11124500_10153246393789533_6598953879888

 

 

Il titolo potrà sembrare quasi sbruffone,carico di superbia ma ...ha ragione Lui.

Secondo me  qui siamo di fronte ad uno sviluppo del Jazz che parte dal Free Jazz fino a contaminarsi con il Bebop,il funk,il trip hop,hip hop.. e altre sfumature sempre gradevoli.

il disco si Sviluppa il 3Cd che trovo quasi perfettamente divisi come tre atti diversi,in alcune parti sembra la colonna sonora di 007 e in altre qualcosa che arriva direttamente dalla cultura afro '70 americana.

 

i suoni sono perfettamente miscelati e sono un continuo di ambienti e note che avvolgono questa nostra esperienza di ascolto.

 

 

Ascoltatelo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oby. Porca vacca. Ti ringrazio tantissimo. È da tanto che non salto sulla sedia per un disco. Sono arrivato a metà album e stanotte o domani lo finisco.

È sconclusionato , appassionato , profondo , mistico , evocativo , elettrizzante , sontuoso...

Gli strumenti cambiano e si mischiano in una continua modellazione dei volumi....ecco si da importanza al variare del volume. Questo aspetto crea tridimensionalitá e colpisce l'attenzione oltre ai costanti cambi di battute.

Ne riparliamo al terzo ascolto :-)

Grazie davvero per l' informazione.

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati,io più che suonare passo le ore ad ascoltare musica e quando mi si accende la lampadina capisco che il disco è quello giusto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato il vinile proprio ricordando questa segnalazione! Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per ascoltarmelo ben bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti spacca, è stata una bella scoperta anche per me, anche se all'inizio mi ricordava troppo lo spacejazz e il cosmicfunk anni70, cmq dal vivo esageratissimo

fantastica la vestimenta di thundercat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì all'unbria jazz c'è un concerto mastodontico. Non posso pensare a una cosa migliore neanche sforzandomi! Meldau, scofield, kamasi!!!!! E io non ci posso essere! Vorrei sparare al mio capo ma è mio padre... Chiunque di voi andrà avrà il mio rispetto e la mia invidia assoluta. Godetevelo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×