Vai al contenuto
Ric

JHS Pedal.. tutta la verità (o quasi) Angry Charlie vs Crunch Box

Recommended Posts

Sono in gas da JHS Angry Charlie, versione 2, non chiedetemi perchè ma è così. Quei 4 maledetti potenziomentri rossi su quel marroncino mi hanno stregato!! :lol:

 

Vorrei un pedale bello distorto ma che non sia zanzaroso che mantenga una bella distorsione senza perdere definizione.

 

E poi ne leggo di ogni sui pedali JHS...praticamente questo tizio deve stare sulle balle a molte persone perchè c'è un vero e proprio sputtanamento sul web nei suoi confronti. Lo accusano di aver copiato spudoratamente tutto e di aver messo prezzi altissimi.

Il fatto è che bho dai video a me questo pedale piace e quindi finchè non lo provo sticazzi del copiare e sticazzi dei diyers!

 

E poi vengo a scoprire però che ci sono un sacco di video che dimostrano come questo Angry Charlie sia paragonato ad altri pedali dove sostanzialmente (sempre dai video) non ne esce sempre "vincitore", diciamo che la "pasta sonora" di questo pedale è simile a tanti altri pedali, nulla di esoterico (sempre dai video). In particolare assomiglia a un pedale che non conoscevo ovvero il MI Audio Crunch Box che costa anche 100 euro in meno,

 

E poi ci sono i video di "That Pedal Show" che seguo sempre molto volentieri dove però ti complicano le cose dicendo che il JHS Angry Charlie è il distorsore più figo del mondo.

 

E poi c'è Abanoise che vende un RAT ma è quello grosso e non mi ci stà in pedaliera!! :sorrisone:

 

Insomma qual'è la verità su questii pedali JHS?

 

Tutto Hype e niente arrosto? :ph34r:

 

Sono belli solo per i forummai più buticcosi?? :ph34r: :ph34r:

 

Sono copie spudorate di altri pedali che a loro volta sono copie delle copie delle copie??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

 

Insomma...chi sa parli!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure il jan ray è una copia del timmy eppure suona in maniera differente.

Forse anche per il jhs è così, salvo il caso in cui non fosse effettivamente una copia spudorata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'angry charlie ha dalla sua un controllo di presence che può rivelarsi utile.

tra l'altro c'è anche il super crunch box che dovrebbe avere qualche opzione in più, ma non l'ho mai provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure il jan ray è una copia del timmy eppure suona in maniera differente.

Forse anche per il jhs è così, salvo il caso in cui non fosse effettivamente una copia spudorata.

non li ho avuti contemporaneamente, magari è come dici, ma la sensazione che mi hanno dato è di essere molto, molto simili come suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'angry charlie ha dalla sua un controllo di presence che può rivelarsi utile.

tra l'altro c'è anche il super crunch box che dovrebbe avere qualche opzione in più, ma non l'ho mai provato.

Anche il crunch box ver 2 ha il trim interno del presence...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diamond-memorylane2-400.jpg

 

 

 

 

Panther_card-B.jpg

 

 

quasi identico anche nella forma estetica e costruttiva, costa uguale se non di più del ML2 ma ha un solo delay... li ho provati fianco a finco e non ce nulla di migliore nel panter.... a me questo tipo non piace... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non li ho avuti contemporaneamente, magari è come dici, ma la sensazione che mi hanno dato è di essere molto simili come suono.

 

be', quella pasta sia quella mi pare inevitabile... sta a vedere se le variazioni, anche minime, siano soddisfacenti alle nostre 'recchie, in tal caso cazzomene se è una copia con qualche componente cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque che è un furbetto non c'è dubbio, aggiungiamo che è stato bravo nelle grafiche e nel creare hype e abbiamo il quadro completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il super crunch box... il JHS non l'ho mail provato. Ma lui mi sta un po sulle palle.

Su freestompboxes si trovano informazioni a riguardo. Il valore dei componenti è lo stesso. Quindi le differenze che ci sono, possono essere presenti anche tra due Angry Charlie, per la tolleranza dei componenti. Adesso JHS produce tutto su SMD, quindi probabilmente si distanzierà ulteriormente da MI Audio.

 

A sua volta MI Audio è un bluesbreaker modificato, mi sembra, o l'altro pedale Marshall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il super crunch box... il JHS non l'ho mail provato. Ma lui mi sta un po sulle palle.

Su freestompboxes si trovano informazioni a riguardo. Il valore dei componenti è lo stesso. Quindi le differenze che ci sono, possono essere presenti anche tra due Angry Charlie, per la tolleranza dei componenti. Adesso JHS produce tutto su SMD, quindi probabilmente si distanzierà ulteriormente da MI Audio.

 

A sua volta MI Audio è un bluesbreaker modificato, mi sembra, o l'altro pedale Marshall.

 

Il Crunchbox/JHS Angry CHarlie è un Guv'nor

Il JHS Mornig Glory è un Bluesbreaker

;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Crunchbox/JHS Angry CHarlie è un Guv'nor

Il JHS Mornig Glory è un Bluesbreaker

;)

esattamente.

 

tempo fa ho preso un JHS morning glory preferendolo al marshall e al VDL L'overdrive... l'utilizzo di qualche componente leggermente diverso contribuisce a cambiare (anche se di poco) il risultato finale.

 

del resto, è una vita che noi chitarristi proviamo i vari tubescreamer, muff, rat etc in versioni "boutique" dove la sostanza del pedale è sempre quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"del resto, è una vita che noi chitarristi proviamo i vari tubescreamer, muff, rat etc in versioni "boutique" dove la sostanza del pedale è sempre quella..."

 

non ho altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo bazzicato un po' i siti dei diyer americani, confermo la pessima fama di JHS a riguardo. A parte la questione del "copiare" (ma l'elettronica di base che usiamo noi chitarristi, nel campo analogico, è quella, non si può scoprire due volte l'America) viene però dopo un certo giudizio morale che tocca più che altro l'ambito del worship americano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quindici anni che leggo forum ecc... siamo passati dai tormentoni come true bypass, al pedale "trasparente", al point to point, al pedale che non occupa spazio in pedaliera, al pedale con germanio selezionato che solo quel tizio lì è capace e costa come una testata... e alla fine? Alla fine alla base ci sono i classici Bender, Muff, Screamer e Rat.

Ma vaffanculo io alzo l'ampli a 10 di volume e vi faccio sanguinare le orecchie.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quindici anni che leggo forum ecc... siamo passati dai tormentoni come true bypass, al pedale "trasparente", al point to point, al pedale che non occupa spazio in pedaliera, al pedale con germanio selezionato che solo quel tizio lì è capace e costa come una testata... e alla fine? Alla fine alla base ci sono i classici Bender, Muff, Screamer e Rat.

Ma vaffanculo io alzo l'ampli a 10 di volume e vi faccio sanguinare le orecchie.

Grande Evol!! Sostanzialmente la penso come te, ma d'altra parte non si può negare che a parte i clonatori qualche invenzione in questi anni di spopolamento dei pedali, penso a marchi come strymon, eqd, klon, e tanti altri che hanno spostato l'asticella più in là soprattutto in campo di effetti d'ambiente...

Ma quindi mi devo prendere un Rat per il suono che cerco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente come componenti e costruzione negli ultimi anni si sono fatti grandi passi. Ma non facciamoci inculare dalle mode e dal marketing. Il RAT classico è un pedale dignitosissimo ma magari trovi qualche clone o pedale inspired by che può fare anche di più al caso tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peró peccato non avere un rat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo è un aspetto su cui lavorare.. Servono 33 pedali? Li usi davvero?!

magari se hai più di una pedaliera o di gruppo...o anche solo per passione e gusto di goderteli: SI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io col tempo sto capendo che con troppi pedali/suoni non capisco più un cazzo, ma è un mio problema. Per il resto ne comprerei milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè dopo aver comprato l'impossibile , mi sono reso conto che molte volte mi lascio trascinare dall'onda della moda chiamatela gas ..

però confermo e mi rendo antipatico non si puo pagare alcuni pedali 1800 euro , 400 , 300, USATI e magari passati da 350 persone

ok la passione , il collezionismo però e che  cazzo !

i JHS come altre marche sono pedali che vanno , mà se vuoi il RE delle distorsioni comprati un BOSS DS1 è nato tutto da li ...tutto il resto è NOIA se vuoi un MUFF comprati un EH se vuoi un RAT comprati un PROCO se vuoi un FUZZ fattelo spendi 3 euro di componenti ... credo.

Poi se la tua pedal deve brillare oppure deve essre alla moda più di tutti quello è uno status personale e nessuno può dire il contrario :P

:lol:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×