Vai al contenuto
pigna1984

consiglio acustica

Recommended Posts

Mi servirebbe un acustica

Spalla mancante

Amplificata

Manico da elettrica(piu o meno)

Utilizzo accordi arpeggi e assoli...classico utilizzo da ballad hard rock

Leggendo in giro mi piace la yamaha ljx6 che trovo usata a prezzi accettabili ma non ho idea di come sia il manico(dalle caratteristiche sembra ok in piu c e la tastiera in ebano)

Altrimenti maton 225 o taylor 110

ho anche il dubbio seagull s6.simon and patrik 6cw o visto proprio adesso larivee lv02 ex demo...ma non ho idea dei manici e non posso provarle tutte

Se ne dovesse valer la pena potrei anche provare a guardare la martin dcpa4 usata dcpa5 nuova

Ho letto sul forum che le taylor hanno il manico piu simile all elettrica rispetto alle altre

Nel caso potetr anche linkarmi siti o annunci....sia da privati che da negozi..

Budget variabile in funzione della permita diciamo sui 400/500 piu eventuale permuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale non mi sento di consigliare Taylor di fascia bassa (e nemmeno Martin della stessa fascia,per lo stesso motivo) secondo me non sono all'altezza del nome che portano,come materiali e costruzione.Per me Taylor comincia ad avere un senso dalla serie 300 in su.

 

Maton ne ho avuta una: il manico è uno dei più comodi che ricordo,ma suonava fantastica da elettrificata quanto brutta da spenta.Bisogna veder quali sono le tue esigenze.Le Canadesi mi piacciono molto,ma non so esprimermi sulla comodità dei manici:se non ti fai problemi di provenienza,ti dieri di provare qualche Sigma,io ho una DR-28 ed è veramente bella.Non so cosa devi permutare ma forse potresti puntare a provare qualcuna della serie più bella,quelle con la "S" davanti alla sigla del modello,che sono tutte in massello. (Se ne vedono poche in giro,però).

 

Rettifico: i modelli all solid sono tutti non cutaway,mi pare.Allora direi una OMRC-28E

 

http://www.sigma-guitars.com/index.php?id=233

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sigma mi è difficile provarla.

Le martin dcpa dovrebbero essere le piu Taylor tra le martin almeno a leggere in giro.

Ho trovato anche una norman b20cw come è?

Come manico comodo intendo che si avvicini all elettrica e non alla classica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×