Vai al contenuto
Sendo

Consiglio per acquisto chitarra acustica

Recommended Posts

Ragazzuoli,
visto che il buon Greg non può più vendermi il pp2+ ho deciso di investire i miei pochi sesterzi per comprare una nuova chitarra acustica. Il budget è di € 250, so che è veramente risicato ma non sono alla ricerca di cose spaziali, mi accontento di poco.
Per quel che riguarda le preferenze sono alla ricerca di una dreadnought, non troppo spessa (tipo la eko mia), la presenza di un sistema di amplificazione è un plus ma non è vincolante.

Visti i pochi danari cerco prevalentemente sul mercato dell'usato, avete qualche modello da consigliarmi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sigma.Rapporto Q/P considerevole.

 

Cort. 

 

Canadesi di fascia "bassa"  Art&Lutherie,Norman,Seagull.Simon&Patrick. Su A&L a quella cifra non dovrebbero esserci problemi ma a volte capitano anche anche esemplari dei brand più "nobili" .

 

Poi possono esserci tante altre chitarre che fanno allo scopo: ideale è fissare qualche priorità,secondo me.*

 

-  Almeno il top in massello è irrinunciabile,anche se a volte ci sono strumenti in laminato che suonano comunque bene (Lag 66,per esempio).Trovare uno strumento all solid su questo budget...nulla è impossibile,ma la vedo assai complicata.

 

- Meglio - per me - non elettrificata,(se non è un must irrinunciabile.)

 

 

*Ovviamente Recording King,dimenticavo... se si riesce a salire a 300,Thomann ha le RD-10 nuove e dichiarate all solid...  :baval:

http://www.thomann.de/it/recording_king_rd_10.htm?sid=26dfe1e7e820977caceabb199315259f

Modificato da Bibo3.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenzotti aveva fino a ieri una seagull s6 usata a 249 ma non c è più l annuncio....

io con 250 ho preso la Yamaha ac1 ma non è completamente in massello ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenzotti aveva fino a ieri una seagull s6 usata a 249 ma non c è più l annuncio....

io con 250 ho preso la Yamaha ac1 ma non è completamente in massello ...

 

La S6 a quel prezzo sarebbe stato un business. Anche la AC-1 direi che lo è stato,tanto più se parliamo di Yamaha,brand che al giorno d'oggi mi pare - come prezzi sul nuovo,intendo - un tantino sopravvalutato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre la Norman B20 cutaway... ottima chitarra (se trovi una di quelle più vecchie anche meglio) a un ottimo prezzo, con amplificazione Fishman.

Al momento è l'unica acustica che mi son tenuto, un po' per ragioni affettive, un po' per il suono, ma molto perché è comodissima e morbida da suonare, cosa non trascurabile per un chitarrista quasi esclusivamente elettrico... la scala corta tipo LP aiuta tanto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre la Norman B20 cutaway... ottima chitarra (se trovi una di quelle più vecchie anche meglio) a un ottimo prezzo, con amplificazione Fishman.

Al momento è l'unica acustica che mi son tenuto, un po' per ragioni affettive, un po' per il suono, ma molto perché è comodissima e morbida da suonare, cosa non trascurabile per un chitarrista quasi esclusivamente elettrico... la scala corta tipo LP aiuta tanto ;)

Tipo questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_norman-encore-b-20-hg_id4570316.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non proprio... o meglio, è la stessa chitarra, ma non è CW e non ha l'amplificazione a quanto vedo.

Eccola, questa è uguale alla mia e a un prezzone per quello che vale realmente:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_norman-guitars-b-20-cw-acustica-elettrificata_id4400569.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sendo non coprà un cazzo! Sto alla ricerca del nuovo alimentatore appena spunta la pp2+ è tua!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sendo non coprà un cazzo! Sto alla ricerca del nuovo alimentatore appena spunta la pp2+ è tua!  :lol:

Seeee la mia attesa costa ulteriori 5 euro di sconto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×