Jump to content
*juanka78*

Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

Recommended Posts

Che cosa hai fatto??????? Vedo friednman in più e un'altra isobox??

E lo so, ero in GAS da Mark IV ma non si sbloccava niente...poi mi sono capitate, una di seguito all’altra, 2 ghiotte occasioni, una per la seconda Grossmann (che cercavo da mesi) e l’altra per una BE100...e come fai a rinunciare. Ed eccoci qua
Comunque una Mark prima o poi me la piglio, è solo rimandata.
  • Like 1

1 minute ago, *juanka78* said:

E lo so, ero in GAS da Mark IV ma non si sbloccava niente...poi mi sono capitate, una di seguito all’altra, 2 ghiotte occasioni, una per la seconda Grossmann (che cercavo da mesi) e l’altra per una BE100...e come fai a rinunciare. Ed eccoci quaemoji23.png
Comunque una Mark prima o poi me la piglio, è solo rimandata.

ahahha sei incurabile!! BE100 nei miei sogni da sempre!! ottima mossa.

Ormai sei a livelli assurdi come collezione di ampli!! Top assoluto. Io ti dico la mia: dovresti prenderti ancora un bel Mark come già nei piani, e poi per completezza e rigore storico un clone dumble super mega culander, un fender blackface e una plexi degli anni d'oro. E poi hai vinto veramente!!! 😀😎

Ormai sei a livelli assurdi come collezione di ampli!! Top assoluto. Io ti dico la mia: dovresti prenderti ancora un bel Mark come già nei piani, e poi per completezza e rigore storico un clone dumble super mega culander, un fender blackface e una plexi degli anni d'oro. E poi hai vinto veramente!!! 

Fortunatamente il rigore storico mi interessa poco

Ed eccola qua, ricablata Mogami e Switchcraft...[mention]Dado [/mention] [mention]guitarGlory [/mention]
Questa è per voi

116f7bb6cadb8c7b5a8890781ae3ba29.plist

• Like 2

Mi riferisco solo all'aspetto estetico: la predominanza dei toni del grigio ha il suo fascino. L'unica nota cromaticamente stonata è il pedale verde. 😁

Mi riferisco solo all'aspetto estetico: la predominanza dei toni del grigio ha il suo fascino. L'unica nota cromaticamente stonata è il pedale verde. 

Guarda mó lo vendo, mi hai convinto
  • Haha 1

22 hours ago, *juanka78* said:

Ed eccola qua, ricablata Mogami e Switchcraft...[mention]Dado [/mention] [mention]guitarGlory [/mention]
Questa è per voiemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

116f7bb6cadb8c7b5a8890781ae3ba29.plist

Bravo! 😂

2 minutes ago, *juanka78* said:

E devo dire che in effetti un po’ di differenza c’èemoji28.png

Dici dal punto di vista audio?

Dici dal punto di vista audio?

Sì, è come se “passasse” più segnale, specie sulle basse frequenze. Le alte suonano più “piene” e in generale il guadagno aumenta. Inoltre avevo un problemino con un fruscio che compariva quando accendevo il tuner, pensavo fosse il pedale la causa e invece adesso il fruscio è sparito. La risposta di alcuni pedali è cambiata, il flanger prima era molto più “lamettoso”, adesso non più. In sintesi, questo.

4 hours ago, *juanka78* said:

Sì, è come se “passasse” più segnale, specie sulle basse frequenze. Le alte suonano più “piene” e in generale il guadagno aumenta. Inoltre avevo un problemino con un fruscio che compariva quando accendevo il tuner, pensavo fosse il pedale la causa e invece adesso il fruscio è sparito. La risposta di alcuni pedali è cambiata, il flanger prima era molto più “lamettoso”, adesso non più. In sintesi, questo.

In sostanza è quello che dicevamo io e @guitarGlory  😉

• Like 1

In sostanza è quello che dicevamo io e [mention=891]guitarGlory[/mention] 

Già...li mortacci vostri...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 1

L'Echosystem!........

L’Echosystem a livello sonoro è un capolavoro, gli manca giusto un display e sarebbe semplicemente perfetto
  • Like 1

Bel catafalco! Ma non sei scomodo con il delay e reverbero in seconda fila? Anche il fuzz a destra del twin peak (non ricordo il nome) quando lo attivi non rischi di toccare dentro il phaser?

Te lo dico perchè io ho questi problemi!! :facepalm: Comunque tanta roba!! :music1:

Bel catafalco! Ma non sei scomodo con il delay e reverbero in seconda fila? Anche il fuzz a destra del twin peak (non ricordo il nome) quando lo attivi non rischi di toccare dentro il phaser?
Te lo dico perchè io ho questi problemi!! :facepalm: Comunque tanta roba!! :music1:

Ma tanto mica li uso, i pedali. Li metto lì solo per arredare
  • Like 1
  • Thanks 1

Com'è il Soloist? 

È fondamentalmente un tubescreamer con però almeno un paio di differenze sostanziali:

1) ha una sezione EQ (tono+body+switch) veramente efficace che permette al pedale di adattarsi a qualunque set up;

2) in generale è meno “gommoso” di un ts classico, ha un attacco più naturale e si ripulisce meglio col volume della chitarra.

• Thanks 1