Jump to content
*juanka78*

Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

Recommended Posts

Due parole sull'ampli, cercando di restare  sul comprensibile e(cosa che ultimamente mi resta complicata :lol:).

Questa Purple è una versione leggermente semplificata della A&O, che chiamo "Classic" per via dei 4 ingressi tipo Plexi classica appunto... è molto simile a quella che mi son fatto per me: non ha il modo 800, per lasciare i due canali miscelabili a piacere, e come valvole monta tre ECC83 (di cui v1 NOS), due finali EL34 e una rettificatrice GZ34 (con lo switch per scegliere tra rettifica Tube o Solid State).

Gianca inoltre mi ha chiesto di non esagerare con le opzioni e gli switch, quindi abbiamo concordato di non mettere il tonestack Lead/Bass; in compenso si è deciso di investire in condensatori NOS nelle parti più influenti del circuito (uso  principalmente Mustard vintage, ma anche ITT, Lemco ecc, tutti rigorosamente  NOS e misurati).

Ovviamente ha anche il mio mastervolume, lo switch "cream" per addolcire le altre frequenze, NFB regolabile (JTM, Plexi 68, Metal Panel), bright a 3 posizioni (Superbass, JTM, Plexi)... e conoscendo ormai un po' i gusti del Juanka, sotto il pot del Normal Volume c'è una chicca "segreta", non dichiarata sul pannello, che non vedo l'ora provi ;)

51 minutes ago, guitarGlory said:

Due parole sull'ampli, cercando di restare  sul comprensibile e(cosa che ultimamente mi resta complicata :lol:).

Questa Purple è una versione leggermente semplificata della A&O, che chiamo "Classic" per via dei 4 ingressi tipo Plexi classica appunto... è molto simile a quella che mi son fatto per me: non ha il modo 800, per lasciare i due canali miscelabili a piacere, e come valvole monta tre ECC83 (di cui v1 NOS), due finali EL34 e una rettificatrice GZ34 (con lo switch per scegliere tra rettifica Tube o Solid State).

Gianca inoltre mi ha chiesto di non esagerare con le opzioni e gli switch, quindi abbiamo concordato di non mettere il tonestack Lead/Bass; in compenso si è deciso di investire in condensatori NOS nelle parti più influenti del circuito (uso  principalmente Mustard vintage, ma anche ITT, Lemco ecc, tutti rigorosamente  NOS e misurati).

Ovviamente ha anche il mio mastervolume, lo switch "cream" per addolcire le altre frequenze, NFB regolabile (JTM, Plexi 68, Metal Panel), bright a 3 posizioni (Superbass, JTM, Plexi)... e conoscendo ormai un po' i gusti del Juanka, sotto il pot del Normal Volume c'è una chicca "segreta", non dichiarata sul pannello, che non vedo l'ora provi ;)

Sarà la prima cosa che farò quando la accendo😁

Non mancherò. L’idea era quella di colmare un vuoto importante nel mio arsenale con un ampli non eccessivamente complicato ma capace di darmi i suoni di un buon Marshall d’annata. Non mi interessavano suoni “moderni” e neanche suoni stile jcm800 o Marshall hotrodded. Con il buon Lorenzo abbiamo valutato attentamente le opzioni da aggiungere in modo da raggiungere un buon compromesso fra semplicità e versatilità. L’unica aggiunta non “concordata” è la già citata “secret mod”...e direi che si tratta di una gradevolissima aggiunta😁

1 ora fa, molokaio dice:

mamma mia a questa parete manca solo un dual showman reverb o un bassman head. 

Spettacolo!!! 

Se gli dici così va finire che le testate aumentano.

8 ore fa, molokaio dice:

mamma mia a questa parete manca solo un dual showman reverb o un bassman head. 

Spettacolo!!! 

il dual showman lo vende in kit weber,lo devi solo costruire 😂

9 hours ago, Raffus said:

Se gli dici così va finire che le testate aumentano.

No, per i suoni fenderosi ho la EZG che mi basta e avanza. Più avanti non mi dispiacerebbe aggiungere un Mesa Mark alla collezione😁

🤣 Non ho detto mesa mark perché sapevo si sarebbe aperta una voragine. 

Allora ho detto quelli che vorrei io. aha

• Haha 1

Se vuoi trovo l'anello mancante: 'na bella 4x12 cazz 😍

57 minutes ago, guitarGlory said:

Se vuoi trovo l'anello mancante: 'na bella 4x12 cazz 😍

Sempre viola!

49 minutes ago, pablogilberto79 said:

slo100?

Non esageriamo, è una modesta Hot Rod 50+, meno definita della sorellona ma senza dubbio più gestibile. C’ha un suonone che spostati comunque, Soldano era ed è un genio.