Vai al contenuto
SydBarrettLives

Ieri ho preso questa...

Recommended Posts

È una della nuova serie premium made in indonesia con il ponte fisso, vero?

Ne ha una simile un ragazzo che conosco e son fatte veramente bene per quello che costano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, questa e' una Iron Label, la serie superiore ma sempre Indo! 

 

Per farla breve:

 

-costruzione neck through acero/noce/grafite con body in frassino

-body satinato con venature in rilievo, nn si vede tanto dalla foto ma si sentono proprio al tatto

-manico nn esageratamente sottile, tastiera in ebano radius 14 e qualcosa, tasti jumbo

-emg 81/60 con volume e kill switch

-gotoh autobloccanti

 

 

questa una demo dal tubo:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre guidavo non avevo visto gli EMG, ergo domanda inutile.

Molto bella allora, faccelo tu un sèmpol!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le Ibba sono, in assoluto, le chitarre con miglior rapporto prezzo. Mi dispiace che il 90% della loro produzione sia indirizzata a generi "metallari/shreddari" con manici sottiletta e ponti Floyd Rose. 

 

 

 

Guarda, in negozio ho provato un po' di roba anche costosa, e se mi dicevano che era una made in japan da 2000 euro ci potevo credere. A parte l'hardware e i pickup che sono di livello, proprio come costruzione e legni e' eccezionale. Ed e' una indonesiana da 950 euro. 

 

Per il resto guarda, questa ha il ponte fisso e il manico nn e' tanto piu' sottile della mia Custom, l'ho presa apposta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre guidavo non avevo visto gli EMG, ergo domanda inutile.

Molto bella allora, faccelo tu un sèmpol!!!

 

 

 

Mi dispiace ma dopo quell'epica discussione di anni fa ho deciso che nn faccio sample in casa, quando registrero' qualcosa fatto bene in studio volentieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, considerata la costruzione particolare e l'hardware ci puo' anche stare come prezzo per me. Una LTD nuova con hardware simile alla fine nn sta a tanto di meno...Si, magari un 100 euro in meno suonavano meglio ma vabbeh.

 

Io onestamente di Esp ne ho provate alcune e nn mi hanno mai convinto, nn so perche'. LTD ancora di meno, le due che mi sono passate di mano erano orribili, mi sembravano giocattoli di plastica, nn so come spiegarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, giusto, serie iron label, dovrebbero avere tutte quel tipo di verniciatura.

Ho avuto modo di confrontarne una con la mia esp eclipse del 2005.

Il test è stato fatto su un ampli hi gain, sia da me che dal propietario della ibba (che sa suonare mooolto meglio di me)

Un po' di differenze ci sono, la eclipse in generale risultava un pelo più chiara e definita ma la differenza maggiore l'ho avvertita sul comfort del manico/tastiera, dove, probabilmente per abitudine, ho trovato la eclipse molto più scorrevole e comoda.

In ogni caso 950 euro al nuovo me la farebbero preferire a una qualsiasi "E2" da 1800 euro (la nuova serie esp made in japan). Secondo me non sono assolutamente un furto, anzi, sono ottime chitarre che non hanno nulla a che vedere con le varie rg, secondo me mediocri, a cui il marchio ci ha abituato negli anni precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso 950 euro al nuovo me la farebbero preferire a una qualsiasi "E2" da 1800 euro (la nuova serie esp made in japan). 

E pensare che il marchio spergiura che siano esattamente le vecchie Standard rimarchiate  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ho fatto una cazzata, avevo delle 11-56 in casa e ho montato quelle, che pero' sono abituato ad usare sulla Les Paul...Ho sempre avuto chitarre a scala corta, nn ho pensato ai 24 tasti scala lunga per cui sembra di tirare bending sui cavi della luce...

 

La chitarra mi piace molto come suono e manico, ma per ora rimando il verdetto definitivo. Dico solo che per un motivo o per l'altro oggi dopo un ora con lei ho preso la Custom che mi guardava dal poggia chitarre e mi sembrava di tornare a fare l'amore con tua moglie dopo una trasferta di lavoro, sia come feeling che come sound!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale, sulle Ibanez e chitarre simili (scala lunga, floyd, manico piatto, etc.) al massimo si montano le 10.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale, sulle Ibanez e chitarre simili (scala lunga, floyd, manico piatto, etc.) al massimo si montano le 10.

Io sulla 7 corde monto 009 con le 010 secondo me il tremolo non lo usi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla 7 corde monto 009 con le 010 secondo me il tremolo non lo usi

 

Pure io sulla JS1000 monto le 009, davo lo 010 come limite massimo accettabile se si usa poco il tremolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×