Vai al contenuto
Pearl

Pearl

Recommended Posts

Finalmente riesco a mettere una foto (fatta malissimo) della pedalboard grande stabile da qualche mese.

 

 

001_zps2j1vl609.jpg

 

 

Chain: Tuner -> Keeley C4 -> CAE Wah -> Mobius Pre -> EH Soul Food -> Wampler Ecstasy -> Fulltone OCD v4 (modificato a v3) -> Rat diy (LM308) -> Mobius Post -> Timeline -> TC HOF

 

Il tutto (tranne gli Strymon) alimentato con l'economico HB Power Plant.

Cavo Sommer Spirit XXL e connettori Hicon

Base Board DIY

Case rigido preso da Thomann

 

Appena riesco posto le foto della board piccola, amp e chitarre.

 

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella roba. Io però con tutti quei cavi in giro potrei impazzire e inoltre il linoleum da palestra sulla board mi crea scompensi cardiaci. Avrei optato per qualcosa di completamente liscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I case Thomann sono ottimi, robusti e pesanti.

 

E' questo: http://www.thomann.de/it/thon_flexcut_universal_mischpult_2.htm

 

Greg hai ragione ma non ho trovato quello liscio...però dai non si vede molto è coperto dai cavi ;)

Comunque almeno i cavi lunghi dovrei fissarli meglio e farli a misura. Però per ora lascio tutto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a te: http://www.strymon.net/faq/how-do-i-set-up-mobius-prepost-mode-in-a-chain-of-pedals/

 

Naturalmente ogni preset è configurabile.

 

Flanger, Phaser, Vibe e Rotary li utilizzo prima.

 

 

Oh diamine!!! Grazie! Ora guardo se vale anche per timeline o bigsky!

Del mobius guardo le clip da qualche giorno... appena possibile lo provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta bella roba. Avevo pure io il mobius così, posso dire che è davvero spettacolare. Viene quasi voglia di riprenderlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi state convincendo a dare una bella sistemata ai cavi, anche se la vedo dura perché il sommer ha un diametro abbastanza generoso. Comunque vi assicuro che non c'è nessun rumore di fondo.

Il Mobius mi ha sorpreso di più del Timeline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due piccoli aggiornamenti che nel mio piccolo mi hanno permesso un bel salto in avanti a livello di sound e versalità.

 

Aggiunto MNK K-Lone (al posto del EHX Soul Food) e Maxon CP101 (al posto del Keeley C4).

 

Il Maxon mi ha veramente sorpreso, si tratta di un compressore ottico molto trasparente e poco invadente.

 

Lo utilizzo quasi esclusivamente come clean boost, con level alto e sustain quasi a zero (in foto i potenziometri si sono spostati).

 

Dei pedali di Sergio invece non posso fare altro che confermare le ottime recensioni lette in giro.

 

Pedalboard_2016_v2_zpsfr1p88ef.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il cp101, davvero bello. Avevo una Board piena di maxon... Tutti pedali di buona qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Oltre ad essere bella suona veramente bene ed è anche comoda nonostante il raggio 7,25, grazie soprattutto ai tasti Narrow Jumbo e ad un setup perfetto.

 

Sono rimasto positivamente sorpreso dai FAT 50 Josefina Campos.

 

Note negative: le plastiche sono bruttine e c'è qualche errore storico (tipo battipenna green ed il coperchio coprimolle con foro lungo). Nulla di grave e soprattutto facilmente risolvibile.

 

A tal proposito mi consigliate quelche sito dove acquistare plastiche relic valide?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io vorrei sostituire il soul food con il k-lone, c'è una bella differenza immagino

 

ci racconti la differenza tra i due?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci racconti la differenza tra i due?

Provo a risponderti.

Da premettere che il K-Lone lo utilizzo come booster puro con gain molto basso (9:00/10:00), la prima sensazione che ho avuto sostituendo l'onesto Soul Food è stato il maggior corpo e spessore che dona al suono.

Bello sia da solo (sul clean) sia per boostare altri pedali.

Non mi piace come overdrive ma è un mio limite

In conclusione bravo Sergio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come OD vero e proprio credo non sia mai piaciuto a nessuno. Più o meno tutti lo usano come booster, molti addirittura col gain a zero: per spingere un ampli già in crunch un pedale migliore devono ancora inventarlo secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento pedalboard:

 

IMG_0247_zpsuytwx5vd.jpg

 

Aggiunto alimentatore Decibel Eleven, Maxon OD9 Silver Mod Analogman e Maxon SD9.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Tue Oct 18 2016 at 10:48, Pearl dice:

Grazie.

 

Oltre ad essere bella suona veramente bene ed è anche comoda nonostante il raggio 7,25, grazie soprattutto ai tasti Narrow Jumbo e ad un setup perfetto.

 

Sono rimasto positivamente sorpreso dai FAT 50 Josefina Campos.

 

Note negative: le plastiche sono bruttine e c'è qualche errore storico (tipo battipenna green ed il coperchio coprimolle con foro lungo). Nulla di grave e soprattutto facilmente risolvibile.

 

A tal proposito mi consigliate quelche sito dove acquistare plastiche relic valide?

Riesci a descrivermi i pickup? Sono hifi come gli suhr? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×