Vai al contenuto
gigixl84

delay analogico low budget: quale?

Recommended Posts

Come da titolo, massimo 150 euro. Non so descrivervi quale mi piacerebbe perche non ne ho mai avuti. Diciamo che utilizzo molto lo slapback e ritardi piu lunghi i lead. Apprezzo anche la modulazione sulle ripetizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzesco...volevo aprire lo stesso post :rotflmao:

Anche io negli ultimi tempi ho guardato delay analogici che stiano sui 150 euro (era proprio il budget che mi ero prefissato).

Intorno a quella cifra ne ho provati pochi...ho provato recentemente il vapor trail della seymour duncan che non è male affatto, anche se la modulazione non mi ha fatto impazzire (dipende dai gusti però), in ogni caso come delay analogico è molto valido secondo me.

Altro pedale che provai tempo fa è il malekko ekko, del quale conservo un ottimo ricordo...ti consiglio di provarlo!

Ho visto che di delay analogici ce ne sono un mucchio e tutti intriganti dalle demo come anche il Way Huge echo-puss (anche lui con modulazione) od il classico carbon copy. Lascio la parola ai più esperti, che hanno sicuramente una conoscenza molto più ampia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico Malekko 616.

Ha una gran bella modulazione nelle ripetizioni che può essere disattivata da un pulsantino. La modulazione va dal leggerissimo al drammatico consentendoti di ottenere dei bei tessuti folli, coadiuvato da un'autoscillazione niente male.

E' uno dei delay che ricordo con più piacere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MXR Carbon Copy (con modulazione) e Boss DM-2w (senza modulazione ma dalle oscillazioni più gestibili) sono tra i migliori che abbia mai provato. Molto economico c'è anche il delay analogico della Arion.

 

Ho avuto l'Aqua Puss e il Mimic della HBE in passato, ma ho trovato il primo troppo rumoroso e il secondo troppo distorto sulle ripetizioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, sarà che il mio compare suona il Carbon Copy con strato e JCM800, quindi con set up abbastanza brillante di suo, ma trovo che sia un pedale proprio bello. Non avrei il minimo dubbio.

Anche se devo ammettere che il nuovo Boss mi attira molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli tutti ma il boss non ha modulazioni, il Carbon copy si e tempi più lunghi del waza...

...che cambia (peggiora) completamente carattere e suono in modalità custom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio concetto di low budget è diverso... per questo dico Dr. J Shadow. Resa non da low budget oltretutto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tc electronic flashback mini delay

 

l'ho preso da un mesetto, forse più, senza conoscerlo e ne sono rimasto entusiasta, suona bene, occupa poco spazio, ed ha dei preset che si impostano tramite un app sul cellulare, avvii l'app, appoggi il cellulare ad un pickup della chitarra, avvii il preset ed il pedale si setta, spettacolare  :sorrisone: usato l'ho preso 60 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma il melekko costicchio! per il vuducialdaro: il tc è ddiggitale...lo scopo avere un buon delay analogico economico e che ciucci poca corrente, visto che alimento tutti i pedali col pedaljuice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dm2 waza molto bello, per me è quello più bello tra gli economici. Non ho mai avuto il way huge aqua puss (...si avuto, perchè prima di parlare bisogna averle possedute e capite le cose...polemic on!) con cui sarebbe da confrontare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma il melekko costicchio! per il vuducialdaro: il tc è ddiggitale...lo scopo avere un buon delay analogico economico e che ciucci poca corrente, visto che alimento tutti i pedali col pedaljuice

 

Opsi, analogico bello ho avuto il BB two timer, non mi sembra ciucci tanta corrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tc electronic flashback mini delay

 

l'ho preso da un mesetto, forse più, senza conoscerlo e ne sono rimasto entusiasta, suona bene, occupa poco spazio, ed ha dei preset che si impostano tramite un app sul cellulare, avvii l'app, appoggi il cellulare ad un pickup della chitarra, avvii il preset ed il pedale si setta, spettacolare  :sorrisone: usato l'ho preso 60 €

 

fica sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×