Vai al contenuto
ming

Jeff beck custom shop stratocaster

Recommended Posts

L'ho reperita usata. Bellissima ...1800 euri

Solo ha i single coil, per scelta costruttiva, mentre io amo l'humbucker al ponte ....

Qualcuno l'ha mai provata, avuta...?

Convincetemi a non permutare la mia suhr pro series c2 e comprarla ....!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' brutta come la merda. (cit.)

.mmmm...

Negativo, è molto bella

Non l'ho ancora provata ma deve avere un manico molto confortevole ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la comprerei eccome, altro che chiacchere. Ti ci innamori anche solo vedendo cosa riesce a farci jeff.

 

 

lui non fa testo, riesce a farlo su qualsiasi chitarra e non esiste nessuno al mondo in grado di avvicinarcisi.

Scusa Ming non è scarsa fiducia nei tuoi confronti, è Beck che è Dio.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui non fa testo, riesce a farlo su qualsiasi chitarra e non esiste nessuno al mondo in grado di avvicinarcisi.

Scusa Ming non è scarsa fiducia nei tuoi confronti, è Beck che è Dio.

Ci mancherebbe ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moderna in che senso ? X il manico ...?

A me le strato moderne piacciono, prima avevo una floyd rose Classic ...

Devo provarla se riesco , non vorrei sentire la mancanza dell' humbucker che X me è imprescindibile ...

X essere una cs che nuova costa oltre 3000 euro , 1800 mi sembra un buon prezzo , che ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricordi antichi, ma più che positivi, di quella che ho provato, non vedo il problema a montare un humb al ponte eventualmente, ma i noiseless che aveva erano più che sufficienti per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beck e' dio, e quella e' una chitarra con i controcazzi, altro che suhr. Una decina d'anni fa era il non plus ultra delle strat moderne...e per me lo e' ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moderna nel senso che ha 22 tasti, il ponte con 2 pivot, le meccaniche diverse rispetto alle tradizionali: io se dovessi farmi una chitarra "moderna" mi butterei su altro, ad esempio sulla Suhr che già hai che (a naso) credo che sia superiore come manifattura. Lasciando perdere il fatto che non amo i "marchi" però se voglio una chitarra più moderna come concezione io mi butterei su marchi come PRS o Suhr che (a parer mio) hanno una cura per i particolari che Fender e Gibson non hanno. Sempre secondo quello che ho provato io e secondo la mia esperienza. 

 

 

Marco scusa ma che mi@@ia dici? :lol::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella strat fatta per chi vuole qualcosa di meno tradizionale, tastiera moderna (ok ormai quasi tutte le strat custom shop sono così), ponte 2 piloni, meccaniche autobloccanti e capotasto roller che rendono più stabile l'accordatura se si usa pesantemente la leva (stesse medesime preferenze di Stef Burns sulla sua strat preferita), pickup hot noiseless (li ho avuti per tanto tempo sulla mia strat storica) suono diciamo da singolo ma belli spinti e silenziosi, ottimi sui distorti, secondo me non c'è bisogno di metterci l'humb, ma al solito si tratta di preferenze personali...

Non capisco per quale motivo, se non prettamente preferenza personale, non si possa preferire questa chitarra ad una Suhr.. Provala!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirlo? Ecco a me le strato tradizionali fanno defecare. Ben vengano radius piatti, 22 tasti e ponti piu efficienti.... Se tutto questo ha anche il marchio Fender è meglio .... Mia opinione eh.... Quindi questa mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella strat fatta per chi vuole qualcosa di meno tradizionale, tastiera moderna (ok ormai quasi tutte le strat custom shop sono così), ponte 2 piloni, meccaniche autobloccanti e capotasto roller che rendono più stabile l'accordatura se si usa pesantemente la leva (stesse medesime preferenze di Stef Burns sulla sua strat preferita), pickup hot noiseless (li ho avuti per tanto tempo sulla mia strat storica) suono diciamo da singolo ma belli spinti e silenziosi, ottimi sui distorti, secondo me non c'è bisogno di metterci l'humb, ma al solito si tratta di preferenze personali...

Non capisco per quale motivo, se non prettamente preferenza personale, non si possa preferire questa chitarra ad una Suhr.. Provala!!

Concordo ...

Mi spiacerebbe solo "deturparla" sostituendo il pick up con un humbucker

Qualcuno che ne capisce più di me saprebbe dirmi a livello di manico tra questa è la suhr pro c2 che ho quale è più veloce e confortevole ...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo ...

Mi spiacerebbe solo "deturparla" sostituendo il pick up con un humbucker

Qualcuno che ne capisce più di me saprebbe dirmi a livello di manico tra questa è la suhr pro c2 che ho quale è più veloce e confortevole ...?

 

Veloce e confortevole dipende comunque da te, c'è chi si troverebbe meglio con una suhr e chi meglio con una fender, che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veloce e confortevole dipende comunque da te, c'è chi si troverebbe meglio con una suhr e chi meglio con una fender, che ne pensi?

Parlavo delle specifiche tecniche del manico, sottile o meno ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Di Beck ne ho avuta una, gran chitarra. Il manico e' piu' sottile, ma molto molto comodo. Con alcuni accorgimenti tiene l'accordatura all'inverosimile. I suoi pick up sono buoni, ma lontani dal classico suono fender, suonano piu' potenti e corposi e non si sente la mancanza dell'humbacker al ponte, poi certo se vuoi andare su territori hard, li' ti serve l'hb. Non ho mai provato una suhr, ma da quello che leggo, sono gran chitarre. La beck la prenderei al tuo posto se fossi un appassionato del mostro sacro di jeff, consapevole di trovare una strato moderna che ha una marcia in piu'. Io prenderei il modello normale e non la custom shop, in quanto la prima suona gia' alla stragrande.

Peace & Love

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una JB Signature anni fa, non una CS, ma la prima signature.

Non so se i gusti di Jeff con la vecchiaia siano cambiati, ma la prima serie aveva un manico baseball-bat, veramente grosso come profilo: era il manico piu grosso in assoluto che faceva allora la Fender!

Quindi ti consiglierei prima di provarne una e non comprare alla cieca, per non avere magari sorprese indesiderate.

Come suono, non credo andrai molto distante rispetto alla Suhr che hai: un po' più sferragliante la Fender (ma qui compensata da pups più potenti e noisless); un po' più precisa e con meno output la Suhr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei una Suhr per questa tipologia di chitarra.

La Fender poi mi ricorda in tutto una vecchia american standard.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di puro valore del nuovo mi pare di capire che una jb custom shop si aggiri sui 3300 euro o più contro

i 2500 circa della mia pro c2.

Forse la ragione è dovuta al fatto che la pro serie della Suhr non è custom , mentre la Fender è

del custom shop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portata a casa x provare: molto molto bella . Il manico è più sottile di quello della mia Suhr pro c2 e mi sembra abbastanza

comodo e veloce . La chitarra è praticamente nuova di pacca non ha davvero mezzo graffio con custodia, certificato cs.

Si potrebbe tranquillamente vendere a 3000 e passa euri ...

Io la avrei a 1800. E mi tenta parecchio , dovrei dare la mia Suhr ....

Sono perplesso sul fatto che sia possibile montare un humbucker, come vorrei, senza rompere x ingrandire l'alloggiamento in legno

e " rovinarla". Dovrei informarmi ...

L'unica cosa che forse non mi è ancora pratica è la leva " old style" Fender ...

Mi ero abituato bene al gotho della Suhr !

Che mi consigliate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leva "Old Style"?! Certo non è un floyd rose o un wilkinson ma nemmeno un ponte 6 viti tradizionale, per me il ponte 2 piloni Fender, settato bene e con le meccaniche autobloccanti funziona benissimo...

Se per mettere un humbucker dovesse essere necessario effettuare uno scasso (come penso) il valore della chitarra ne verrebbe penalizzato parecchio, non farlo, piuttosto cerca un minihumb o un humb in formato singolo decente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per mettere un humbucker dovesse essere necessario effettuare uno scasso (come penso) il valore della chitarra ne verrebbe penalizzato parecchio, non farlo, piuttosto cerca un minihumb o un humb in formato singolo decente...

È quello che temo infatti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×