Vai al contenuto
nik

Mini corso per bambini

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli... Se tutto va bene dovrei iniziare a fare un mini corso di chitarra full immersion in un centro estivo di due settimane, un'ora e mezza/ due al giorno. Età dei bambini dai 6 ai 12 anni, il problema è che avrò un gruppetto non alle prime armi e la maggior parte parte dall'inizio. Vorrei alla fine che tutti siano in grado di strimpellare qualcosa, voi che metodo usereste???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da una cosa del genere ci sono già passato.

 

Premetto che credo nell'importanza del Ritmo, quindi considerando che i ragazzi non sono alle prime armi, e di sicuro gli accordi base li sanno, sarebbe ottimo migliorare nel ritmo, imparare a scriverlo e prenderne consapevolezza.

E' un passo in avanti semplice e sostanzioso, si unisce la pratica dell'accompagnamento con lo studio della durata delle figure musicali. 

 

 

1) Scegli un brano semplice (uno si fa per dire potresti avere bisogno di più di un brano)

 

2) spiegane il ritmo e secondo il brano scelto devi sapere tu cosa spiegare e da dove partire.

 

3) spiega la tonalità in maniera semplice e diretta.

 

4) insegna ad arpeggiare sugli accordi della tonalità usando il relativo Giro armonico I VI II V oppure sequenze II V I oppure I IV V della tonalità, in modo da essere musicale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai letto male.

 

"Età dei bambini dai 6 ai 12 anni, il problema è che avrò un gruppetto non alle prime armi e la maggior parte parte dall'inizio."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai letto male.

 

"Età dei bambini dai 6 ai 12 anni, il problema è che avrò un gruppetto non alle prime armi e la maggior parte parte dall'inizio."

 

hai ragione, avevo letto male.