Vai al contenuto
Macs

Domanda sul Tubescreamer....

Recommended Posts

Mi serve un Tubescreamer da aggiungere in pedaliera per boostare gli ampli sui distorti...ho già un Timmy che però lo uso sui clean con un settaggio che sui lead fa cacare ma sui puliti è da eisculazione.

Vorrei andare su un Tubescreamer e derivati, la domanda è molto semplice: Maxon Od9 o Ibanez TS9?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandona: tra un TS9 moddato da 808 (ho visto che alla fine sono due reistenze da cambiare) ad un TS808 si avverte molta differenza (ho letto da qualche parte in rete che parrebbe aver componenti più di qualità l'808)?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandona: tra un TS9 moddato da 808 (ho visto che alla fine sono due reistenze da cambiare) ad un TS808 si avverte molta differenza (ho letto da qualche parte in rete che parrebbe aver componenti più di qualità l'808)?

grazie

la differenza sta nelle due resistenze e nel chip JRC4558 nativo sul Ts808 e presente in qualche TS9...non di ultima produzione. il circuito di base è lo stesso (a meno delle due resistenze e del chip). cambia la "tolleranza" dei componenti e anche il produttore di essi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza sta nelle due resistenze e nel chip JRC4558 nativo sul Ts808 e presente in qualche TS9...non di ultima produzione. il circuito di base è lo stesso (a meno delle due resistenze e del chip). cambia la "tolleranza" dei componenti e anche il produttore di essi.

Perfetto, grazie mille per la dritta...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille per la dritta...

di nulla! Ai tempi feci io stesso la mod e ricordo esattamente questi dettagli...in più cambiai anche il Led in uno ultra luminoso verde, davvero fighissimo!!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di nulla! Ai tempi feci io stesso la mod e ricordo esattamente questi dettagli...in più cambiai anche il Led in uno ultra luminoso verde, davvero fighissimo!!

A livello sonoro hai notato differenze tra il ts9 moddato e l'808?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello sonoro hai notato differenze tra il ts9 moddato e l'808?

si, meno acido sulle alte, più rotondo, bluesy alla massima espressione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un ts9 da ormai 14 anni. L'ho modificato in true bypass e già così il suono cambia, magari prima o poi continuo a modificarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×