Vai al contenuto
sombrerobianco

C'è qualcuno sul Forum che ha una Lp custom shop Slash col piezo ?

Recommended Posts

Avrei gentilmente bisogno di sapere se monta il manico 59 o 60 ....

 

Il web non da informazioni precise a riguardo ho trovato alcune specs che mi indicano il 59 ed altre il 60

 

Grazie anticipatamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che conosco chi ne ha una. Ti faccio sapere

ahahah

Se non sbaglio non sopporta gli slim, quindi direi che e' 59 o 50 rounded

 

Fra, perche' non lo convinci a venire qui ? Col suo modo di scrivere c'e' da divertirsi troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fra, perche' non lo convinci a venire qui ? Col suo modo di scrivere c'e' da divertirsi troppo

 

Gliel'ho detto detto un paio di volte, chissà, magari un giorno si decide e si iscrive. Detto questo....non voglio che me lo roviniate quindi meglio che stia alla larga da sto ammasso de matti.

 

Comunque, per tornare in topic...il caro amico mi dice che è una sorta di via di mezzo tra n '59 e un '60. Non sottile come un 60 ma nemmeno bombato al centro come un 59. L'ha definitò un 59,5 :sorrisone:.

Questo ovviamente su quella che possiede lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille !!
Ah che culo ora abbiamo anche il 59,5  !!!!! è affidabile il tuo amico ??? ...se ne intende di manici :sorrisone: ...... gibson ?!?!!?

sembra un parere attendibile da come lo descrive !

 

ora che faccio ??? il 60 prendevo la chitarra......59  no :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille !!

Ah che culo ora abbiamo anche il 59,5  !!!!! è affidabile il tuo amico ??? ...se ne intende di manici :sorrisone: ...... gibson ?!?!!?

Ne avrà una ventina...di Les Paul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz beato lui !!!

Boh se è un po' meno spesso del 59 quasi quasi la acchiappo......che dubbio amletico...boh speriamo che si senta effettivamente la differenza da un 59 

 

....stanotte già so che non si dorme !!!
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come lo descrivete io credo che sia il profilo asimmetrico, se i miei ricordi non mi ingannano è stato Slash a proporre questo tipo di profilo (capita di trovarlo sotto il nome di profilo Slash Custom), lo propose proprio in qualche sua signature e poi fu adottato di serie su tutte le moderne Standard, ed è una via di mezzo tra 59 e 60, più spesso dalla parte delle corde basse e più sottile nella parte inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.guitarscollector.com/2003---2012---gibson-custom-slash-les-paul-with-piezo.html

qui scrivono sia un 59, però mi sembra che il buon slash abbia una predilezione per manici abbastanza slim più verso il 60 (le altre sue signature hanno il 60)

ragazzi edit: clamoroso big fail da parte mia, il 59 si riferisce al modello les paul a cui si rifà, non al manico che monta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhhhh sono andato a vedere sul sito di wildwood le standard attuali ....hanno manici piuttosto fini 8.00 - 8.60  quindi direi decisamente slim taper  

 

attenzione perchè successivamente Gibson introdusse pure l'asimmetrico slim taper 60 che trovi nella sua Signature rossa Vermillion

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è l'asimetrical slim taper anche sulle standard, via di mezzo tra 59 e 60, lo stesso viene montato sulla Slash signature Rosso Corsa e la Vermillion, di conseguenza anche questo della piezo sarà lo stesso profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come lo descrivete io credo che sia il profilo asimmetrico, se i miei ricordi non mi ingannano è stato Slash a proporre questo tipo di profilo (capita di trovarlo sotto il nome di profilo Slash Custom), lo propose proprio in qualche sua signature e poi fu adottato di serie su tutte le moderne Standard, ed è una via di mezzo tra 59 e 60, più spesso dalla parte delle corde basse e più sottile nella parte inferiore.

L'assimetrico e' nella STD 2008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sombrero, mi dice il solito amico che non è assolutamente un asimmetrico. E' un 59 molto comodo perchè al centro è schiacciato tipo il '60. E dice pure che te che preferisci il '60 ti ci dovresti trovare molto bene perchè non avvertirai la bombatura centrale (ha letto il topic).

 

A sto punto ti direi...COMPRAAAAA! :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di fare iscrivere l'amico di mosquito subito subito. Uno con più di 20(VENTI) Lespolle potrei stalkerarlo anche alle 3 del mattino! :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×