Jump to content
ciubo

Costruirsi da soli una Les Paul

Recommended Posts

8 ore fa, gigixl84 dice:

ciubo una domanda..per tagliare i body usi una sega a nastro verticale giusto? ma una di quelle da 200 euro tipo heinell come la vedi?

Io ho proprio una di quelle: già sminchiata… 🙄 ...però con una lama buona il suo dovere lo fa

Il ‎21‎/‎12‎/‎2018 at 10:18, gigixl84 dice:

ah si? e come procedi? ti mantieni largo per poi rifinire a mano?

Beh, si: mai cancellare il disegno! E le prime volte non è così facile andar dritti… (-:

Cazzo, che fatica: ho in piedi un sacco di lavori, in tutti i sensi… però comincio anche a togliermi qualche soddisfazione 😎

Sondaggio: l'idea era di finirla solo a gommalacca, però ci sono un paio di stuccate che preferirei coprire... Ma di che colore la faccio se la vernicio? Io dico wine red...

Oh, qua non mi si caca proprio! 😰 Comunque ho iniziato a dargli di gommalacca, le stuccate le coprirò con del leggero bursting...

Ehi! L’idea è buona, ci sarebbe anche la possibilità di “macchiarla” con degli stain, li vende quel simpatico pazzerellone di crimsonguitar.

Ho una vecchia Aria che 30 anni fa avevo sverniciato e che naturalmente è rimasta così. Magari la rimetto in sesto!

• Like 1

😍 Anch'io ho una vecchia Aria sverniciata! La sto ritastando proprio in questi giorni...

Il 24/3/2019 at 09:37, ago dice:

Ehi! L’idea è buona, ci sarebbe anche la possibilità di “macchiarla” con degli stain, li vende quel simpatico pazzerellone di crimsonguitar.

Ho una vecchia Aria che 30 anni fa avevo sverniciato e che naturalmente è rimasta così. Magari la rimetto in sesto!

Finita ieri sera, era messa malissimo: ho dovuto anche stuccare e spianare la tastiera per ritastarla...

...che poi tutto sommato resta una chitarrina poco più che mediocre: il corpo è in undici (!) pezzi ed il manico, per essersi imbarcato in quel modo, non è di certo stato fatto con l'acero più pregiato che c'era... però ora, con la raggiatura a 12", i tasti jumbo in acciaio, il capotasto in osso, gli humbuckers Golden Age splittabili ed un'elettronica discreta, come muletto fa di sicuro la sua porca figura 😎