Vai al contenuto
osmosi

Fractal Audio FX8

Recommended Posts

Grazie cari.

Sono certo che delay, reverberi ecc. siano di primo livello.

Il mio dubbio è sul tracking dell'octaver e sul vibe, che sono effetti ostici anche per le migliori macchine (leggo in giro di utenti che si lamentano del tracking della helix).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è sul tracking dell'octaver e sul vibe, che sono effetti ostici anche per le migliori macchine (leggo in giro di utenti che si lamentano del tracking della helix).

 

 

 

Confermo, il tracking della Helix è abbastanza penoso... Il Pitch Wham non è malvagio, ma se si cercano sonorità tipo Pog non c'è proprio verso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, il tracking della Helix è abbastanza penoso... Il Pitch Wham non è malvagio, ma se si cercano sonorità tipo Pog non c'è proprio verso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, il tracking della Helix è abbastanza penoso... Il Pitch Wham non è malvagio, ma se si cercano sonorità tipo Pog non c'è proprio verso.

Ecco, il mio timore era proprio quello.

La mia speranza era quella di poter dedicare 2/3 preset diversi con l'octaver in polifonia (che a me personalmente non me ne frega niente ma servono al repertorio).

Se già alla fx8 devo comunque affiancare un pog (e magari un vibe) con alimentazione a parte ecco che la praticità ne risente e a quel punto non conviene smantellare la pedaliera.

Che poi non mi interessa in tracking perfetto (neppure il pog è perfettissimo) o il vibe organico (mi basta un vibe come quello del mobius, molto bello).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe suonare suona decisamente bene!io sto imparando a usare la AX8 che utilizza gli stessi FX della FX8 e collegata in send e return non mi fa rimpiangere il timefactor e lo strymon per ora.sono macchine un po' complicate da programmare ma molto comode.un bel video per avere un idea è sto qua.

Appena riesco faccio qualche sample pure io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vibe della Helix è strepitoso però

 

 

Non volevo sembrare troppo di parte, anche perché mi professo nemico delle modulazioni, ma lo penso anch'io.

Il mio unico riferimento è il Fulltone Deja Vibe che ho sentito centinaia di volte dal chitarrista del gruppo in cui suonavo il basso, ma quello della Helix mi sembra molto organico e naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo sembrare troppo di parte, anche perché mi professo nemico delle modulazioni, ma lo penso anch'io.

Il mio unico riferimento è il Fulltone Deja Vibe che ho sentito centinaia di volte dal chitarrista del gruppo in cui suonavo il basso, ma quello della Helix mi sembra molto organico e naturale.

 

Ecco, tanto mi basta (ho avuto il Deja Vibe Fulltone per anni, e quello è bene o male quello che cerco in un vibe).

 

In realtà io stavo puntando dritto sulla Helix, ma in giro leggo che, a detta di molti (e in questo è prezioso anche il tuo parere) che il tracking dell'octaver non è all'altezza degli altri effetti.

 

Pertanto mi chiedevo se la FX 8 fosse superiore (per quanto concerne l'octaver).

Dico FX8 e non AX8 perchè a livello di saturazione uso l'ampli (e uso praticamente un suono solo...), quindi mi interessa tutta l'effettistica.

Se con una macchina sola posso sostituire la mia mastodontica pedaliera che pesa più di testata e cassa (e che mi sta fondendo le mie L5-S1...chi sa cosa sono è perchè ha il mio stesso problema) sarei felice  :smile:

 

 

Io da possessore di Axe fx 2 dico che la qualità è ottima...potrei fare qualche sample nelle prossime settimane (sto in ballo con trasloco...quindi tempi incerti)

 

Ti ringrazio molto, mi era sfuggito questo messaggio.

Invero mi interessa solo capire se l'octaver è figo e se il tracking (specie dell'ottava alta) è buono  :smile:  :smile:  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×