Vai al contenuto
newsound

Loop di massa maledetti

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho finalemte assemblato tutto quello che ho a rack, compresi i due looper Axess grx4 ed i pedali. Il rumore di fondo però è aumentato, sento un ronzio che sparisce se tocco con una mano il case o altri punti metallici.. come posso risolvere il problema? mi sono fatto da poco dei cavetti per i pedali con cavo klotz mc5000, stereo, collegando la massa ed uno dei due cavi interni al ring, da entrembe  le parti, ed il cavo restante al tip, ho sbagliato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che, per l'alimentazione, il primo pedale dee avere la massa collegata mentre i seguenti devono avere collegato solo il centrale (quello che porta corrente). Una volta ho provato e devo dire che la cosa funziona perché il circuito viene chiuso dalle masse dei jack audio. Non so se mi spiego.

Questo nel caso di un sistema daisy chain homemeade. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh direi che hai realizzato degli ottimi loop! :lol:

il filo interno in più lascialo scollegato, o al limite collegalo a massa da un solo lato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Rileggendo mi pare che, diversamente da come hai fatto tu, newsound, il secondo cavetto vada collegato a monte con quello segnale e a valle con la massa per ottenere una schermatura parziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito.. I pedali ed i due looper sono alimentati con la pp2 quindi spero il problema non sia l'alimentazione.. Per il cavi segnale collego da una parte un cavo al tip e lascio scollegati gli altri 2 mentre dall'altra parte collego il solito cavo al tip e gli altri 2 assieme al ring?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×