Vai al contenuto
VintageSpecs

VintageSpecs GEAR

Recommended Posts

Allora, ho provato entrambe le solizioni; prima del fuzz rende meglio, ma non rispecchia il suono hendrixiano e visto che questa pedalboard e' stata fatta per una tribute di Hendrix, ho preferito cosi'. Mettendolo prima, doma un po' troppo le medio alte e toglie quella frizzantezza tipica hendrixiana. Poi lui lo usava cosi', per cui....

Se lo metti prima viri su sonorita' troweriane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hendrix probabilmente lo metteva dopo il fuzz perché non poteva fare diversamente, all'epoca il suo vibe non aveva gli accorgimenti giusti per stare prima del fuzz. Gli avrebbe fatto suonare il fuzz di merda.

Però, essendo un tributo, ci sta che vai in cerca delle sfumature :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks!! Diciamo che sono a quel punto in cui anche volendo, non saprei cosa togliere o aggiungere e credo sia una cosa buona; di contro, proprio in virtu' di questo appagamento, ne assemblerei un altra per ricominciare.....tipo strymon....tutte modulazioni digitali con distorsioni di un mesa mark 3.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks!! Diciamo che sono a quel punto in cui anche volendo, non saprei cosa togliere o aggiungere e credo sia una cosa buona; di contro, proprio in virtu' di questo appagamento, ne assemblerei un altra per ricominciare.....tipo strymon....tutte modulazioni digitali con distorsioni di un mesa mark 3.......

potresti iniziare a cambiare il novadelay e il de-7....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il de 7, me lo hanno regalato, e l'ho inserito in pedaliera hendrix giusto perche' ci stava come colori e c'era lo spazio! Ahahhahaha! Hendrix non ha mai usato nessun ech o delay, ma diciamo che nel momento di qualche assolo o qualche pezzo piu' psicadelico, potrei inserirlo per fare ambient, fermo restando la sua qualita' che mi sembra piu' che decente.

Il nova delay NUN SE MOVE! Attualmente sul mercato non c'e' nulla che lo possa sostituire; all'occorrenza lo cambio con il waza craft che attualmente insieme all'octaver sono gli outboard, nel senso che entrano in campo al posto del comp e del nova, primo e ultimo in pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hendrix usava l'eco a nastro. Nel film di woodstock si vede pure.

Edit: aspè...non era woodstock.

Aiutatemi esperti. Altri video bootleg mi vengono in mente dove suona chiaramente delayato...ricordo pure un echoplex.

Sono impazzito o qualcuno conferma?

(A parte ovviamente in studio...)

Edit 2. Errata corrige. Aveva una HEndLIX cinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante la pedalboard per il tributo Hendrix.Che tipo di ampli utilizzi?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Helix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hendrix usava l'eco a nastro. Nel film di woodstock si vede pure.

Edit: aspè...non era woodstock.

Aiutatemi esperti. Altri video bootleg mi vengono in mente dove suona chiaramente delayato...ricordo pure un echoplex.

Sono impazzito o qualcuno conferma?

(A parte ovviamente in studio...)

Edit 2. Errata corrige. Aveva una HEndLIX cinese

Dalle mie ricerche e da quello che dicono gli appassionati, hendrix LIVE non ha mai usato nessun echo e delay; in studio in post produzione, qualcosina c'e'.

Molto interessante la pedalboard per il tributo Hendrix.Che tipo di ampli utilizzi?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Questa e' una sorpresa che condividero' con voi appena arriva! ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel wah spacca ;)

Tuo ex?

Devo dire che la modalita' Vox e' molto azzeccata. Fermo restando che ho capito, (e' il mio primo wha) che Hendrix lavorava molto di tacco, cioe' sull'escursione bassa....e non e' affatto facile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che wha è?

E' un normale cry bay moddato con boost, un rotativo per diversi tagli ed un altro pot che regola ulteriormente il taglio dei tagli! Ahahahah! Il tutto fatto da un laboratorio abbastanza rinomato che ora non ricordo. Lavoro fatto abbastanza bene, ma un po' trascurato, pero' ho gia' rimediato con qualche fascetta e guaina termorestringente per fare un lavoretto pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HOT STUFF davvero (quei 2 kinglsey! lo skrecho!!!! :ult-aaaaa (6): ), però tra tutto questo bendiddio vintage-anal mi ha un po' stupito il nova delay (che ho avuto) sia perché converte tutto il segnale in digitale non avendo l'analog-through sia perché se non ricordo male non è true-bypass: ANALtema  :lol:   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HOT STUFF davvero (quei 2 kinglsey! lo skrecho!!!! :ult-aaaaa (6): ), però tra tutto questo bendiddio vintage-anal mi ha un po' stupito il nova delay (che ho avuto) sia perché converte tutto il segnale in digitale non avendo l'analog-through sia perché se non ricordo male non è true-bypass: ANALtema :lol:

Eeeeeee, ma all'occorrenza, quando voglio godere, collego lo space echo!!!! Il nova come versatilita' nun se batte!!! Nei locali va benissimo cosi', sul palco porto LO SPACE!

Sul true-bypass, ci sarebbe da dire moltissimo!

E comunque quando attacco big muff, boost e delay PAN, e' proprio da orgasmo! Per me uno dei miglior suoni mai concepiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×