Vai al contenuto
fcnv

Sinphoton Montarbo // Rat

Recommended Posts

da pivello ero innamorato del pedale Montarbo.

stupidamente venduto...

ai giorni nostri trovarne è sempre difficile e spesso nn hanno funzionamento ottimale vista la anzianità di servizio

amici mi hanno proposto di cercare un "Rat" anni90 o precedente dicendo che possono essere simili

ora vista la mia scarsa conoscenza di pedali ed affini sono a chiedere a chi li conosce entrambi:

possono essere assimilati come timbrica e resa?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio non ho idea (ma mi fido del topolo), pero' ti sono vicino essendo anche io uno di quei pirloni che lo vendette e che continua a cercarne uno decente (insieme al vecchio ibanez sustainer)

 

P.S.:topolo la cosa potrebbe essere interessante, fammi/facci sapere thank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio non ho idea (ma mi fido del topolo), pero' ti sono vicino essendo anche io uno di quei pirloni che lo vendette e che continua a cercarne uno decente (insieme al vecchio ibanez sustainer)

 

P.S.:topolo la cosa potrebbe essere interessante, fammi/facci sapere thank

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale, ho preso un vecchio rat con quel "famoso" chip lm 308... lo ho trovato ad un prezzo equo considerato che e tenuto abbastanza bene. lo proverò per bene ma già di prima impressione con la JA90 sul voxac30 quello vecchio mio: CHE PEDALE CHE DINAMICA e quante sfumature con regolazioni minime... qui sul forum non ne avevo, se non sbaglio, mai sentito parlare. tu visto che sei più ferrato di me cosa ne pensi perché mi sembra di capire sia così sottostimato... intendo: non se ne sente mai parlare ma secondo me "spacca" molto rispetto a molti altri sulla bocca e nei discorsi di tutti. lo trovo un ottimo rapporto Q/P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel suo genere è ottimo, fa una sola cosa ma bene, a chi serve quel tipo di suono va benissimo

considera che l'opinione altrui in questo campo vale pochissimo: ognuno ha la sua chitarra, il proprio amplificatore, il proprio genere, il proprio gusto e necessità...

decenni fa feci un clone per un amico che tutt'ora ne è innamorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai centrato perfettamente! è anni luce distante dal Montarbo ma è un oggetto con una sua spiccatissima personalità e colore. ci gioco un po' ed in questi giorni lo provo con gli amici. comunque nella pur mia limitata conoscenza di pedalanza esoterica e non, preferisco di gran lunga pedali cosi con uno spiccato carattere e riconoscibiltà che non qualcosa che faccia tutto e niente allo stesso tempo. infatti rimango con la "fissa" del Sinphoton proprio per quel suo suono riconoscibile fra tutti... rimango comunque sulla tua proposta di clone e appena accantono dindi per il nuovo giocattolo ti contatto.ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diomio, un rat prima o poi devo provarlo. 

Come dici bene se ne parla sempre poco, eppure molti gruppi che ascoltavo nella mia non distantissima adolescenza lo usavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho costruito cloni del Sinfhoton (aggiungendo regolazione della distorsione e altre cose: v. i miei Latemar in Rete) e del Rat.
Come già detto in questo Forum, sono 2 cose diverse: il Rat è un muro di distorsione, mentre il suono del Sinfhoton è lo specchio del nome stesso, cioè una sinfonia di violini (se si alimenta a 12 volt, anzichè a 9, aumenta il volume e si hanno più armoniche, senza dover cambiare componentistica).
Nel Sinfhoton si può aumentare ancora il sustain, a scapito di un certo rumore di fondo; i tecnici Montarbo hanno ottimizzato il tutto, trovando il giusto compromesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2017 at 09:46, Giulio60 dice:

Vi avanza un Sinphoton ?


Inviato da Old iPad carbonella munito

Ne ho alcuni da mettere a posto (footswitch ossidato, ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2019 at 23:39, nico3p dice:

Ne ho alcuni da mettere a posto (footswitch ossidato, ecc.).

Ormai sono passato all'acustica; ma un Simphoton in ricordo della gioventu' non mi dispiacerebbe, semmai quanto vorresti per uno funzionante, ma senza mod ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×