Vai al contenuto

Recommended Posts

Io sono straziato davvero dalla situazione, ho un memory boy deluxe, che in quanto echo,terrò..

Addirittura ultimamente lo sto utilizzando da Chorus...

Ma tralasciando tutto ciò, sto scegliendo il secondo delay da affiancare alla battaglia per le ripetizioni.

Dl4, è meraviglioso .

Dd20, ho paura un po' per la selezione dei banchi e per il tap (tutto controllabile con un solo switch).

Flashback x4, suona bene, ma non mi ha colpito in modo eclatante.

In più, una funzione di cui ho assolutamente bisogno, è la memorizzazione di più delay, richiamabili facilmente.

La scelta verte quindi, tra i tre...

Illuminatemi, ho bisogno di voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel DD20 puoi attaccare anche un fs esterno per il tap, in quel modo puoi utilizzare il secondo switch solo per passare da un banco all'altro. Mi sembra ci sia anche una funzione che permette di non passare tra i banchi solo andando in avanti (cosa che accadeva sull'empress superdelay, motivo principale per cui l'ho venduto) ma c'è anche un modo per fare bank up e bank down.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mi era sfuggito che cerchi i presets.

Se low budget direi boss/tc electronic evitando accuratamente il nova delay, avuto, suoni niente di che e gestione problematica.

Spendendo di più ti si apre un mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel DD20 puoi attaccare anche un fs esterno per il tap, in quel modo puoi utilizzare il secondo switch solo per passare da un banco all'altro. Mi sembra ci sia anche una funzione che permette di non passare tra i banchi solo andando in avanti (cosa che accadeva sull'empress superdelay, motivo principale per cui l'ho venduto) ma c'è anche un modo per fare bank up e bank down.

 

Esatto, utilizzando un tap tempo esterno diventa molto più gestibile anche per il cambio preset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il DL4 é il piú pratico del lotto per un utilizzo live e usato si trova a cifre abordabili. Avrei detto flashback x4 ma pare che non ti piace, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgiè mi hai spezzato il cuore, io volevo comprare il nova system per togliermi dai piedi il problema del delay, compressore etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato un ragazzo per il dd20.

Non so sinceramente se prenderlo o meno,aiutatemi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 Io l' ho avuto, è un bel delay, magari non esoterico come altri ma fa il suo degnamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa più da smanettone?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non so che intendi per "qualcosa più da smanettone", sinceramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che intendi per "qualcosa più da smanettone", sinceramente.

Qualcosa che sia molto molto adattabile!

Che abbia un bel po' di impostazioni e su cui si ci possa giovare su,per creare un suono proprio insomma.

Tu ad esempio cosa usi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa che sia molto molto adattabile!

Che abbia un bel po' di impostazioni e su cui si ci possa giovare su,per creare un suono proprio insomma.

Tu ad esempio cosa usi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

Non lo ho più a dire la verità, alla fine tutte le features che ha erano anche troppo,ed è bello ingombrante. In ogni modo lo usavo con il tap tempo esterno, di modo che fosse possibile usare lo switch di destra per cambiare i Preset.

Ne puoi impostare quattro ed in più hai una quinta posizione modificabile a piacere.

Ha un sacco di tipi di delay; io mi ero fatto (mi pare)  un preset tipo slapback, uno per i soli , uno per le ritmiche impostando il tap sull' ottavo puntato, e da ultimo un delay warp, che puoi mandare in oscillazione tenendo premuto lo switch del cambio preset. Lo slot libero lo lasciavo col classico delay digitale con un paio di ribattute a quarti. Su tutti i preset puoi usare il tap tempo.

Mi sembra più o meno di averti detto tutto ciò che ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il flashback 4x e devo dire che, a mio parere, pur suonando dignitosamente, ha la grave mancanza di non avere un display per visualizzare il ritardo.

Ho ancora il dd-20 perché, oltre che suonare bene, ha delle particolarità abbastanza uniche, come ad esempio la possibilità di avere 23 secondi di ritardo. E di poter passare ad un secondo preset mentre il precedente sta ancora suonando mantenendone quindi le code.

Attualmente utilizzo un timeline e devo dire che siamo su di un altro pianeta ma, ripeto, per alcune cose il dd-20 resta imbattibile. Forse mangia un pelino di presenza al segnale, ma è un problema in generale dei buffer della Boss, una firma direi.

Ho anche un dd-7 e un delay che mi sono costruito con un pt2399 e hanno un sapore un po' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dd20 e il.migliore di quelli che hai nominato. Ha un solo difetto: e boss

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dd20 e il.migliore di quelli che hai nominato. Ha un solo difetto: e boss

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

 

 Che non è un difetto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho preso e mi ci sto trovando bene (il dd20).
Non è particolarmente "personalizzabile" o "da smanettone" in ogni caso, i suoni sono quelli e quelli ti tieni.

Se vuoi qualcosa di più definitivo, anche se pedali definitivi non esistono altrimenti non esisterebbe questo forum, devi alzare il budget.

Che ne so, Strymon Timeline. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×