Vai al contenuto
*juanka78*

Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

Recommended Posts

Ho sentito il richiamo e sono arrivato! :lol:

Bellissima la pedaliera ma non saprei dove metter mano! :sorrisone:

Lo so, ogni tanto penso pure io che dovrei ridimensionarmi un po', però poi se penso a cosa scartare per passare a pedalboard più contenute mi viene la morte... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Lo so, ogni tanto penso pure io che dovrei ridimensionarmi un po', però poi se penso a cosa scartare per passare a pedalboard più contenute mi viene la morte... ;)

Be', io l'ho fatto e ne sono fiero :lol:

Bugia, mi son pentito di alcune vendite eccellenti :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', io l'ho fatto e ne sono fiero :lol:

Bugia, mi son pentito di alcune vendite eccellenti :facepalm:

Immagino, cmq è una tematica complessa. Sempre meglio pochi, magari pochissimi, pedali ma superbuoni? O è meglio avere a disposizione una tavolozza bella ampia, in modo da poter scegliere al meglio? Entrambe le soluzioni hanno pro e contro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio tanti e buoni, e mi sembra che ci sei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orco zio che botta... belle scelte!!!

Mi pare un pò difficoltosa l'attivazione di qualche pedale... secondo me si possono disporre meglio magari disassati e non in linea.

Ma bella pedaliera... respect! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, diciamo che non mi sono posto eccessivamente il problema in quanto, contrariamente alle apparenze, non sono un "pedalatore" folle, nel senso che non mi servono 20 suoni in uno stesso pezzo. I pedali li adoro perchè mi danno la possibilità di avere tanti suoni a disposizione per caratterizzare i vari pezzi in maniera distinta, però poi all'interno di uno stesso pezzo di suoni ne uso in genere 2, massimo massimo 3, quindi le "attivazioni" vere e proprio mentre suono sono limitate... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Immagino, cmq è una tematica complessa. Sempre meglio pochi, magari pochissimi, pedali ma superbuoni? O è meglio avere a disposizione una tavolozza bella ampia, in modo da poter scegliere al meglio? Entrambe le soluzioni hanno pro e contro...

Meglio tanti e buoni, e mi sembra che ci sei!

Inizialmente pensavo meglio tanti e buoni, anche guardando le pedaliere tipo la tua, Albino, il Cigno...

Poi ho sposato la linea del Gioggetto, poca roba ma messa bene, di facile accessibilità con pedali versatili.

Punti di vista, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente pensavo meglio tanti e buoni, anche guardando le pedaliere tipo la tua, Albino, il Cigno...

Poi ho sposato la linea del Gioggetto, poca roba ma messa bene, di facile accessibilità con pedali versatili.

Punti di vista, ovviamente

Il minimalismo mi affascina e mi attira, ma poi non ce la faccio... :facepalm:

Massima stima per la tua scelta... :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minimalismo mi affascina e mi attira, ma poi non ce la faccio... :facepalm:

Massima stima per la tua scelta... :sm0_eusa_clap:

Anch'io sono attratto da una pedalboard essenziale, perfetta, pulita. Ma poi mi ricordo che son "sporco" io e mi chiedo perchè non dev'esserlo pure la pedaliera????!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedalboard 2012 in odore di semplificazione (vedi foto a pg 1), seppur parziale. Via tutto il superfluo, è rimasto solo ciò di cui davvero non so fare a meno. In base a questo criterio la sezione gain è stata drasticamente ridimensionata: via Sonic Titan (in partenza per altri lidi), Riot (in vendita) e Pig Mine (su cui sono indeciso). Via anche l'ML2 (su cui sono indecisissimo) e l'MXR EVH (probabilmente lo vendo). Stay tuned... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Lo so, l'Analogman è a testa in giù, era l'unico modo per farcelo stare: non oso immaginare cosa penserà di me Giorgetto... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la selezione dei pedali è inquietante per quanto è azzeccata, la sezione delle modulazioni è veramente superlativa!

Domanda: non usi wah?

Domanda 2: magari per una questione personale di gusti mi piace stare più "largo". Ma passare ad una pedalboard più grandicella? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda 2: magari per una questione personale di gusti mi piace stare più "largo". Ma passare ad una pedalboard più grandicella? ;)

è vero Giancà, ormai sono anni che "soffri", a cercare centimetri rubati un pò qua e un pò là, vedi un pò che devi fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la selezione dei pedali è inquietante per quanto è azzeccata, la sezione delle modulazioni è veramente superlativa!

Domanda: non usi wah?

Domanda 2: magari per una questione personale di gusti mi piace stare più "largo". Ma passare ad una pedalboard più grandicella? ;)

Uso un wah CAE, lo tengo fuori dalla pedaliera e non lo uso sempre, non sono un maniaco del wah. La PT2 è un limite invalicabile, ho provato ad avere pedaliere più grosse...e restavano sempre a casa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero Giancà, ormai sono anni che "soffri", a cercare centimetri rubati un pò qua e un pò là, vedi un pò che devi fare...

No, per ora sto bene così, avere qualche pedale messo "strano" non mi turba, bado più alla praticità e all'ingombro... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io supporto fortemente la disposizione a tetris nelle pedaliere... ma quell'analogman è al limite dell'inusabile così, considerando pure il TL di sbieco! :bam:

Meno 1000 punti gioggetto a te! :lol::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rack con un looper MIDI, e cassetto con i pedali.

Così come li metti non cambia niente :lol:

Mini pedaliera esterna con wah, controller MIDI e l'RC booster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×