Vai al contenuto
*juanka78*

T-Rex ToneTrunk 70

Recommended Posts

Vabè, ormai lo sapete: quando mi imbatto in un prodotto che mi colpisce particolarmente per praticità/qualità/performance e che so essere magari non troppo conosciuto non riesco ad esimermi dal recensirlo in modo da farlo conoscere come secondo me merita. Come probabilmente molti di voi sapranno vengo da anni e anni di uso assiduo e convinto di varie Pedaltrain: prima la Junior, poi la 2, poi la 3, poi di nuovo la 2. Fino ad oggi non avevo mai voluto considerare alternative, vuoi per pigrizia, vuoi perchè davvero il panorama delle pedalboard a prezzi accessibili non è mai stato particolarmente popolato. Poi, complice la necessità di avere più spazio senza dover per forza approdare ad astronavi intrasportabili (e mi pare che le nuove Pedaltrain abbiano proprio questo problema di base) mi sono messo alla ricerca di altro e mi sono imbattutto in questa nuova serie di pedaliere prodotte dalla T-Rex, le ToneTrunk Soft Bag, recentemente rinnovate completamente sia per materiali che per design.

In sostanza si tratta di lamine di alluminio laccato saldate fra loro a formare uno scalino: sotto c'è ovviamente tutto lo spazio necessario a piazzare il classico alimentatore e a nascondere la cavetteria. La pedana misura esattamente 31.6x70. La cosa secondo me veramente geniale (seppur a pensarci bene estremamente banale) è che la ToneTrunk non è fatta a sbarre ma è preforata con dei semplicissimi fori di circa 1 cm di diamentro più o meno ogni 10 cm. Oltre a questo ci sono anche dei piccoli forellini predisposti per montare eventuali rialzini che la T-Rex vende a parte, in modo da creare una superficie perfettamente piana (per wah, pedali volume ecc.); infine, anche sotto la board, è tutto preforato per montare il kit per il fissaggio dell'alimentatore, compatibile però solo con i vari T-Rex e con il Voodoo Lab PP2+. Io uso il Voodoo Lab Mondo, quindi per ora ho dovuto adattarmi con il Dual Lock...non che la cosa mi sia pesata particolarmente d'altronde, col Dual Lock è tutto più che saldo. A completare il pacchetto una Soft Bag finalmente degna, ben fatta e ben imbottita: qui la differenza con i prodotti Pedaltrain è veramente netto. Durante la fase di assemblaggio quello che mi ha veramente colpito è l'assoluta semplicità di utilizzo e soprattutto la facilità con cui è possibile fare un lavoro assolutamente ben fatto senza impazzire con fascette e basi adesive: la preforatura rende tutta l'operazione estremamente agevole ed il risultato estetico è nettamente superiore secondo me a quello ottenibile con la Pedaltrain.

Detto questo, una vera recensione secondo me non può definirsi tale senza che vengano elencati anche i difetti o presunti tali. Nello specifico ne ho notati fondamentalmente 2:

1) personalmente avrei fatto lo "scalino" leggermente più alto, sia per praticità che per facilitare l'accesso del piede alla fila superiore;

2) sui bordi laterali avrei messo un bordino di gomma in quanto afferrare la pedaliera di lato con le mani risulta non dico sgradevole ma sicuramente non del tutto piacevole.

In definitiva, un prodotto che consiglio caldamente, pratico, comodo, ben fatto e con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole.

Fotina ufficiale:

ec947a4070a92a5de1efbc75c88633c3.jpg

La mia versione:

5b62b4461196295dcb699e3b547af1df.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bella. Non sapevo dell'aggiornamento della linea.

La versione vecchia era leggera e bella ma secondo me troppo flessibile sulle sbarre.

L'unico dubbio che ho su questo modello nuovo sono i fori. Secondo me, a prima vista sono pochi e probabilmente non permettono i posizionamenti "creativi alla tetris"... cioè i tanto odiati pedali storti. Tu che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bella. Non sapevo dell'aggiornamento della linea.

La versione vecchia era leggera e bella ma secondo me troppo flessibile sulle sbarre.

L'unico dubbio che ho su questo modello nuovo sono i fori. Secondo me, a prima vista sono pochi e probabilmente non permettono i posizionamenti "creativi alla tetris"... cioè i tanto odiati pedali storti. Tu che ne dici?

Secondo me ti sbagli. Anch'io a vederla l'ho pensato, poi durante l'assemblaggio mi sono dovuto ricredere: i fori sono più che sufficienti per fare qualunque cosa! Sulla 70 con un po' di fantasia ci fai stare 20 pedali senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mi piace... quanto spazio ci sta sotto??

Non esagerato ma quello che serve c'è. Io c'ho fatto stare il Voodoo Lab Mondo e tutti i cavetti senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esagerato ma quello che serve c'è. Io c'ho fatto stare il Voodoo Lab Mondo e tutti i cavetti senza troppi problemi.

 

ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa! La 45 dovrebbe corrispondere circa alla pt jr mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juanka avrei una richiesta. una bella foto da sotto se possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa! Quindi sotto le varie voodoo lab ci stanno comodamente! Stavo valutando se cambiare la mia junior con la 45 o addirittura passare a una robetta più piccola con la minor che oggi come oggi forse è l'unica mini board dove si può mettere sotto un alimentatore non mignon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa! Quindi sotto le varie voodoo lab ci stanno comodamente! Stavo valutando se cambiare la mia junior con la 45 o addirittura passare a una robetta più piccola con la minor che oggi come oggi forse è l'unica mini board dove si può mettere sotto un alimentatore non mignon.

Sì, senza problemi. Per il PP2+ volendo c'è anche il kit di montaggio, col Mondo io ho usato il Dual Lock e nonostante lo spessore aggiuntivo dato da quest'ultimo sotto non tocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima board.
Ma le custodie morbide mi mettono un ansia...sia per chitarra che per pedaliera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omo, ce la fai a fare uno schizzo del profilo board con relative quote? Provo a vedere cosa viene farne fare una con lamiera piegata in caso... ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×