Vai al contenuto
vince14

info compressore

Recommended Posts

Salve a tutti, vi spiego il mio problema, ho deciso di voler sperimentare utilizzando due compressori,uno analogico (keely) dopo la chitarra, ed uno nel s.r ,quello del G System.Tuttavia andando ad accendere il primo trovo però un brusco impoverimento del suono. da cosa puo dipendere? ho sbagliato qualcosa? premetto che ho voluto sperimentare contrastando le classiche posizioni e regole.

grazie per l attenzione che dedicherete a questo post. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il compressore fa il... compressore; poi c'e' chi e' piu' trssparente (Demeter Compulator) che non comprime niente (IMHO) e chi per niente (BOSS CP10) da usarsi piu' da susteimer; poi di compressori ce ne sono una valanga e sempre IMHO in questo campo chi piu' spende meglio spende (Cali 76 o Efectrode)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impoverimento del suono in che senso?

Secondo me non ti piace proprio la timbrica del Keeley, che ha un deciso taglio delle alte che non a tutti piace e su cui praticamente non si può intervenire, personalmente nell'utilizzo live l'ho sempre trovato splendido come pedale, ma dipende dai gusti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Keeley è uno dei tanti cloni del Ross, che confermo tendono ad asciugare un po' le alte.

Non è un difetto, in certi contesti lo trovo più adatto di un compressore trasparente come (generalmente) i moderni ottici.

Se hai il pedale in ordine: chitarra-->compressore-->TC prova a togliere il TC ed entrare direttamente nell'ampli

Se il suono ti va bene allora potrebbe essere qualcosa nel TC, tipo il livello di ingresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie ragazzi! per quanto riguarda il tuo consiglio.. togliere il tc intendi scollegarlo del tutto quindi ed entrare diretti nell ampli? è  una prova che non ho fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che non conviene esagerare con i settaggi, meglio iniziare a provare con settaggi intermedi altrimenti la compressione effettivamente oltre che comprimere cambia un po il suono. Inoltre dipende dalla chitarra usata secondo me, infatti personalmente per quanto trovi bello l'uso intelligente del compressore con chitarre con single coil, lo trovo altrettanto inutile con chitarre con humb tipo les paul.

Io penso che sia tra gli effetti più difficili da settare ed usare e che seriamente rischia di peggiorare il suono, piuttosto che usarlo male meglio non averlo proprio!! :sorrisone: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×