Vai al contenuto

Recommended Posts

Stanattina avrei dovuto finire un ampli... però non c'ho voglia, quindi mi sono messo a ottimizzare le valvole sulla mia Bitch (finora non l'avevo mai fatto seriamente, come il bravo calzolaio con le scarpe rotte!) e ho registrato questa clip.

Ho usato per una volta la telecamera frontale del cell e, quando l'ho messo sul tubo, è venuto fuori tutto nero, ma l'audio si sente.

Così, complice il quiz di Nick della scorsa settimana, mi è venuta l'idea di sfruttare il video venuto male invece di provare a ricaricarlo subito :lol:

In questi giorni a casa ho 6 LP, di cui solo tre mie (la Custom ancora per poco), le altre di amici... mi sto facendo una cultura :sorrisone: :

- la mia Burst build coi PAF '59

- Custom del '92, con repliche PAF I-Spira avvolti su mie specs

- R9 2014 con pickups di serie

- R8 2004 con pickups Wizz

- Classic 2006 con pickup fatti da me

- R7 del 2013

Tutte le chitarre montano corde 010 in buono stato e sono accordate mezzo tono sotto; l'ampli è la Bitch, ingresso Plexi, con un pizzico di slapback nel loop, cassa 4x12 con due Greenback e due V30... nella sezione centrale (si sentono i click dello switch) boosto con Klone MNK, il resto delle sfumature e il clean sono ottenuti solo coi controlli di volume della chitarra e switchando i pickup nelle tre posizioni.

CHI INDOVINA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mano, suoni anche di più se possibile. Impossibile sicuramente individuare quale fra le 6 sia quella del video ma mi azzarderei a dire R8 con wizz.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i complimenti e... finalmente un voto fuori dal coro :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziando tutti... è ora di svelare la chitarra ;)

Anzi, visto che ho trovato il modo di convertire il video in un formato visibile... ecco qua!

 

 

P.S. Ma quanto so' brutti i crown color catarro???? Secondo me la G. con quelli ha veramente toccato il fondo esteticamente... per fortuna almeno la chitarra suona parecchio bene :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho Vinto io! sono stato il primo a dire con sicurezza che era la Classic :sorrisone: , non si può competere con Er Guitar  ;)

 

ora devi regalarmi una delle tue chitarre a mia scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'avete beccata in tre... e sinceramente non so come cazzo è possibile, perché risentendo la registrazione non ci sarei riuscito nemmeno io che le conosco.

L'unica molto riconoscibile è la Burst coi PAF perché molto più aperta: ovviamente di persona le differenze tra le varie chitarre sono più marcate e riconoscibili, ma dal video... boh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'avete beccata in tre... e sinceramente non so come cazzo è possibile, perché risentendo la registrazione non ci sarei riuscito nemmeno io che le conosco.

L'unica molto riconoscibile è la Burst coi PAF perché molto più aperta: ovviamente di persona le differenze tra le varie chitarre sono più marcate e riconoscibili, ma dal video... boh :lol:

 

Io non c' ho manco provato, troppo difficile.

L' unica che avrei escluso è proprio la burst perchè dall' altro video in cui suoni coi diti l' attacco è proprio diverso.

Poi sai uno può anche averla suonata coi toni/volumi un po' chiusi nel qual caso è ancora più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'avete beccata in tre... e sinceramente non so come cazzo è possibile, perché risentendo la registrazione non ci sarei riuscito nemmeno io che le conosco.

L'unica molto riconoscibile è la Burst coi PAF perché molto più aperta: ovviamente di persona le differenze tra le varie chitarre sono più marcate e riconoscibili, ma dal video... boh :lol:

 

io l'ho beccata per primo quindi ho vinto.  :sorrisone: gli altri nell'indecisione mi hanno copiato la risposta  :sorrisone:

 

Ora mollami la Burst coi PAF come premio per la meritata vittoria  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'avete beccata in tre... e sinceramente non so come cazzo è possibile

Io sono uno dei tre e ti svelo il segreto di come ho fatto a indovinare, però tiettelo per te: ho sparato totalmente a cazzo! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno dei tre e ti svelo il segreto di come ho fatto a indovinare, però tiettelo per te: ho sparato totalmente a cazzo! :sorrisone:

 

l'ho detto che sono l'unico vincitore consapevole  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... rimescoliamo le carte... in realtà il secondo video è un falso, doppiato in playback con la Classic :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Allora, mo se falso o meno, non l'ho capito, ma a mio avviso si sente bene e continuo a dire Classic. Non e' una R, non e' brillante ed aperta come dovrebbe essere; non e' una Custom, troppo sgranata, manca di compattezza e dei picchi tipici dati dalla tastiera in ebano. La brust nominata non la conosco per cui mi son basato sui pick up, che se sono PAF, hanno tutt'altro suono, scavato sulle medie e moooolto marci, cosa che nel video non si sente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mo se falso o meno, non l'ho capito, ma a mio avviso si sente bene e continuo a dire Classic. Non e' una R, non e' brillante ed aperta come dovrebbe essere; non e' una Custom, troppo sgranata, manca di compattezza e dei picchi tipici dati dalla tastiera in ebano. La brust nominata non la conosco per cui mi son basato sui pick up, che se sono PAF, hanno tutt'altro suono, scavato sulle medie e moooolto marci, cosa che nel video non si sente.

 

Dai Paolo, è chiaro che era una battuta... se fossi capace di doppiare un video in quella maniera, cappelle comprese, sarei un fenomeno :sorrisone:

La chitarra è ovviamente quella ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×