Vai al contenuto
Gibsobsessed

Telecaster 2015 - opinioni, pareri !

Recommended Posts

ragazzi volevo sapere cosa ne pensate delle tele am. std 2015?? body ridisegnato per aderire meglio alle panze e pick-up custom shop.

Pareri buoni o brutti li accetto tutti ! grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho avuta, la 2014 se non erro. Il body svasato per la panza ed i pick up custom shop, se non sbaglio gli stessi della Baja. Grande chitarra, molto suonabile e con un bel suono corposo e ricco di armoniche. Il body della mia era frassino in 2/3 pezzi, la tastiera di un bel palissandro scuro e le rifiniture erano veramente di ottimo livello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il chitarrista che suona nella mia band ne ha presa una ed è veramente un bello strumento: ben fatta e soprattutto molto ben suonante!

Ha la particolarità della tastiera in palissandro "incassata" nell'acero del manico, una cosa a mio avviso non bellissima a vedersi ma che

pare funzionare a livello di resa sonora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi volevo sapere cosa ne pensate delle tele am. std 2015?? body ridisegnato per aderire meglio alle panze e pick-up custom shop.

Pareri buoni o brutti li accetto tutti ! grazie !

Che modello e' di preciso che non lo trovo ?

Un link ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la classica tele american standard ma dal 2014 monta nuovi pickup e mi pare quest'anno hanno fatto il body con lo shape pro panza...

sono col cellulare ...spero dia giusto il link sotto:

www.fender.com/guitars/telecaster/american-standard-telecaster/0113202706.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente non ci sono più sul sito Fender...da ieri che sto provando perché ne ho presa una usata proprio ieri pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jules ci sono con tastiere palissandro/acero ...e x i body ontano/frassino o almeno c'erano ...

 

In ogni caso rincarano +5% sulle MEX mentre le USA +10% un po' per l'oscillazione $ VS euro un po' perchè Fender rincara di suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jules ci sono con tastiere palissandro/acero ...e x i body ontano/frassino o almeno c'erano ...

 

In ogni caso rincarano +5% sulle MEX mentre le USA +10% un po' per l'oscillazione $ VS euro un po' perchè Fender rincara di suo.

Si si, poi ho fatto millemila ricerche e le ho trovate tutte, ma non ho fatto in tempo a scrivere; anche i prezzi oscillano parcchio tra i vari venditori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

oh ma come fate a capire se il body è in 2 o 3 pezzi ?!?!? passi per le natural che si vede ad occhio nudo ....ma sui colori pastello ???

La mia è tre pezzi

ma cmq la fender non fa piu la tele american standard? sul sito non vi è piu traccia.

http://intl.fender.com/it-IT/guitars/telecaster/american-standard-telecaster-rosewood-fingerboard-3-color-sunburst/

Torna visibile sul sito Fender

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, frap dice:

Ne ho trovata una in zona a 800 euro... non è del colore che vorrei però... come suona?

 

Ottimo prezzo, la mia l'ho venduta a 900€.

Secondo me suona molto bene in rapporto al prezzo ed ha anche alcune featurs interessati (PU, contour body, ponte, ecc).

Se però cerchi una Tele da puristi devi guardare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Pearl dice:

 

Ottimo prezzo, la mia l'ho venduta a 900€.

Secondo me suona molto bene in rapporto al prezzo ed ha anche alcune featurs interessati (PU, contour body, ponte, ecc).

Se però cerchi una Tele da puristi devi guardare altrove.

 

In realtà eviterei la tele tradizionale per pickups con poco output e radius curvo.

Sono interessato a una tele con pickups e radius moderni... mi piace molto la finitura butterscotch con pattipenna nero e manico in acero.

Però a volte mi trovo costretto a valutare l'usato in vendita a breve distanza... come nel caso di questa standard sunburst

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×