Vai al contenuto
Entry Level

Dorje - Rob Chapman & Co

Recommended Posts

 

 

 

Hanno 2 EP all'attivo.

 

Personalmente preferisco il trio strumentale degli altri tre musicisti (Toska), ma non sono male, si fanno ascoltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riascoltando il primo pezzo del live dei Dorje, direi che si possono definire come i Mountain moderni, il chitarrista ha la stessa stazza di Leslie West ed un po' ci assomiglia pure, il riff del refrain suonato sulla campana dal batterista sembra proprio preso a piene mani da un riff dei mountain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'EP dei Toska mi piace decisamente di più.

Ma anche i Dorje non sono male.

Poi l'altro giorno a causa di un deal/ex-demo su Andertons mi son fatto prendere la mano...

 

167376b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella, cosa monta mini jb al ponte ed al manico ? Hot rails? Quanto per la bimba ?

Hotrails al manico e Little '59 al ponte.

la mia è una ex demo a causa della custodia morbida rovinata (ma frega niente perchè tanto avevo già un gator a casa a fare niente) ed era anche scontata.

pagata 650euro spedita da UK al posto di 950 (ma avevo anche un buono da usare). Secondo me ottimo prezzo. Probabilmente intorno ai 1000euro avrei preso altro (stavo infatti guardando una Schecter ma questa forma tele mi sembrava più "tranquilla" esteticamente parlando)

Montate le 011 e accordata in Drop C.

Mogano chambered ma pesa sempre sui 4,7kg, meccaniche Grover e tasti extra jumbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di tele ha solo la forma. Ha molto volume e suona abbastanza "grossa".

Sui puliti non è il massimo ma sui distorti (anche abbastanza "estremi" puoi andare tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'insieme non è male. E a quel prezzo c'è poco di meglio secondo me. L'ho portata dal liutaio per un setup e mi ha detto che comunque la chitarra è costruita bene e anche u tasti sono posati con cura (siamo pur sempre nella fascia dei 1000€)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero partito con l'idea di prendere la Hot Rod per avere qualcosa con il Floyd che mi ricordasse un po' gli anni 80. Prendere un'altra Chapman un po' mi scazza quindi al posto della Hot Rod ho deciso di prendere una Charvel!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×