Vai al contenuto
Macs

Ponti Floyd Rose consigli...

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: ho un body strato della warmoth con il routing per il floyd rose no recessed (appoggiato) e dovrei prendere un ponte simile...eliminando in partenza il Floyd Original (in realtà ne ho uno montato su una vecchia Kramer anni 80) dovrei acquistarne uno nuovo: la scelta è tra lo Schaller e il Gotoh (che costano un sacco meno)...ho letto che lo Schaller è perfettamente intercambiabile con il Floyd mentre il Gotoh dovrei allargare i fori dei pivot...qualità costruzione etc etc, sapete dirmi qualcosa? In casa ho anche un blocco da 42 in ottone originale FR, qualcuno ha idea se è compatibile con lo Schaller nel caso la scelta cadesse su quest'ultimo?

Grazie in anticipo,

Macs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io monterei il floyd original, è quello che suona meglio ed è costruito ottimamamente. Avevo lo shaller sulla frudua, molto preciso ed affidabile ma secondo me suona sempre diverso dell'original

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io monterei il floyd original, è quello che suona meglio ed è costruito ottimamamente. Avevo lo shaller sulla frudua, molto preciso ed affidabile ma secondo me suona sempre diverso dell'original

Grazie New...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Floyd originale suona diverso da tutti. Io sapevo che la differenza tra i vari Floyd non stava tra l'interasse ma nelle dimensioni che facevano sì che il ponte non potesse andare indietro perché più grande dell'alloggio. Però vo a memoria. Mi pare che sul sito di migi ci sia una guida ai Floyd con tanto di misure e cosa può sostituire cosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Floyd originale suona diverso da tutti. Io sapevo che la differenza tra i vari Floyd non stava tra l'interasse ma nelle dimensioni che facevano sì che il ponte non potesse andare indietro perché più grande dell'alloggio. Però vo a memoria. Mi pare che sul sito di migi ci sia una guida ai Floyd con tanto di misure e cosa può sostituire cosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie per il contributo...avevo già dato un'occhiata al sito di migi ;-) per il tipo di routing che ho sulla chitarra posso montare sia Floyd che Schaller che Gotoh...lo Schaller, dal punto di vista economico, è quello più conveniente. Ma stavo cercando di capire se la qualità sonora è così peggiore...grazie comunque

Macs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×