Vai al contenuto
Lino Pelle

Duesenberg - Starplayer TV. Convincetemi a non comprarla!

Recommended Posts

Ci sbavo sopra da sempre. Oggi sono più determinato che mai a spendere i miei soldini. Non riesco a trovare un motivo per farmi passare questo irrefrenabile acquisto... P90 al manico bellissimo, humbucker al ponte perfetto, leva tipo bigsby l'adoro, suono semi hollow sempre ambito, colore per me da sbavo...

Insomma trovatemi dei difetti e fermatemi prima che parta l'ordine :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Duesenberg_Starplayer_TV_Blue_Sparkle_El

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella, a me piace moltissimo in nero brillantinato. Il loro unico problema è che si svalutano tanto, una starplayer usata sta sui 1200-1300, nuova oltre i 2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che aveva Wello qualche anno fa era arrivata a me... che poi è andata a j9o9... :facepalm:

non era la Semihollow ma lo Solid body... e non aveva il Bigsby.

Cmq Gran chitarra.. 

Bei Legni e belle finiture.. 

I pickup sono una via di mezzo tra dei P90 e degli Humbucker...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel dubbio compra, sempre!

ahaah

Molto bella, non ne ho mai provata una quindi sul suono non posso esprimermi, esteticamente invece è promossa a pieni voti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere l'unico a cui proprio non piacciono esteticamente

E' l'essere forzatamente kitsch che le rende ficose e succose...super glitter e vaiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovatemi dei difetti... altrimenti stasera parte l'ordine... maledetta gas :facepalm:

 

Difetti forse no, ma i PU sono dei Custom, non sono espressamente dei P90 e degli Humbucker... hanno le loro particolarità... 

Come sempre si dice: provare provare provare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la prenderei via corrispondenza per poi provarla a casa. Nel caso non scattasse la scintilla mi potrei avvalere del diritto di recesso.

Dai simple che si trovano sul tubo il suono mi piace parecchio.

In ogni modo cercherò di attendere ancora per pensarci su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi piace è il colore, io la preferirei nera.

Per il resto gran bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un legno affascinante, qualche tempo fa anche io ero vicinissimo all'acquisto anche perchè la vedevo spesso imbracciare a tanti guitar players del mondo americana/alt-country che è sempre stato un mio riferimento. Ad ogni modo se proprio devo trovare una pecca è che sono di produzione orientale (questo spiega in parte la svalutazione nella rivendita)...cmq per la cronaca poi ho preso una 335 con la leva bigsby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovatemi dei difetti... altrimenti stasera parte l'ordine... maledetta gas :facepalm:

È brutta come la merda?

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un legno affascinante, qualche tempo fa anche io ero vicinissimo all'acquisto anche perchè la vedevo spesso imbracciare a tanti guitar players del mondo americana/alt-country che è sempre stato un mio riferimento. Ad ogni modo se proprio devo trovare una pecca è che sono di produzione orientale (questo spiega in parte la svalutazione nella rivendita)...cmq per la cronaca poi ho preso una 335 con la leva bigsby

 

Infatti nel territorio americano è molto utilizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un legno affascinante, qualche tempo fa anche io ero vicinissimo all'acquisto anche perchè la vedevo spesso imbracciare a tanti guitar players del mondo americana/alt-country che è sempre stato un mio riferimento. Ad ogni modo se proprio devo trovare una pecca è che sono di produzione orientale (questo spiega in parte la svalutazione nella rivendita)...cmq per la cronaca poi ho preso una 335 con la leva bigsby

 

Infatti Nigel Hendroff che è uno dei miei chitarristi preferiti la usa

 

5845de2d4b135b1170c88dd0972d10bb.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caribou è la Duesemberg che mi ha fatto sbavare, ma era il modello con 3 pickups single coil particolari, non più in produzione. Sicuro che sono di produzione orientale?? Non sono fatte in Germania?

riporto cosa c'è scritto su wikipedia alla voce Duesenberg Guitars:

  Countries of Origin[edit]

Duesenbergs combine Korean-made woodwork with German assembly, while components come from various Far Eastern and German Sources.[7] According to a review in Music Mart Magazine hosted on Duesenberg's website as recently as January 2016,[8] this construction method "is intended to offer improved quality and increased individuality, but at more wallet-friendly figures."[7] "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah... io credo che una chitarra che costa 2000 € non dovrebbe avere niente a che fare con l'oriente...

La Starplayer comunque costa più di 2000

Questo è il prezzo su Thomann senza la custodia:

https://m.thomann.de/it/duesenberg_starplayer_tv_blue_sparkle.htm

Più la custodia:

https://m.thomann.de/it/duesenberg_dtvcase.htm?o=0&ref=mrl_a_0&search=1463204367

Si superano tranquillamente le 2500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×