Vai al contenuto

Recommended Posts

CUT

X il postino: dopo ti spiego la storia dei pickup di nicky

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

No no, non te la cavi in privato :)

Su questa idisincrasia dei pu io e Luca ci abbiamo ragionato parecchio sopra, quindi sono molto interessato a conoscere il tuo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ma che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

R9 tutte diverse tra loro, TH tutte diverse tra loro: mediamente tutte le TH che ho provato prima-durante-dopo aver preso Nicky, sono superiori come suonabilità, volume, sustain e ricchezza armonica alla maggior parte delle R.

Qualche R9 o CC pre-TH suona a livello delle TH, ma non sono molte (poi dipende pure dai gusti ovviamente)... su due piedi me ne vengono in mente solo tre tra le decine che mi passano per le mani ogni mese: una Pearly, una Red Eye e una fortunatissima (e leggerissima) R9 2010.

Se prendete una R9 uscita molto bene e una TH così-così, suonerà meglio la prima.

Ma, ad onor del vero, di R mediocri ne ho sentite tante, mentre di TH non eccezionali... soltanto una, una '58 per la precisione, che suonava comunque molto simile a una "normale" R8 del 2009.

Al di là di tutto, sapendo e avendo la pazienza di provarne tante prima di scegliere, si trovano eccellenti strumenti su qualunque fascia di prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il video in apertura di topic non è male. È ben registrato ed il tipo oltre a suonare bene è anche bravo a far vagamente intuire alcune caratteristiche che sono quasi impossibili da fa trasparire in un video. Certo che rimane impossibile giudicare due chitarre da un video però è un bello shootout. Io non saprei quale scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finché il manico non me lo incollano con lo sperma di lespol io un le piglio in considerazione

 

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice: ma quando finiranno di introdurre nuove specs e migliorie lunari finendo di aumentarne il prezzo??

 

Sarà sempre un crescendo! e se un giorno Gibson tornasse indietro come accaduto quest'anno sulle specifiche magari al 2010 non costruendo più TH ma facendo salire le Historic al prezzo delle True ???

 

Sinceramente benchè Gibsoniano convinto e qualcosa di Gibson detengo, prediligo maggiormente la filosofia Fender dove mi cambia i pickup, al limite mi smussa meglio i body e introduce magari le autobloccanti, il roller nut etc... queste a mio avviso sono cose che cambiano lo strumento!!

 

Faccio un'altra provocazone assurda: se Gibson costruisse nuovamente le historic normali col tenone lungo (specs 2013) tenendole a prezzi sui 2800/3000 euro continuereste a comprare TH da 5000 euro ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice: ma quando finiranno di introdurre nuove specs e migliorie lunari finendo di aumentarne il prezzo??

Sarà sempre un crescendo! e se un giorno Gibson tornasse indietro come accaduto quest'anno sulle specifiche magari al 2010 non costruendo più TH ma facendo salire le Historic al prezzo delle True ???

Sinceramente benchè Gibsoniano convinto e qualcosa di Gibson detengo, prediligo maggiormente la filosofia Fender dove mi cambia i pickup, al limite mi smussa meglio i body e introduce magari le autobloccanti, il roller nut etc... queste a mio avviso sono cose che cambiano lo strumento!!

Faccio un'altra provocazone assurda: se Gibson costruisse nuovamente le historic normali col tenone lungo (specs 2013) tenendole a prezzi sui 2800/3000 euro continuereste a comprare TH da 5000 euro ???

Ma la Gibson per il 2016 reintrodurrà la serie "Historic"(non so bene i prezzi però) con le modifiche aggiornate al 2014, e continuerà a fare True Historic. Per quanto riguarda me, si, continuerò a comprare True Historic se le manterranno su questi livelli.

Ciò non toglie che potrei comprare anche una Historic con spec 2014, tutto dipende da come sto messo a soldi l/JATU e se gli strumenti in questione mi aggradano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Gibson per il 2016 reintrodurrà la serie "Historic"(non so bene i prezzi però) con le modifiche aggiornate al 2014, e continuerà a fare True Historic. Per quanto riguarda me, si, continuerò a comprare True Historic se le manterranno su questi livelli.

Ciò non toglie che potrei comprare anche una Historic con spec 2014, tutto dipende da come sto messo a soldi/JATU e se gli strumenti in questione mi aggradano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma la Gibson per il 2016 reintrodurrà la serie "Historic"(non so bene i prezzi però) con le modifiche aggiornate al 2014, e continuerà a fare True Historic. Per quanto riguarda me, si, continuerò a comprare True Historic se le manterranno su questi livelli.

Ciò non toglie che potrei comprare anche una Historic con spec 2014, tutto dipende da come sto messo a soldi/JATU e se gli strumenti in questione mi aggradano...

 

 

Se fosse così mantendo le specs 2014 e tenendo i prezzi ben più bassi delle TH non dico al 2011 ma sui 2800 una historic 58' plein potrei anche prenderla!

 

Credo che se le TH historic sono/saranno sui 5000/6000, le historic le porteranno sui 3000/3500 e direi che non se ne parla ...

 

Poi ripeto io ci devo andare a suonare, già tremo con le chitarre da 1500 euro vederle tra cavi gente che passa etc..etc...figuriamoci con una roba da 3500 o peggio ancora da 5000 euro ..già solo se si macchia di birra mi ricoverano ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...comunque chi sa suonare davvero se ne frega di th, historic ecc., basta una '59 o una strato '63 ...originali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...le TH logorano chi non ce le ha

 

 

questa affermazione è verissima (tanto che l'ho scritta anche io tempo fa), ma è vera quanto quella che dopo aver speso 10.000 euro per una chitarra ci vuole fegato a dire che non ci piace... 

 

secondo me sti tread non hanno senso, senza offesa Gibsonmad, è solo il mio pensiero....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non lo so, ma se faccio affidamento ancora alle mie orecchie non direi.... :-)

 

ma io non ho detto mica detto che suonano male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Davide penso invece che possano servire a dare delle informazioni e a far crescere la curiosità sulle cose che penso sia fondamentale in tutti i campi , poi per fortuna se non siamo caproni abbiamo il nostro metro di giudizio e la facoltà di scegliere quello che più ci aggrada e che ci serve, io ad esempio sono venuto a sapere delle th con un trhead come questo, non certo dal sito gibson...( vabbé da quello non ufficiale di Milano )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo pensare anche alle giovani leve che coviamo in RC, i futuri calboni e rag. randa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Davide penso invece che possano servire a dare delle informazioni e a far crescere la curiosità sulle cose che penso sia fondamentale in tutti i campi , poi per fortuna se non siamo caproni abbiamo il nostro metro di giudizio e la facoltà di scegliere quello che più ci aggrada e che ci serve, io ad esempio sono venuto a sapere delle th con un trhead come questo, non certo dal sito gibson...( vabbé da quello non ufficiale di Milano )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

mi sono espresso male pardon... ovvio che i tread servono ed anche molto, semplicemente non amo molto i tread "questo contro quello" in quanto ci sono troppo fattori soggettivi con varie ed eventuali e si rischia solo flame, soprattutto su un tema spinoso come questo... 

 

vorrei invece sapere il tuo parere sulla mia affermazione sopra di quella sui tread :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un'occhiata al 3D sulle True Historics di un anno fa. Mi fa stranissimo rileggere le mie idee e vedere come ero contrario alle TH. Adesso invece ne sono un fermo sostenitore, ecco perché dico di provarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ao', che cazzo c'entra io che non parlo di Gibson da 6 mesi? :lol::lol::lol:

Tu sei un bastardo gasatore whatsapparo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il video in apertura di topic non è male. È ben registrato ed il tipo oltre a suonare bene è anche bravo a far vagamente intuire alcune caratteristiche che sono quasi impossibili da fa trasparire in un video. Certo che rimane impossibile giudicare due chitarre da un video però è un bello shootout. Io non saprei quale scegliere.

ma se è impossibile giudicare due chitarre da un video comparativo di sola chitarra, allora è ancora più impossibile in un disco con tutto il gruppo o in un live

stiamo dicendo quindi che per un ascoltatore anche appassionato non c'è nessuna differenza?

dico appassionato, perché un non chitarrista non riconosce una les Paul da una fender, figuriamoci r9 da th

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Gibson per il 2016 reintrodurrà la serie "Historic"(non so bene i prezzi però) con le modifiche aggiornate al 2014, e continuerà a fare True Historic. Per quanto riguarda me, si, continuerò a comprare True Historic se le manterranno su questi livelli.

Ciò non toglie che potrei comprare anche una Historic con spec 2014, tutto dipende da come sto messo a soldi l/JATU e se gli strumenti in questione mi aggradano...

La serie historic è sempre esistita e non si è fermata. Le historic 2016 avranno le specifiche del 2014 e i prezzi saranno leggermente più calmierati rispetto al passato. Vi ricordo che esiste anche una cosa cambiata cambio euro/dollaro. Le historic a 3500 euro una r9 era quando il dollaro era a 1.55 (poi gli stessi soggetti che chiedono e sparano sui prezzi sono quelli che la succitata r9 pagata usata 2800 euro la vendono a 4.5 perché i prezzi attuali sono quelli.....ah, dimenticavo, per quello nessuno si scandalizza....)

Le true historic sono partite come serie limitata con un determinato numero di esemplari per modello. Che io sappia, raggiunti quei numeri, smetteranno di farle (sono ancora indietro con i seriali....)

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide io penso che se uno spenda 10000 euro per una chitarra o un'altra cosa lo faccia a ragion veduta, uno prima pondera, valuta , prova, non penso si faccia un salto nel buio con certe cifre...

Entry level l'ha fatto con la les Paul farlocca e dice che gli è andata pure bene ma ne ha spesi 50 di euro se non sbaglio...

Ho centrato la tua domanda? Perché ultimamente dormo poco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×