Vai al contenuto
sindo

Nuovo compressore della Gurus

Recommended Posts

Beh, paragonare l'effectrode al cs2.. Dai! Eheheh.. Comunque l'optivalve è ispirato al vecchio Teletronix LA2, compressor limter ottico-valvolare a cui abbiamo rivisto il circuito per renderlo piu fruibile nell'uso in pedaliera piuttosto che come outboard. Aggiungendo un controllo di tono per il fine tuning quando viene impiegato con Acustiche o sui distorti, dove i vecchi 1176 o la2 tendevano a colorare un po' quando spinti a valori alti di compressione, e aggiunto anche il controllo di Ratio per una maggiore versatilità e possibilità di utilizzarlo anche sempre come enhancer, limiter, o puro comp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte Luke, prima dice che a tour in corsa non farà modifiche.. Poi che il comp lo usa solo sui pulti di solito, e in questo tour non usa il pulito.. Poi lo prova per bene.. E ne mette uno nella main board e uno nel rig dell'acustica prima della D.I... Ahahah.. Comunque gli altri update arriveranno a fine tour.. (Forse..!)032800f820c9bacd3352b231a1b9740e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia se Tarantino vede il chitarrista del demo con sta faccia da Killer seriale lo mette sicuro nel prossimo film....

 

Se vai da Tomassone puoi provare l'ebrezza di stare faccia a faccia con un serial killer... lavora lì! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai da Tomassone puoi provare l'ebrezza di stare faccia a faccia con un serial killer... lavora lì! :sorrisone:

 

 

:lol:

 

non sapevo fosse un "tomassino"...Ma a Bologna o a Roma?

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

non sapevo fosse un "tomassino"...Ma a Bologna o a Roma?

:sorrisone:

Bologna

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alè.. Sam ha preso l'Optivalve. è finita.

 

ma è vero che state lavorando su una nuova versione dell'echosex con la possibilità delle combinazione delle 4 testine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non so quando sarà disponibile, abbiamo già altri nuovi prodotti in uscita e siamo parecchio impegnati con la produzione, quindi la "ricerca e sviluppo" è un pochino rallentata.. 

Comunque si.. avrà penso anche il tap, le quattro testine e molto altro ancora. sarà più' grande, più costoso certamente.. ma inteso come una vera alternativa all'acquisto di un vero binson. Non un pedale con la "Voce" del binson. L'Echosex 2° resterà in produzione così com'è che sta andando benissimo.

Mettere quattro testine implica un uso più' dedicato ai pattern ritmici piuttosto che alla creazione di atmosfere o di delay, quindi lì ha senso mettere anche il tap.. oltretutto pensiamo di estendere il tempo di ritardo del binson e di poterlo fare "spostando" virtualmente tutte le testine, in modo da mantenere la sincronia delle suddivisioni.. 

Non posso dire di più' per ora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per questo anno ha pagato l'assicurazione della les Paul 59,via...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mi spiace ma decisamente non è cosi.. A parte che non spenderei soldi in "grossi endorsement".. Non ci credo.. Lascio fare agli altri, ma Luke non ha voluto un solo cent per sposare il marchio Gurus. Anche a fronte di richiesta di utilizzo della sua immagine per pubblicità che stiamo facendo sui magazines americani, mi ha risposto che era contento se il suo contributo poteva esserci di aiuto e di nuovo mi ha specificato che usa solo quello che gli piace e trova utile per il proprio suono. Non lo dico per dare lustro a noi, ma per rendere onore a lui, che a differenza di tanti, di mestiere fa musica e vende quella, non il suo faccione a fianco del pedaletto di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque vabbè, niente segreti di pulcinella.. è quasi finito.. e lo sapete che mi confronto sempre volentieri qui..(no, non è il nuovo Echo.. quello arriverà un po' più' avanti..)

Si chiamerà Sinusoid, è un pedale nuovo che abbiamo sviluppato in collaborazione con Accutronics. C'è dentro un vero reberb tank a molle pilotato da valvola, unito ad un Tremolo ottico a sinusoide.

Praticamente è il canale vibrato del Vibroreverb 1963 per avere un riferimento.. ma in formato pedale. all analog. valvolare, a molla, ottico. sticazzi.

 

Il tutto nelle, tutto sommato, ridotte dimensioni del 1959 Doubledecker.

 

Comunque,.. è quasi finito, ora ci vorranno un paio di mesetti per vederlo nei negozi.

 

 

 

Qui un simpatico videino.... 

https://youtu.be/GOCnNb78m7M

 

 

24o1sw8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×