Vai al contenuto
newsound

Arturia Minibrute

Recommended Posts

Ciao ragazzi, cosa nel pensate di questo synth? ho sentito dai video suoni veramente belli. In realtà quello che mi serve sarebbe una piccola master keyboard (stavo pensando alla novation SL25) ma ho visto che l'arturia può essere usato anche così, tra l'altro polifonicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggeggio gasantissimo  :baval:  :baval:  :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi utilizzarlo anche come controller midi. Il sintetizzatore è monofonico comunque ed è eccellente per quello che costa, ce l' ho da un annetto e addirittura pensavo di affiancargli un micro brute tanto mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il microbrute e a livello di suoni è davvero figo, poi costa una stupidata proprio!

non ho mai messo le mani sul mini purtroppo.

 

ma la differenza tra normale ed SE non è solo tipo estetica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho appena preso il manuale di enrico cosimi, almeno non vado più a caso..

 

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=manuale+musica+elettronica&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=83665133063&ref=pd_sl_7m1rw7uy91_b

 

cmq mi sto studiando il manuale, se a parte i tasti si riescono a patchare via midi con ableton live anche slide e pomelli il prossimo mese lo prendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se intendi usarlo solo con live prova a guardare le axiom pro 49, si trovano a buon prezzo, hanno già molte mappature per cambiare i parametri di live (x es feedback, intensity) mentre stai suonando, cursori slide e modulation, 8 drum pad, tasti semipesati, e puoi mandare direttamente i vari loop, accendere o spegnere le tracce, regolarne il volume etc... in pratica hai un controller (ok, non è push ma per certe cose può bastare) e una tastiera in uno

un'altra cosa che secondo me è molto utile è che collegando il pedale d'espressione e assegnandolo al record accendi e spegni con il piede per fare i loop di chitarra (o altro) senza toccare il computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già avuto una novation SL61 , bellissima ma ,non essendo un tastierista, eccessiva.. anche per un fatto di ingombro vorrei restare sui 25 tasti, per questo la mia prima scelta sarebbe la SL25, si interfaccia automaticamente con Live ed è semplice da usare. Però anche avere un vero e proprio synth da usare anche come tastiera midi non sarebbe male, sto già pensando di effettarlo con l'H3000 :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Però anche avere un vero e proprio synth da usare anche come tastiera midi non sarebbe male, sto già pensando di effettarlo con l'H3000 :sorrisone:

prospettiva che solletica effettivamente le ghiandole salivari, e poi hardware is hardware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che su ableton Live si possono usare 2 controller midi contemporaneamente, a questo punto penso di prendere il minibrute ed in un secondo momento un controller con solo fader e pomelli tipo il Novation SL zero, ci farei veramente tutto quello che ho in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×