Vai al contenuto
osmosi

Fractal Audio FX8

Recommended Posts

credo che siano solo effetti quindi dai video che ho visto l'attacchi tranquillamente anche ad un marshall tipo il mio jmp senza send / Return :TRyeh:   ma rimane un " sogno " credo che costi  1599 euro :facepalm:

comunque se hai l'opportunità provala poi mi dici :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego.

 

Convincetemi a non prenderla.

Ditemi che il vibe fa cagare, che i delay sono finti e che il tracking dell'octaver è una merda.

 

Sennò mi tocca vendere tutto e cacciare millemila euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fractal purtroppo ha questo "vizio" di fare uscire versioni aggiornate a pochissima distanza l'una dall'altra. Immagino che chi abbia comprato la versione MK1 a 1700€ e dopo un anno si trova con un prodotto già obsoleto, sia un filino incazzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fractal purtroppo ha questo "vizio" di fare uscire versioni aggiornate a pochissima distanza l'una dall'altra. Immagino che chi abbia comprato la versione MK1 a 1700€ e dopo un anno si trova con un prodotto già obsoleto, sia un filino incazzato. 

 

effettivamente odiosa sta cosa... ma è intrinseco del digitale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fractal purtroppo ha questo "vizio" di fare uscire versioni aggiornate a pochissima distanza l'una dall'altra. Immagino che chi abbia comprato la versione MK1 a 1700€ e dopo un anno si trova con un prodotto già obsoleto, sia un filino incazzato.

Concordo, ed è un errore commerciale non da poco imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente odiosa sta cosa... ma è intrinseco del digitale...

 

 

 

negativo...

 

Il kemper è sempre lo stesso da 6 anni. E sono 6 anni che tutte le nuove release/miglioramenti e aggiunte di features/effetti vengono rilasciate gratuitamente.

Idem per la Helix di Line6

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma anche Fractal le varie versioni (al di là del cambio di generazione dall'1 al 2) ha sempre rilasciato aggiornamenti gratuiti e nuovi firmware. Le differenze tra le varie versioni sono solamente gli I/O e al massimo la ram nell'XL ma effetti e simulazioni sono i medesimi. Mi sembra di aver capito che il mk2 del fx8 ha solo i bottoni clickless....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma anche Fractal le varie versioni (al di là del cambio di generazione dall'1 al 2) ha sempre rilasciato aggiornamenti gratuiti e nuovi firmware. Le differenze tra le varie versioni sono solamente gli I/O e al massimo la ram nell'XL ma effetti e simulazioni sono i medesimi. Mi sembra di aver capito che il mk2 del fx8 ha solo i bottoni clickless....

 

 

ok, ma delle differenze hardware ci sono, al contrario che sul kemper che da quando è nato è così, nel bene e nel male certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso per un utilizzo REALE non hanno effetti...sono solo operazioni di marketing e basta....già la prima versione del 2 ha più I/O di un'astronave....se poi la gente vende e rivende in preda a raptus perché vuole l'ultimo modello se lo merita di rimetterci 1k a iterazione....come per ogni cosa tecnologica...io vado avanti (suonando) tranquillamente anche senza avere l'ultimissima versione...anche perché i suoni che ci tiri fuori sono identici.....Non è che hanno algoritmi differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'utilizzo reale nulla da dire, per l'utilizzatore medio probabilmente non c'è alcuna differenza tra le varie versione del Fractal. Quello che magari fa incazzare l'acquirente è che nel giro di pochissimo ti trovi un nuovo prodotto sul mercato, che magari si differenzia di un nulla (tipo i bottoni clickless) ma che svaluta il valore di quello che hai. E vista la Gas, non è il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma....come suona?  :sorrisone:

 

Alla fin della fiera mi preme che il tracking dell'octaver (sia ottava bassa che alta) sia buono e che il vibe sia credibile (non dico di qualità pari a un univox, mi basta che sia più convincente del vibe della M9 =  :sick: ).

 

Io ci ho provato col digitale. Mi son preso prima una M9, poi una M13....sui delay e riverberi ci siamo, ma sulle modulazioni no, per niente e sugli octaver nemmanco.

Avevo un Mobius (modulazioni eccezionali) ma mi viene l'orticaria a scorrere i preset, e poi sarei costretto comunque a integrare con altro per l'harmonizer e per i delay....ciaone.

 

A me serve una roba tipo M9 che, però, abbia modulazioni buone.

Might FX8 be the answer?  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro Kemper mica ha fatto uscire la versione con finale e la versione a rack tempo dopo?

 

 

questa è un'altra cosa, l'hardware è lo stesso.

Puoi scegliere rack, head, power si o no, ma tutti hanno lo stesso sistema, gli stessi, suoni, le stesse entrate,uscite,loop, tutto identico.

 

E' diverso rispetto a far uscire un NUOVO modello, che sostituisce il precedente.

 

Detto questo, sicuramente suonerà bene il tuo fractal, come quello attuale, io parlavo di scelte aziendali importanti (oltre a kemper per fare un altro esempio Eventide che ha degli stomp che sono tali da 10 anni e oltre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negativo...

 

Il kemper è sempre lo stesso da 6 anni. E sono 6 anni che tutte le nuove release/miglioramenti e aggiunte di features/effetti vengono rilasciate gratuitamente.

Idem per la Helix di Line6

 

no fratello, gli aggiornamenti e le nuove release sono fisiologici per il digitale, kemprer compreso... poi, fornirle gratuitamente o farle pagare a peso d'oro è un altra storia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FX8 non ha le simulazioni di amplificatori, quindi in pratica è un multieffetto

AX8 penso sia meno potente del FX2, per esempio non consente di avere 2 amplificatori in contemporanea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè il modello "nuovo" è peggio del vecchio? Ma come qualità delle simulazioni è lo stesso?

No, è che l'FX2 è l'ammiraglia a rack, l'FX8 è la versione "economica" all in one versione pedalboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma.....

In sostanza come suona?

È fico oppure non si discosta troppo da una M13?

In particolare mi interessa il tracking in polifonia dell'octaver e la credibilità del vibe.

Non è che si trovino troppe info sul uebbo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma.....

In sostanza come suona?

È fico oppure non si discosta troppo da una M13?

In particolare mi interessa il tracking in polifonia dell'octaver e la credibilità del vibe.

Non è che si trovino troppe info sul uebbo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

no vabbè, un paragone con M5-9-13 è improprio dai.

Qualitativamente non sono paragonabili, non a caso il Fractal costa 10-20 volte tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da possessore di Axe fx 2 dico che la qualità è ottima...potrei fare qualche sample nelle prossime settimane (sto in ballo con trasloco...quindi tempi incerti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×