Vai al contenuto
Dado

Squier Tele Classic Vibe Custom

Recommended Posts

Ecco che dopo un periodo di polluzioni notturne causate da una chitarra nera a me tanto ostile mi accingo, come un coglione, all'acquisto sconsiderato in preda alla gas più violenta di questo pezzo di legno dal prezzo contenuto:pagata nuova 378€!

 

Appena poratata a casa ho cambiato le sellette mettendo le Gotoh in ottone, sostituito il pot. volume con uno lineare per dosare meglio il gain in overdrive e inserito un condensatore per il "treble bleed".

Regolazione dell'action un pò altina come piace a me e...via alla prova!

 

Il manico è stretto con profilo a C e tasti mid-jumbo larghi e bassi (devo trovarmici ancora), tenuta di accordatura favolosa ed ottima intonazione, buon volume da spenta.

 

Attaccata all'ampli il volume è bello alto, gran sustain ed ha un suono per me favoloso, questo non prima di avere regolato l'altezza dei pickup come piace a me, l'idea iniziale di sostituirli viene immediatamente cancellata perchè "la nera" sprizza texas sound da tutti i pori, bella marcia e cattiva, è la terza telecaster che provo a farmi piacere, durerà come le altre quanto un gatto in autostrada?

 

Come consigliato da alcuni di voi, la chitarra ha un ottimo rapporto qualità prezzo...ok metto qualche foto valà!

 

25351962501_0082bb485b.jpgv 035 by Davide Borra, su Flickr

 

24818205483_c6be96ae68.jpgv 043 by Davide Borra, su Flickr

 

25326522352_89ceaf2193.jpgv 025 by Davide Borra, su Flickr

 

24814379054_c17dd812c4.jpgv 033 by Davide Borra, su Flickr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvoltoio mode on: voglio il diritto di prelazione :)

 

Bella veramente, complimenti!

...mah, costa talmente poco che stavolta mi sa che me la tengo...forse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccela sentire! È un gran bel vedere.

Ma senti, come regoli i pickup?

al massimo della loro altezza senza che "spengano" le corde nel bending, prima erano regolati abbastanza bassi ed il suono era più spento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mah, costa talmente poco che stavolta mi sa che me la tengo...forse!

 

 

Se è quella da Cavalli ...provata...suona davvero bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste so le mejo chitarre. Suonano ma non valgono un cazzo così suoni e te ne fotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permuti?  :facepalm:

porcaccia miseria, stavo proprio guardandola adesso, indeciso tra la squier e una baja, spendendo di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste so le mejo chitarre. Suonano ma non valgono un cazzo così suoni e te ne fotti.

esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permuti?  :facepalm:

porcaccia miseria, stavo proprio guardandola adesso, indeciso tra la squier e una baja, spendendo di più....

bah, forse potrebbero cambiare manico/tasti la baja non l'ho mai provata e non ti so essere d'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso anche io una Squier Tele Custom Vintage Modified II (esiste qualche modello con nome più lungo?), già di suo è piuttosto valida, anche se l'ho presa già con l'intenzione di metterci un po' le manine sopra :smile:

non vado matto per la paletta matched, ma in nero si lascia guardare :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso anche io una Squier Tele Custom Vintage Modified II (esiste qualche modello con nome più lungo?), già di suo è piuttosto valida, anche se l'ho presa già con l'intenzione di metterci un po' le manine sopra :smile:

non vado matto per la paletta matched, ma in nero si lascia guardare :sorrisone:

Io invece amo il binding e il matched ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece amo il binding e il matched ;)

anche io la trovo molto bella!

volevo proprio prendermi una tele così, ma poi ho comprato una suhr nera, paletta matched e binding :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io la trovo molto bella!

volevo proprio prendermi una tele così, ma poi ho comprato una suhr nera, paletta matched e binding :wub:

Eh,quasi la stessa roba ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio,da ex possessore di CV,cambia il capotasto e metti un Tusq,ne guadagna parecchio in suono e definizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio,da ex possessore di CV,cambia il capotasto e metti un Tusq,ne guadagna parecchio in suono e definizione!

Probabilmente lo farò anche perchè mi sembra che le corde siano un po troppo basse nel solco del capotasto, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che bella!

Grande Dado, il mio portafogli ti ringrazia!   :facepalm: :facepalm:

 

:lol:

Hahahahaha, dai che non costa troppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×