Vai al contenuto
ACsteve427

Strymon El Capistan

Recommended Posts

Guest truzziano

cazz è vero: mi avevano fatto il prezzo di 275 (poi pagato 270) per il ritiro a mano, poi nel preordine non riuscivo a spuntare ritiro presso negozio ed era cmq uscito 283, ma è comunque un buon prezzo considerando la spedizione inclusa e veloce ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parte oggi (incrociamo le dita) da Guitars Rebellion (Francia).

Ho cercato in lungo e in largoe ho fatto la posta a Lucky per mesi ma è durissima, arrivano col contagocce (anche da Crush) e gli aficionados dei negozi li fanno sparire in un attimo.

Se un prodotto è così raro e richiesto ci sta anche la micro-svalutazione, (sottolineo) purtroppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parte oggi (incrociamo le dita) da Guitars Rebellion (Francia).

Ho cercato in lungo e in largoe ho fatto la posta a Lucky per mesi ma è durissima, arrivano col contagocce (anche da Crush) e gli aficionados dei negozi li fanno sparire in un attimo.

Se un prodotto è così raro e richiesto ci sta anche la micro-svalutazione, (sottolineo) purtroppo!

Da Lucky arriveranno i primi verso Febbraio, ma credo siano già prenotati. Io il mio del resto l'ho preso prenotandolo... ero il quinto di 5 disponibili... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia.. il prezzo di lucky allora è supremo!!! :sm0_eusa_clap: Grande Lucky...

cmq.. ora vado a spippolarmi sto capistan! :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Grazie supremi al ramo R&D della culandizer Spa, Cash ed Emanux!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh.. posso dire una cosa? :TRgoccia2:

Sinceramente...

... era dai tempi che ricevetti lo skrecho che non godevo così tanto a suonare un delay! Ma quanto diamine è figo?!?!?!

Ho viaggiato di brutto.

Subito subito non mi ha entusiasmato per niente... ma poi ho scoperto che avevo il low contour settato su highpass.

Appena rimesso tutto a sinistra... :sbav: :sbav: :sbav:

Panico!!

non ho ancora capito però come choppare l'audio nel sound on sound (sempre che si possa fare) o registrare anche i cambi di tempo.

Ora butto l'empress fuori dalla finestra.. non c'è storia!

Iperbolicamente esaggggeratamente parlando! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

E bravo Roby, ottimo acquisto!

Dopo aver provato questo e lo Skrecho posso dire che sono più che soddisfatto dello Strymon! Lo Skrecho è eccezionale ma fa una cosa sola. Questo è eccezionale e fa TUTTO!

Puoi farlo suonare pulito e nitido come un Replica, poi farlo suonare riverberoso e modulato come lo Skreddy. In più ha il tap tempo e le varie modalità!

Ovviamente il controllo di Low Contour va sempre e solo tutto a sinistra! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bello bello davvero. Come dici tu... qualsiasi suono è figo. Si amalgama bene.

anche se sì ha due suono lo skreddy, il cap è lontano dall'armoniosità ambientale, dall'impastamento e dalla modulazione dello skrecho...

cosa che adoro, così posso tenerli entrambi in board e spostare l'empress in panchina, per l'altra band.

9+ !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

E bravo Roby, ottimo acquisto!

Dopo aver provato questo e lo Skrecho posso dire che sono più che soddisfatto dello Strymon! Lo Skrecho è eccezionale ma fa una cosa sola. Questo è eccezionale e fa TUTTO!

Puoi farlo suonare pulito e nitido come un Replica, poi farlo suonare riverberoso e modulato come lo Skreddy. In più ha il tap tempo e le varie modalità!

Ovviamente il controllo di Low Contour va sempre e solo tutto a sinistra! ;)

Ragà, capisco benissimo il vostro entusiasmo, capita anche a me quando mi capitano in mano prodotti nuovi che meritano...però non esageriamo... ;) Recentemente ho avuto finalmente modo di provarlo: davvero molto bello, ma fa una cosa sola, il tape echo. Lo fa sicuramente con più versatilità dello Skreddy, ma quello è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Può suonare anche molto definito, quasi come il Replica, basta regolare i parametri correttamente.

Poi ha il reverb, il boost, loop etc etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

Non sono d'accordo.

Può suonare anche molto definito, quasi come il Replica, basta regolare i parametri correttamente.

Poi ha il reverb, il boost, loop etc etc..

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Può suonare anche molto definito, quasi come il Replica, basta regolare i parametri correttamente.

Poi ha il reverb, il boost, loop etc etc..

Attenzione, non sto dicendo che non sia un prodotto valido (anzi, è ottimo!) o poco versatile, dico solo che dire che fa tutto secondo me è fuorviante. Con le giuste regolazioni può vagamente avvicinarsi a delay digitali (ma di chiare aspirazioni analogiche) come appunto il Replica, su questo ti do ragione, ma resta sempre per stessa ammissione dei costruttori una emulazione di tape echo. Per quanto ho visto io un delay digitale classico convincente con lo Strymon non ce lo tiri fuori, nè una emulazione convincente di bucket brigade, senza considerare che non ha il reverse...insomma non è un delay tutto fare, fa una cosa sola in molti modi e in modo molto convincente... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, non sto dicendo che non sia un prodotto valido (anzi, è ottimo!) o poco versatile, dico solo che dire che fa tutto secondo me è fuorviante. Con le giuste regolazioni può vagamente avvicinarsi a delay digitali (ma di chiare aspirazioni analogiche) come appunto il Replica, su questo ti do ragione, ma resta sempre per stessa ammissione dei costruttori una emulazione di tape echo. Per quanto ho visto io un delay digitale classico convincente con lo Strymon non ce lo tiri fuori, nè una emulazione convincente di bucket brigade, senza considerare che non ha il reverse...insomma non è un delay tutto fare, fa una cosa sola in molti modi e in modo molto convincente... ;)

Ah ok! Avevo interpretato male ;)

Su questo ci troviamo d'accordo. Tant'è che dopo l'acquisto ho realizzato che forse il Brigadier sarebbe stato un acquisto per me più azzeccato.

Con il "fa tutto" intendevo dire che Riesci, nell'ambito di un delay simile, ad avere un grande range di suoni. Riesci ad avere suoni più dettagliati e precisi, quasi come un digitale puro, e anche ad avere suoni molto ambientali con flutter marcati, appunto in direzione dello Skreddy.

tutto qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok! Avevo interpretato male ;)

Su questo ci troviamo d'accordo. Tant'è che dopo l'acquisto ho realizzato che forse il Brigadier sarebbe stato un acquisto per me più azzeccato.

Con il "fa tutto" intendevo dire che Riesci, nell'ambito di un delay simile, ad avere un grande range di suoni. Riesci ad avere suoni più dettagliati e precisi, quasi come un digitale puro, e anche ad avere suoni molto ambientali con flutter marcati, appunto in direzione dello Skreddy.

tutto qui ;)

Allora siamo pienamente d'accordo. Cmq data la qualità del Capistan devo ammettere che mi sta salendo non poco la GAS per il nuovo Time Line: quello si che dovrebbe essere un delay multifunzione tutto fare...e se la qualità resta la stessa delle precedenti creature potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento del settore, altro che Eventide. Da indiscrezioni ho saputo che il prezzo di vendita qui in Europa dovrebbe aggirarsi sui 480 euro...non male, pensavo peggio... :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il time line in dTape non avrà tutte le opzioni del capistan...ma ha tante belle funzioni di tipo delay. mi è stato detto uscirà a maggio. 499$

Penso darà molto filo da torcere al timefactor, che non eccelle in quello che fa anche senza competitor.

Il capistan diventa nitido, ma ovviamente non "delay digitale".. mi viene da dire per fortuna, dato che detesto quel suono.

Quoto la mancanza di reverse, è un vero peccato.

Ma penso proprio che per ciò che mi serve lo preferisco all'empress... che uso solo in tape e normal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico in modo molto disinteressato eh, ma io ho il Capistan e se qualcuno volesse far scambio (anche temporaneo nel dubbio) col suo Brigadier un pensierino ce lo farei..

Giusto per provare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico in modo molto disinteressato eh, ma io ho il Capistan e se qualcuno volesse far scambio (anche temporaneo nel dubbio) col suo Brigadier un pensierino ce lo farei..

Giusto per provare.....

Cazzo pensavo piovessero le proposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×