Vai al contenuto
Sancho

Chiedilo a ErChi

Recommended Posts

Dubbi ??? domande ??? perplessità chitarristiche che non trovano risposta??? vuoi saperne di più su qualche argomento Guitarristico?

 

Chiedi a Er Chitarra....

 

Metti alla prova la conoscenza del tuo Utente preferito  :sorrisone:  poni le tue domande chitarrisitche che fino ad oggi non hanno risposta o ritenute esoteriche...........levati i dubbi su quell'argomento che non è mai stato chiarissimo...

poni___twilight_by_megasweet-d4ukz7i.png

 

 

...............LE TUE DOMANDE................

 

 

(Servizio Gratuito, sono ammesse solo domande sulla didattica Er Guitarristica, è ammesso perculare senza pietà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Er Chitarra, invece di tediare noi che nun ce frega una cippa,  roby (stratoroby) avrebbe davvero bisogno di qualche lezione di armonia, me ne parlava l'altro giorno... però credo che voglia anche qualche cosa di scritto.. farei io, ma non son capace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io so una pippa pure a leggere. Un mini raduno a casa tua cosi mi spiegate bene? Ci verresti er guitar?

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Se ti affidi ar chitara sei in una botte de fero, come spiega lui non lo fa nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mini raduno a casa tua cosi mi spiegate bene? Ci verresti er guitar?

 

 

ah fratello, se viene Er chitarra dalla sicilia io faccio un festone con tanto di clinic... Er Chitarra at Countryhouse... meraviglioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macchè CLINIC....al massimo CLINICA....che è dove finirà ERCHI con tutte le mazzate che prenderà :sorrisone: :sorrisone: :lol:

 

"ed ora vi spiegherò come suonare con una pentatonica di sol maggiore sulla base di knocking....." SDENG!!!! CRASH!! BAM!!! :box2::daje::ninja::frantics::bam: :bam: :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macchè CLINIC....al massimo CLINICA....che è dove finirà ERCHI con tutte le mazzate che prenderà :sorrisone: :sorrisone: :lol:

 

"ed ora vi spiegherò come suonare con una pentatonica di sol maggiore sulla base di knocking....." SDENG!!!! CRASH!! BAM!!! :box2::daje::ninja::frantics:

 

EHMMM era Sol Minore  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, io suggerisco di cambiare il titolo del topic in " Chiedilo a Erchi", così è fuorviante e ingeneri false speranze.

Io ad esempio ero entrato per chiederti di mettere alla prova la tua resistenza al napalm...

Immagina la delusione! :lol: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non ho capito tutta sta voglia di insegnare da dove esce.

La domanda è generica poiché in ogni dove spuntano "professori" pronti a snocciolare qualunque argomento, dalla diminuita a come cambiare le corde.

Comunque, io ci provo, sono un tipo sportivo.

ho un giro di lam e ci infilo un accordo di mi che risolve sul lam.

Poi ci improvviso sopra, echecazz.

Quando sono sul mi, cazzo ci suono? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non ho capito tutta sta voglia di insegnare da dove esce.

La domanda è generica poiché in ogni dove spuntano "professori" pronti a snocciolare qualunque argomento, dalla diminuita a come cambiare le corde.

Comunque, io ci provo, sono un tipo sportivo.

ho un giro di lam e ci infilo un accordo di mi che risolve sul lam.

Poi ci improvviso sopra, echecazz.

Quando sono sul mi, cazzo ci suono? :)

sul mi  generalmetnte si usa la scala di  MI...nchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non ho capito tutta sta voglia di insegnare da dove esce.

La domanda è generica poiché in ogni dove spuntano "professori" pronti a snocciolare qualunque argomento, dalla diminuita a come cambiare le corde.

Comunque, io ci provo, sono un tipo sportivo.

ho un giro di lam e ci infilo un accordo di mi che risolve sul lam.

Poi ci improvviso sopra, echecazz.

Quando sono sul mi, cazzo ci suono? :)

 

lo sai che il Karlino non può non risponderti :sorrisone:  quando Infili in un giro di La minore un Mi che risolve sul Lam........Sull'accordo MI puoi  tranquillamente continuare con la scala minore di la, oppure se non ti piace il risultato,  puoi passare sulla scala armonica di La minore che nella sua armonizzazione ha l'accordo MI al V grado che risolve perfettamente sul La minore e fa al caso tuo...........oppure (terza scelta) se il passaggio sul MI è veloce usa una triade di MI maggiore per evidenziare l'accordo per poi concludere usando una quadriade di LA minore 7ma (sul MI puoi sperimentare anche con una Quatriade dominante o di 7ma maggiorata) ............le possibilità sono tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io so una pippa pure a leggere. Un mini raduno a casa tua cosi mi spiegate bene? Ci verresti er guitar?

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

 

ci verrei ma sono lontanuccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai che il Karlino non può non risponderti :sorrisone:  quando Infili in un giro di La minore un Mi che risolve sul Lam........Sull'accordo MI puoi  tranquillamente continuare con la scala minore di la, oppure se non ti piace il risultato,  puoi passare sulla scala armonica di La minore che nella sua armonizzazione ha l'accordo MI al V grado che risolve perfettamente sul La minore e fa al caso tuo...........oppure (terza scelta) se il passaggio sul MI è veloce usa una triade di MI maggiore per evidenziare l'accordo per poi concludere usando una quadriade di LA minore 7ma (sul MI puoi sperimentare anche con una Quatriade dominante o di 7ma maggiorata) ............le possibilità sono tante.

 

Strano. Su questa domanda semplice, ma che presuppone un minimo di conoscenza della teoria, te la cavi brillantemente.

 

Poi te ne esci con quella cacata della penta su nochinonevensdor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano. Su questa domanda semplice, ma che presuppone un minimo di conoscenza della teoria, te la cavi brillantemente.

 

Poi te ne esci con quella cacata della penta su nochinonevensdor.

 

Erchi c' ha 235 de Q.I. e ce cojona tutti con stile! :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×