Vai al contenuto
mbrown

Consigli Les Paul R8

Recommended Posts

è un modo di fare che non mi piace, non l'ho mai fatto neanche per un paio di scarpe. Poi se il livello di servizio è come il Mediaword è un altro discorso...

Se un negoziante mi ha seguito bene, come hanno fatto da Tomassone non mi sento derubato se pago di più.

Condivido. Difatti a me era capitato in posto dove la cortesia non la faceva da padrona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È semplice: basta chiamare per avere informazioni sulle chitarre messe sul sito e dici di passare dal negozio per vederle. Non può mai chiederti un prezzo più alto di quello sul sito, oppure gli dici ok ci risentiamo per telefono appena faccio l acquisto online.

A prescindere penso che un acquisto di questo genere vada provato perché magari delle 3 ti piacerà una in particolare, non suoneranno tutte uguali.

Comunque c'è la r8 di Erchi in vendita, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo che ha in negozio è comunque un buon prezzo. Quello sul sito è molto aggressivo.

Non so come funzioni Tomassone con lo shop online, cioè quanto tempo siano disposti a dedicarti.

Tanti altri venditori, anche in altri campi, hanno prezzi diversi tra negozio e sito, quindi non mi sembra una cosa tanto strana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un modo di fare che non mi piace, non l'ho mai fatto neanche per un paio di scarpe. Poi se il livello di servizio è come il Mediaword è un altro discorso...

Se un negoziante mi ha seguito bene, come hanno fatto da Tomassone non mi sento derubato se pago di più.

Niente da dire sul servizio offerto, ma non vedo perchè dovrei pagare di più nello stesso negozio se compro online o se compro in negozio fisico. Comunque più tardi telefono e sento cosa mi dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prova a sentire, chiedi se ti possono mandare le foto.

Beh, mi sembrano evidenti i costi aggiuntivi che ha un negozio fisico rispetto allo shop online.

Paradossalmente Tomassone se vede che vende solo online potrebbe chiudere il negozio, stipare tutto il materiale in un magazzino fuori città e lasciare a casa i dipendenti...

Il negozio è un servizio aggiunto che ha un costo, non trovo giusto darlo per scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prova a sentire, chiedi se ti possono mandare le foto.

Beh, mi sembrano evidenti i costi aggiuntivi che ha un negozio fisico rispetto allo shop online.

Paradossalmente Tomassone se vede che vende solo online potrebbe chiudere il negozio, stipare tutto il materiale in un magazzino fuori città e lasciare a casa i dipendenti...

Il negozio è un servizio aggiunto che ha un costo, non trovo giusto darlo per scontato.

 

Sul fatto dei costi, nulla da dire, è ovvio che un negozio con dei dipendenti costi di più di un magazzino alla Thomann. Discorso diverso, e secondo me non condivisibile, il fatto che lo stesso identico negozio faccia due prezzi a seconda che si ordini online o nel negozio fisico. I costi dei dipendenti rimangono comunque, a prescindere dal tipo di ordine che faccio. Dipende, ovviamente, anche da quanto è questa differenza: se parliamo di 50€ è un conto e ci può stare, se parliamo di 200 a mio avviso no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, è una cosa veramente assurda pagare di più in negozio che ad ordinare online, semmai dovrebbe essere il contrario!!!

Anche perchè al negoziante l'ordine online crea tutta una seria di rogne aggiuntive...rischi di spedizione, possibile recesso da parte del cliente, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragiono da presaler: i costi amministrativi e di servizi sono costi che vanno coperti con le vendite come un delta da considerare in fase di definizione del prezzo.

In una compravendita mezzo shop online tale delta è evidentemente minore.

Il prezzo di quelle R8 sono evidentemente estremamente aggressivi, non l'ho detto solo io in questa discussione.

Il prezzo in negozio è comunque molto competitivo, mi sa anche più basso della maggior parte degli altri negozi online (vorrei dire tutti, ma non ne sono certo).

Per avere lo stesso prezzo sia online che nel negozio fisico avrebbe dovuto alzare i prezzi sul sito e abbassarli in negozio, facendo pagare anche a chi compra online i costi del negozio.

E ciò forse non sarebbe giusto perchè chi compra online da lontano non ne usufruisce del servizio del negozio.

Nel mondo della bici, sopratutto su pezzi esoterici, ci sono molti negozi online fatti in casa, ricavati magari da scantinati o garage.

Per esempio in uno shop online, che fisicamente si trova non molto distante da me, non mi hanno permesso di ritirarlo da loro ma ho dovuto pagare le spese di spedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma è solo Tomassone che fa sta cosa assurda...tutti gli altri grossi negozi italiani ti fanno lo stesso prezzo online e in negozio, e anzi in quest'ultimo caso spesso riesci a strappare uno sconticino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una politica dei prezzi.

Può piacere o meno.

Per non essere criticato dovrebbe far pagare anche a chi compra online i costi del negozio.

Dal mio punto di vista lo trovo giusto, cioè pago solo quello di cui usufruisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefonato: in negozio chiedono 300€ in più, cosa che francamente mi sembra folle e che ho fatto presente. Mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio, quando sarà presente il responsabile commerciale, per sentire cosa si può fare. 50€ o al massimo 100€ di differenza lo posso capire, 300 no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prendila direttamente online dal sito e risparmia 300 euro. Se non ti dovesse piacere rimandagliela indietro, così la smetteranno di fare ste stronzate.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefonato: in negozio chiedono 300€ in più, cosa che francamente mi sembra folle e che ho fatto presente. Mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio, quando sarà presente il responsabile commerciale, per sentire cosa si può fare. 50€ o al massimo 100€ di differenza lo posso capire, 300 no. 

 

300 so tanti eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, parlando in giro ci sono altri negozi di chitarra che parlano di prezzi diversi tra online e negozio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, parlando in giro ci sono altri negozi di chitarra che parlano di prezzi diversi tra online e negozio

 

 

Musicarte no, da loro il prezzo è identico ma se vai in negozio e la provi e te la porti via ti fanno pure lo sconto.. ma Paolo è un dritto ed infatti Musicarte lavora sempre di più... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefonato: in negozio chiedono 300€ in più, cosa che francamente mi sembra folle e che ho fatto presente. Mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio, quando sarà presente il responsabile commerciale, per sentire cosa si può fare. 50€ o al massimo 100€ di differenza lo posso capire, 300 no. 

 

Qualche mese fa sono andato da Tomassone per prendere una J45 mi è capitata più o meno la stessa cosa, non mi ricordo il delta di prezzo non mi sembra 300Euro però.

Ho chiesto il motivo e mi han detto che gli ordini online li evadono inviandoti da magazzino la prima che gli capita in mano mentre in negozio puoi provare e scegliere con l'assistenza del personale, il che la trovo una cosa anche corretta sempre che la differenza sia congrua ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prendila direttamente online dal sito e risparmia 300 euro. Se non ti dovesse piacere rimandagliela indietro, così la smetteranno di fare ste stronzate.

 

Piuttosto faccio veramente il paraculo: vado là, le provo e poi ordino da casa. Tanto ne hanno una per colore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle che hanno in negozio non sono quasi mai quelle che ti spediscono quando ordini on-line (unica eccezione quando ne hanno solo una rimasta, ma Tomassone è dealer Gibson e ha un buon magazzino veloce sempre ben fornito).

Quelle che finiscono in negozio le scelgono, quindi portano le più belline e quelle che suonano meglio a una prova veloce... puoi provarle, vedere se il manico è giusto per la tua mano (a parità di anno, sono cmq diversi uno dall'altro, e lo stesso dicasi per i CustomBucker), ecc ecc.

Per gli ordini online invece vai a culo: te le mandano dal magazzino già imballate e prendi quello che viene, nel senso che puoi scegliere giusto il colore.

Detto questo, c'è sempre il diritto di recesso nel caso in cui non ti soddisfi, ma ci smeni comunque le spese di spedizione... certo che il 10% in più non è poco, specialmente su uno strumento da 3000 e rotti €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto faccio veramente il paraculo: vado là, le provo e poi ordino da casa. Tanto ne hanno una per colore...

annotati il seriale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono andato da Tomassone con mia sorella.

Ci hanno fatto provare tutte le chitarre che volevamo, con qualsiasi ampli, anche le TH e il Bluesbreaker da 5k, sapendo benissimo che non era nel mio budget ed era solo curiosità.

A mia sorella hanno fatto provare praticamente tutte le acustiche.

Una volta scelte le chitarre le hanno portate in laboratorio da Sergio che le ha controllate e setuppate.

I prezzi per me sono buoni, considerando anche cosa ho visto più o meno in giro.

Personalmente sono soddisfatto del negozio e non mi sento derubato dei soldi che ho speso in più rispetto allo shop online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però posso dire una cosa?

Online hanno dei prezzi bassi abbestia, in negozio è comunque più basso della media... ma saranno anche cazzi loro i prezzi che decidono di fare, no?

Uno è sempre libero di scegliere se comprare lì o da un'altra parte...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×