Vai al contenuto
tango1957

Software sequencer limitato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi occorerebbe un softwerino con un minimo di funzionalità, senza dovermi recare tutte le volte nello studio ed accendere tutto l'ambaradan sofisticato con sbattimenti multipli. Questo softwerino messo sul pc con windows che uso per studiare, deve darmi la possibilità di avere un drumset, una linea di basso ed una linea accordi. Non mi serve altro ne qualità elevata  o altre diavolerie ne collegamenti midi con periferiche esterne, basta che suoni con la normale scheda audio del pc. Che mi consigliate? Grazieeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bibo

Le tracce di drum,di basso,ed (eventualmente) tastiere le hai già fatte,le devi fare tu o vuoi un arranger generico a cui tu chiedi il genere musicale,tempo e velocità e lui ti fa tutto l'arrangiamento.?

 

In quest'ultimo caso la prima cosa che mi viene in mente e che vada decentemente con la scheda audio nativa di un PC potrebbe essere una versione anche vecchia di Band-in-a-box...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene anche un'arranger... mi serve una robetta striminzita veloce senza dover andare nello studio, accendere tutto l'impianto dedicato, Nuendo, plugins, virtual instrument, asio driver con hardware dedicato e tutto l'ambaradan. Praticamente mi basta un softwerino che mi faccia le funzioni di un sequencer tipo Yamaha qy20-qy70. Installerei il programmino nel pc dove cazzeggio e  crearmi qualche ritmetto per suonarci su, senza pretese ne qualità. Ho trovato un software Oxigen (libero) che come drumset va gia benissimo solo che non ha possibilita di crearci giri di basso o accordi da synth. In questa postazione non devo fare nient'altro. Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovato, roba piccolissima senza pretese, programmino di 5 mega coi suoni di winzoz... batteria, giro di basso, accordi impostabili, metronomo. Per cazzeggiare senza tante pretese va più che bien.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovato, roba piccolissima senza pretese, programmino di 5 mega coi suoni di winzoz... batteria, giro di basso, accordi impostabili, metronomo. Per cazzeggiare senza tante pretese va più che bien.

 

:rolleyes:  e si chiama?  :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... lo ripeto però, utilizzano il banco suoni di winzoz molto precario... però per studiare van più che bene. Si trovano entrambi in rete in versione portable pronti all'uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×