Vai al contenuto
-Oby-

Humbucker aggressivi.

Recommended Posts

Bene...

si sa non di solo paf vive l'uomo masculanda.

 

 

Ho avuto modo di fare un giro per varie vie fra pickup hot o comunque dichiarati "aggressivi o hi gain".....morale:
 

Molti Humbucker  nel giro hot o moderni secondo me non è che sono delle macchine da guerra...cioè resistenze mostruose... però..

 

Si prendono bassi gutturali ma iperprecisi,molto silenziosi e compressi ma manca qualcosa che lasci la chitarra realmente ignorante specialmente nella posizione al ponte.

 

Paradossalmente sono quasi con più attitudine rock e oltre le repliche dei paf..non riesco a trovare la quadra..è assurdo.

 

l'idea è proprio di avere un humbucker che suoni come se fosse nato per stare dal Crunch in su e che non impasti in modo assurdo....alla fine tutte ste basse nemmeno quando sono ribassato in Do per divertimento servono...servono le medie,ma quelle giuste.

 

Voi che esperienze o che consigli potete dare per un humbucker aggressivo al ponte da poter utilizzare su gibson e affini?

 

inizio a pensare che non ne uscirò mai da questo quesito quasi utopico..

 

 

:metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se vuoi dei bassi fermi o no.. Per me paf e derivati sono troppo scavati e morbidi per fare generi aggressivi, quando alzi il gain impastano. Io suono dagli acdc al metal ed ho trovato nel Bareknuckle holydiver un ottimo pickup, ha parecchi medi ma i bassi sono compatti senti sempre l'attacco sulla corda. Per essere un pickup dalla potenza simile al duncan jb è molto dinamico, sia plettrando piano sia abbassando il volume. Io dopo anni di prove ho trovato la quadratura del cerchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come aggressivo e ignorante, ma tutto sommato definito ti direi INVADER.

Ce l'ho sulla Epipihone Les Paul Junior e mi da molte soddisfazioni, ovviamente su suoni mooolto hi gain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby non ci crederai ma è uno dei miei stessi "dilemmi" del momento.

Vorrei sulla LP una buona dose di crunch e gain per farci stoner/doom più verso il doom alla Electric Wizard per intenderci...

Fra alcune ipotesi che ho vagliato ci sono queste:

 

- Seymour Duncan SH6 Distortion Mayhem http://www.seymourduncan.com/products/electric/sets/distortion_mayh/

- EMG ZW http://www.emgpickups.com/zw-set.html

- Bare Knucle Warpig https://bareknucklepickups.co.uk/main/pickups.php?cat=humbuckers⊂=contemporary&pickup=warpig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh...per assurdo secondo me il Duncan sh6 è nel suo costo un ottimo hb per certi versi..boh.

Ho da sempre in mente pure io i warpig da mettere sulla sg...però..ne sento di ogni...dal cupo al troppo chiaro...mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se vuoi dei bassi fermi o no.. Per me paf e derivati sono troppo scavati e morbidi per fare generi aggressivi, quando alzi il gain impastano. Io suono dagli acdc al metal ed ho trovato nel Bareknuckle holydiver un ottimo pickup, ha parecchi medi ma i bassi sono compatti senti sempre l'attacco sulla corda. Per essere un pickup dalla potenza simile al duncan jb è molto dinamico, sia plettrando piano sia abbassando il volume. Io dopo anni di prove ho trovato la quadratura del cerchio 

 

Confermo...

ho Bare Knuckle Holydiver su Charvel San Dimas e Jackson Fusion Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Warpig usati non se ne trovano? Non dovrebbero essere difficilissimi da flippare se non ti piacciono.

 

Oppure i Dirty Fingers? Magari quelli vecchi, sono pickup fatti per crunchoni ma non hanno basse preponderanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duncan distortion, ma anche nazgul / black winter

BKP warpig / holydiver / juggernaut

Fastback unshaven

Gibson dirtyfingers, simili agli invader (oppure prendi gli originali che sono un'altra cosa)

Dimarzio superdistortion

Lace dissonant aggressor / hammer claw / drop and gain

(ti dico anche EMG 81)

 

Io mi trovo bene in dropC anche con il SD 59/Custom Hybrid, è sugli 11k, non mostruoso.

Trova una buona muta di corde per ogni tipo di accordatura, aiuta molto  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirty Fingers. Vecchi.

 

 

Fra sinceramente me lo dici da un pò...ma giusto per rendere la cosa interessante magari per qualcuno..Cosa hanno di così speciale?

 

Sono molto tentato da questi ma non capisco mai come diamine suonino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sostanzialmente vuoi degli humb aggressivi ma che mantengano un carattere abbastanza vintage? In casa BK ti consiglierei i Crawler.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sostanzialmente vuoi degli humb aggressivi ma che mantengano un carattere abbastanza vintage? In casa BK ti consiglierei i Crawler.

 

 

più o meno si...perchè comunque quelli troppo moderni mi suonano troppo sterili...non so ma non mi trovo.

 

i Crawler sono molto belli..hanno qualcosa di blues come suono..ma diciamo che cercavo qualcosa di un taglio più rock ed incazzato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno si...perchè comunque quelli troppo moderni mi suonano troppo sterili...non so ma non mi trovo.

i Crawler sono molto belli..hanno qualcosa di blues come suono..ma diciamo che cercavo qualcosa di un taglio più rock ed incazzato..

Ah, allora non saprei. Su una ho un Nailbomb al ponte ma lo sento piuttosto moderno nonostante l'alnico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno si...perchè comunque quelli troppo moderni mi suonano troppo sterili...non so ma non mi trovo.

 

i Crawler sono molto belli..hanno qualcosa di blues come suono..ma diciamo che cercavo qualcosa di un taglio più rock ed incazzato..

Allora ripropongo l'holydiver, è proprio quello che cerchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno si...perchè comunque quelli troppo moderni mi suonano troppo sterili...non so ma non mi trovo.

 

i Crawler sono molto belli..hanno qualcosa di blues come suono..ma diciamo che cercavo qualcosa di un taglio più rock ed incazzato..

 

 

Allora ripropongo l'holydiver, è proprio quello che cerchi 

 

... e infatti io ho piazzato un Crawler al manico e Holydiver al ponte  :sorrisone:

 

(però su una superstrat... non saprei su SG)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra sinceramente me lo dici da un pò...ma giusto per rendere la cosa interessante magari per qualcuno..Cosa hanno di così speciale?

 

Sono molto tentato da questi ma non capisco mai come diamine suonino.

 

Robi caro, ne abbiamo parlato piu di una volta!

I Dirty Fingers sono dei gran bei bastardi da cui tiri fuori un crunchone spettacolare. Il bello di questi pickup è che mantengono un carattere decisamente retrò e una discreta dinamica nonostante i loro ricchi 16kohm.

Io ne ho avuti parecchi. Me ne sono rimasti quattro. Due li ho sulla Explorer gialla dell' 85 (sono i suoi originale), poi ne ho uno double white e uno double black che purtroppo ho dovuto paraffinare perchè fischiava abbestia (unico esemplare che abbia avuto e che presentasse sto problema in maniera così evidente).

Io se vuoi (e pure questo gia te l'avevo proposto) te ne posso prestare uno così ti fai un' idea, non c'è il minimo problema! Te lo provi e vedi se ti piace.

Unica cosa è che se poi ti gusta te ne devi cercare una coppia perchè i miei me li tengo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robi caro, ne abbiamo parlato piu di una volta!

I Dirty Fingers sono dei gran bei bastardi da cui tiri fuori un crunchone spettacolare. Il bello di questi pickup è che mantengono un carattere decisamente retrò e una discreta dinamica nonostante i loro ricchi 16kohm.

Io ne ho avuti parecchi. Me ne sono rimasti quattro. Due li ho sulla Explorer gialla dell' 85 (sono i suoi originale), poi ne ho uno double white e uno double black che purtroppo ho dovuto paraffinare perchè fischiava abbestia (unico esemplare che abbia avuto e che presentasse sto problema in maniera così evidente).

Io se vuoi (e pure questo gia te l'avevo proposto) te ne posso prestare uno così ti fai un' idea, non c'è il minimo problema! Te lo provi e vedi se ti piace.

Unica cosa è che se poi ti gusta te ne devi cercare una coppia perchè i miei me li tengo :P

Ma sono così cattivi? li vedo paragonati all'invader.. come si comportano su crunch classici tipo acdc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robi caro, ne abbiamo parlato piu di una volta!

I Dirty Fingers sono dei gran bei bastardi da cui tiri fuori un crunchone spettacolare. Il bello di questi pickup è che mantengono un carattere decisamente retrò e una discreta dinamica nonostante i loro ricchi 16kohm.

Io ne ho avuti parecchi. Me ne sono rimasti quattro. Due li ho sulla Explorer gialla dell' 85 (sono i suoi originale), poi ne ho uno double white e uno double black che purtroppo ho dovuto paraffinare perchè fischiava abbestia (unico esemplare che abbia avuto e che presentasse sto problema in maniera così evidente).

Io se vuoi (e pure questo gia te l'avevo proposto) te ne posso prestare uno così ti fai un' idea, non c'è il minimo problema! Te lo provi e vedi se ti piace.

Unica cosa è che se poi ti gusta te ne devi cercare una coppia perchè i miei me li tengo :P

 

 

lo so...ma era per informare il mondo ;)

 

comunque ho preso il contatto per un singolo Humbucker...speriamo!

 

il fatto è che le info su questi Gibby diversi dal paf sono sempre scarse e sapere da chi li ha può aiutare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono così cattivi? li vedo paragonati all'invader.. come si comportano su crunch classici tipo acdc?

Bhe, io gli invader non li ho mai avuti su una delle mie chitarre. Comunque i DF sono pickup belli cattivi e che suonano abbastanza grossi. Danno il loro meglio su suoi hard rock sicuramente, ma dal crunch in su rendono benissimo in ogni situazione. Poi ripeto, nonostante tutto sono pickup che offrono anche una discreta dinamica, tenendo ovviamente conto delle caratteristiche del magnete, quindi una rollata indietro al Pot del volume e il divertimento è assicurato!

Ah, con i DF si sparacchiano armoniche che è un vero piacere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×