Vai al contenuto
gio-fish

Arrangiamento morriconiano

Recommended Posts

Ma che tranquillo si vede che ti approcci in modo modesto ed umile e capisco il tuo punto di vista... è bello condividere la propria arte ed ascoltare le opinioni/critiche da altri appassionati per coglierne benefici e migliorarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo quanto già detto

grande suono, grande tocco, hai gusto, sei bravo, molto.

complimenti

 

 

gio fish, grazie per questa ventata di qualità, talento e umiltà.

Hai un suono e una manualità fanstastici, il tuo suono pulito è davvero tra i miei preferiti e che ricerco spesso. 

Poi apprezzo molto la tua varietà di pezzi a cui ti approcci! 

Continua così! 

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccontati Gio se ti va ^^ hai studiato? Almeno dall'impostazione non ne ho dubbi:) il vibrare ogni nota, soffermarsi su ogni singola nota e dare un senso, modulare il volume ad ogni plettrata ecc, sono particolari che hai imparato da autodidatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti. mi fate arrossire ma conosco i limiti del mio suonare meglio di voi e vi assicuro che ho ancora moltissimo da imparare.

In realtà non ho propriamente una preparazione solida e accademica. Ho suonato violino dai 9 ai 27 anni ed ero/sono una pippa clamorosa. Quello strumento mi uccideva ogni volta che lo imbracciavo perchè lasciava uscire ogni insicurezza ed il suono ne risentiva proprio tanto.

A 14 anni ho avuto la folgorazione della chitarra elettrica; era il tempo dei Nirvana, degli Stone Temple Pilots, degli Alice in chains ecc.

Quello che non riuscivo a fare sul violino sulla chitarra era più stabile, più sicuro e più espressivo. L'aggressività dell'elettricità e la sua compressione mi teneva più nascosto.

A sedici anni entro in una band con mio fratello e degli amici di liceo; solito percorso fatto di cover e poi di musicachesolonoicapiamoechecifastarebene.

Dopo anni di stanzetta, arrivammo a fare un disco nel 2007 che ebbe un mini seguito seguito da qualche passaggio radiofonico su radio Deejay e altri canali (al tempo andavamo fortissimo in canton ticino). Ci chiamavamo Beaucoup Fish..facevamo pop... ma è storia passata.

Ho sempre ascoltato di tutto e all'università ho deciso di fare un corso di Jazz in una scuola non troppo impegnativa a dir la verità. Mi interessava l'armonia soprattutto. Tenete conto che la mia preparazione musicale è sempre stata schizofrenica perchè se con il violino leggo musica su pentagramma sulla chitarra no. Col violino non so' fare nulla di vicino al mio mondo chitarristico e viceversa. Non ho mai trovato il filo conduttore tra i due mondi e questo mi fa impazzire: il mio cervello tiene distanti i due strumenti. Credo tuttavia che il modo di suonare la chitarra sia influenzato comunque dal violino: mi sposto sulla chitarra visualizzando mentalmente accordi e scale ma è come se mi aspettassi sempre di suonare melodie piuttosto che armonie. Da due anni sono tornato a studiare con un maestro e mi sforzo di pensare più armonicamente. Ora lavoro su cadenze e cerco di armonizzare quello che sento. Sono scarso nel groove, nelle parti ritmiche.. sfuggo ai tempi serrati e percussivi perchè non li sento miei ma vorrei suonare come Jarret nel Koln concert ma so che non ce la farò mai.

Beh, scusate la seduta di autoanalisi da anonimamusicisti....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No invece è da apprezzare come hai scritto perché lo hai fatto con sentimento non tanto per scriverlo ecco :) cmq secondo me hai una grandissima capacità di comunicare che non è da tutti, la componente ritmica con un po'di sbattimento riuscirai tranquillamente secondo me, perché già quello che è più importante, ossia suonare con cuore e COMUNICARLO, lo sai fare benissimo

A me il mio maestro insegnò a suonare per avere più padronanza nella componente ritmica, ritmi disparatissimi, dal blues semplice a ritmi africani (non sto scherzando c'è un libro che appena trovo vi faccio una foto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×