Vai al contenuto
guitarGlory

EHX Key)... dopo gli organ-pedals

Recommended Posts

E vabbé, 'sti pedaletti sono fighi... ma metterli un po' insieme, magari integrando un'ingresso per expression pedal?

Comunque divertente anche quest'ultimo nato ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Infatti. Dovrebbe realizzare un pedale che offra i migliori preset dei vari B9, C9 e Key9, con l'aggiunta degli archi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, so già che JHS li modifica, e peraltro potrei farlo anche da solo... ma non cambia la sostanza: potrebbero tranquillamemte uscire di fabbrica già così; poi magari mettere insieme in un unico pedale 5 organi tra B9 e C9 (i più usati, visto che da quello che si legge in giro ne userebbero tutti 4-5 al max, me compreso), 3 piano elettrici e magari un paio di synth.

Aggiungiamo un pedale d'espressione ed ecco un best seller clamoroso: infatti sono fiducioso che prima o poi lo faranno ;)

Secondo me una volta esauriti i pedali "singoli" e spremuto per bene il mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio la versione Mellotron, non ci sono cazzi. Questa versione con i piani elettrici mi pare inutile e pure scomoda da suonare, gli organi delle altre versioni, specialmente della C9 (che mi pare più utilizzabile rispetto al b9) li puoi misclelare al dry signal e simulare una sorta di shimmer\pad che segue la chitarra.

Poi secondo me una cosa che manca a questi pedali è una sezione envelope, cioè il suono si stoppa se smetti di suonare la chitarra, un comodo controllo attack e decay\release sarebbe stato più utile e a piacere anche un gliss.

Per me lo hanno fatto di proposito così uno è obbligato a comprarsi anche il super ego.

Stronzi.

Vorrei aggiungere che secondo me suonare i piani elettrici con la chitarra è una gran rottura di palle, il bello del Rhodes e del Wurlitzer è il pedale del sustain (praticamente quasi infinito).

Però sarei curioso di vedere come suonano attaccati questi pedali ad una tastiera casio da 90 euro xD

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×