Vai al contenuto
dr.pitch

Tape Echo in miniatura da T-Rex

Recommended Posts

Echi a nastro:

 

- varie incarnazioni di Echoplex;

- varie incarnazioni di Wem Copycat

- Echolette NG51 e successivi;

- Dynacord S65 e successivi;

- Roland Space Echo;

- meno diffusi, ma sempre validi, i vecchi Selmer Truvoice.

 

Ce ne sono diversi altri, ma questo erano/sono i più comuni/usati.

Un altro (ma in realtà più che un echo è un registratore a bobine da studio) è il Revox, passato alla storia perché Blackmore lo usava come preamp/delay nei suoi Marshall.

 

Il Binson Echorec invece è a tamburo: ha una sorta di "disco" che registra e ripete il segnale in entrata.

 

Il T-Rex è una genialata... applicare il tap a un vero echo a nastro... peccato per il prezzo del pedale, ma anche delle cartucce: costicchiano abbastanza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un echo a nastro non è solo il nastro.. c'è un progetto dietro, di preamp, di filtri, di trattamento delle ripetizioni.. 

non credo che t-rex abbia per forza voluto "replicare" qualche famoso echo a nastro.. ha fatto un echo a nastro e basta..

Credo costerà parecchio, in germania ho sentito sparare cifre intorno i 7-800 euro.. 

 

comunque giusto per fare il cagac.. il binson usava un filo magnetico al posto del nastro.. il disco era solo il supporto attorno al quale era avvolto 

il filo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

una bellissima idea. secondo me qualche pazzo ci sarà che lo comprerà. è più maneggevole di uno dei vecchi frigobar tipo il wem copycat, ma penso sarebbe comunque pesantuccio da mettere in pedaliera, insomma non è come aggiungere un boss ecco. 

Se avessi 800 euro da spendere in un gioiellino da suonare in casa forse potrei farci un pensiero, ma con 800 euro puoi prendere tante cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×