Vai al contenuto
Sancho

Fine della Storia - R8 Refin Top by Zio

Recommended Posts

E' arrivata oggi, grande lavoro dello Zio

 

Prima era cosi

 

1796451_10202553739517032_188646738_n.jp

 

 

ed ora è così, lode allo Zio, Grandissimo artista  :sorrisone:

 

 

 

12715332_10207397800215522_8366820794980

 

12744029_10207397800095519_4278202252272

 

12705583_10207397817215947_4842472676762

10399409_10207397816255923_3921489993827

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo zio è un fenomeno ma cazzo, questo è un lavoro che ESIGE foto decenti per essere valorizzato!

Queste so foto Calboni ( Erchitarra che fa foto Calboni). :facepalm:

 

Volevo aspettare per fare foto decenti ma non ho saputo resistere  :sorrisone: le foto buone lunedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda!

 

Lo zio ora mi sorprende anche con i sunburst! ottimo lavoro !!!

 

Erchi, ora però cambia le plastichette!

 

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il sunburst ma la verniciatura sembra perfetta, come un originale! Complimenti allo zio billy e a erchi che ora che è tornata la sua mitica r8 potrà inanellare altri bellissimi trhead sul suono migliorato( scherzo erchi, anche se penso che se davvero prima suonava bene ora non può che suonare meglio!), complimenti per la scelta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda!

 

Lo zio ora mi sorprende anche con i sunburst! ottimo lavoro !!!

 

Erchi, ora però cambia le plastichette!

 

M

 

 

E cambiato il suono?

 

 

Bellissimo il sunburst ma la verniciatura sembra perfetta, come un originale! Complimenti allo zio billy e a erchi che ora che è tornata la sua mitica r8 potrà inanellare altri bellissimi trhead sul suono migliorato( scherzo erchi, anche se penso che se davvero prima suonava bene ora non può che suonare meglio!), complimenti per la scelta!!

 

 

Bella Les Paul... ti ha rifatto solo il top o tutta la chitarra?

 

solo il top, ma la chitarra ha più upgrade precedenti, come gli intarsi in nitrocellulosa retrospect che lo Zio ha leggermente invecchiato e le meccaniche RS Guitarwork praticamente uguali a quelle Gibson 2013.

 

Cavolo... Zio Billy alti livelli!!!

 

 

Grazie a tutti, lo Zio ha fatto veramente un ottimo lavoro, ha ragione Buras, avrei dovuto aspettare e fare delle foto più degne.

Da subito, rispetto alla verniciatura originale,  si nota come le venature del top risaltino di più e una riduzione pazzesca di quel fastidioso effetto vetroso che avevo con la verniciatura originale.

 

Qualche upgrade futuro riguardante plastiche più belle etc... sarà fatto sicuramente, per ora monta tutte le plastiche Art of Aging ad esclusione dei copri pot che sono by Zio Billy.

 

ancora non so se il suono è cambiato, è molto che non la sento, ha le corde nuove, rispetto a prima ho messo le doppie rondelle, quelle in acciaio Gibson le ho fatte avvitare fino al top e quelle che tengono l'ABR-1 sono in ottone.

Al manico ho sostituito il Bumble Bee 0,22 (che è un Luxe) con un condensatore By Zio Billy Russo, pio, Nos boh da 0,15, questo fine settimana la scanno un pò e vi faccio sapere le impressioni.

 

ah, questa chitarra ha il capotasto in Nylon fatto da Zio Billy ed è una 2008.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok,bella comunque.

 

a me piace molto come lavoro ma la paletta delle vecchie per me nello shape e usura ha un fascino incredibile ..è per quello che chiedevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima!!!! 

 

 

Lavorone dello Zio. Ottima anche la scelta del burst ErChi! Complimenti a tutti e due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che tutti quanti fate i complimenti allo zio, evidentemente dovrò essere io a muovere l'unica critica.

Perché una critica va fatta.

Non capisco proprio perché non sia intervenuto anche sulla paletta.

Caro Zio io una cosa mi aspettavo:

Che tu scorticassi la scritta Gibson sulla paletta incidendo al suo posto, in madreperla dell'Uruguai, la scritta KOHD

E al posto di Les Paul che avresti inciso Gm

Sono deluso :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks per l'apprezzamento! :smile:

Grazie anche a ErChi che ha atteso più del previsto ed è stato assai paziente e cortese, ma l'importante è essere arrivati alla fine con soddisfazione. ;)

 

Tilt, avevo finito la madreperla dell'Uruguay.... :lol:

 

Una curiosità: sono riuscito a mantenere la mordenzatura originale Gibson usando quasi per nulla gli abrasivi: cioè il top è stato sverniciato ma il legno sotto lo smalto è rimasto "tinto" di giallo, come preparato da Gibson.

Chiaramente la sovravernicatura è stata poi eseguita con una tonalità di giallo differente, perchè quello Gibson era comunque troppo chiaro e freddo per il tipo di risultato voluto.

 

Per_Giancarlo3.jpg
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×