Vai al contenuto
stratowine

Pedale per Lead

Recommended Posts

Qualcuno mi può dare un consiglio?? Cerco un distorsore a pedale per suoni lead/shred.

Dimensioni tipo MXR, gain a badilate e voicing possibilmente simil Marshall ma non cerco il solito suono fine anni '80(insomma il classico JCM 800 pompato).

Pensavo al Burnley o al KOR Leadstar.

Budget diciamo 200 massimo, chitarra LP e ampli 1987x.

Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un bel triple wreck Wampler fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho mai capito é come si fa a usare un pedale per la ritmica e uno per lead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio il Burnley, più che altro perchè gli altri si conoscono e già sai come suonano.

Insomma sarei curioso di provarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho mai capito é come si fa a usare un pedale per la ritmica e uno per lead.

 

Sono d'accordo e aggiungo: vuoi qualcosa da AGGIUNGERE al suono che usi per la ritmica o qualcosa che sostituisca interamente il suono precedente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con una chitarra con gli humb anche il Bogner ecstasy red è ok...di gain ne ha parecchi e per quanto il voicing l'equalizzazione e le possibilità di regolazione sono tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da aggiungere a quanto consigliato da tutti, se non che il Riot ha probabilmente anche il miglior rapporto q/p e se non erro ce ne è uno  in vendita ad un prezzaccio nel mercatino di Lapo.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sennò ci sta sempre il pedale di gary moore, Emma reezafratzizze.

Se non ti annoia il fatto che suona appena un po' plasticoso, con una les paul ci cacci dei lead strappamutande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado in controtendenza con tutti questi pedaloni consiglianoti il Mooer Hustle Drive. Per me è veramente bello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli preziosi...avete ben bene alimentato la mia GAS. Ho un pò di ricerche da fare.

 

Cerco un pò di chiarire le mie necessità e parto dal fatto che sto cercando un pedale distorsore stand-alone(cosa forse da me non spiegata efficacemente nel primo post). 

Ora sto usando un OCD  per le ritmiche, per i soli spingo il fulltone con un MXR ZW. Per anni ho usato quest'approccio(pedale crunch+boost vari ed eventuali per fare i soli...di pedali e combinazioni ne ho provate tante)senza mai avere piena soddisfazione. Ora voglio semplicemente cambiare approccio, ho già un bel pedale(per i miei gusti)per i crunch e cerco quindi un pedale dedicato ai soli.

Cosa non mi piace della soluzione che sto adottando??Molte cose ma per farla breve ho spesso la sensazione che il mio suono solistico sia poco presente, troppo sottile e sterile. In breve non ha palle. 

Per questo cerco un pedale pensato e studiato per suoni hi gain. Voglio un voicing tipo Marshall perchè mi piace quel suono, perchè l'OCD comunque suona simil Marshall nella mia testata Marshall. Sono molto incuriosito dai pedali Bogner perchè mi sembrano(ok le demo sul tubo a volte lasciano il tempo che trovano)dei Marescialli rielaborati e con una bella trippa sulle medio-basse. 

Sono molto curioso di altri pedali consigliati, dai Carella a quello di BRBS ma non vorrei conservassero il taglio da overdrive. 

Prima di aprire il portafogli però vorrei provare qualcosa di diverso, quindi mi farò un giro per negozi.

Grazie ancora a tutti e chiaramente accetto qualsiasi altra forma di suggerimento/consiglio/critica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rockbox boiling point ha gain, voicing marshall e lo vende radusky (o come cazzo si scrive). Bellissimo, ci ho fatto un pensierino poco fa , però ho già il fetto e non potrei tenerli entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bearfoot DynaRed.. Ce ne sono usati in giro.

Ce l'ho in pedaliera a fianco di un JHS Sweet Tea.

Entrambi sono di stampo Marshall

e si somigliano parecchio.

Io

Per i pezzi da strappamutande uso il Dynared.

Per i pezzi da cazzotto in faccia lo sweet Tea.

Peccato che adesso non ho la situazione adatta per suonarli nei Live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carella lo uso esclusivamente per i suoni lead perchè mi da corpo e definizione al suono. Sicuramente da utilizzare stand-alone in quanto ha una vagonata di gain e inoltre il controllo del tone è molto sensibile, al massimo lo boosto in post per avere due livelle di volume differenti.

 

Ps. è molto bello anche con i single coil!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rockbox boiling point ha gain, voicing marshall e lo vende radusky (o come cazzo si scrive). Bellissimo, ci ho fatto un pensierino poco fa , però ho già il fetto e non potrei tenerli entrambi

 

ahahahaha

R A U D S K I J :P

 

comunque è vero, il BP ha lo switch per passare dal voicing marshall, ad un clean boost con botta di volume impressionante, ad un voicing TS on steroids. buca il mix alla grande, ha una grana fantastica, ma anche io ho troppi pedali che occupano quel ruolo e qualcosa devo vendere.

non volevo consigliartelo, troppo avvoltoio mode on, ma siccome lo ha citato Raffus .... :TRangelo:

edit: anche io ho un OCD (v4) dovresti sentire che botta gli da il BP boostato in pre.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×