Vai al contenuto
Pick

Ma che pedale è...?

Recommended Posts

Salve ragazzi non so se si può capire più o meno dalla foto... oggi ho fatto una scoperta sconvolgente... un mio amico ha un Ts808 clone che per confusione mi ha detto che aveva comprato da un negozio italiano che fa cloni... in effetti ha lo stesso numero di pot ha due split ecc... io vado a comprare il pedale in kit lo montiamo ecc... oggi faccio una prova comparata... cioè, detta pulita, il mio è una merda... vado ad aprire lo scatolo del mio amico... ha una pcb completamente diversa... ora io vi chiedo, avete mai visto un circuito del genere e sapete quale può essere? Il viola è del mio amico il verde è il mio, mi interessa sapere il viola f675ad3f4be2fdd81fa3d7b6447f557b.jpg9b3fd48d723a2feb824514baa084842f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete una sezione di clipping diversa. Lui ha due led rossi e intravedo un 1N914 o giù di lì che dovrebbe avere anche il tuo, immagino che uno degli switch attivi questa modalità "marshall" coi diodi rossi. Diciamo Landgraff, anche se è presente anche in altri cloni.

Il suo ha i condensatori Panasonic, il tuo i normalissimi MKT. 

 

Il suo non è montato benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così solo dalla foto non riesco a capire bene ma: il clone del tuo amico usa due LED come diodi, cosa che non riesco a vedere nel tuo. Questa è una differenza abbastanza decisiva, anche a parità di circuito. Il fatto che le basette siano diverse non significa nulla, potrebbero essere comunque il medesimo circuito e differenziarsi solo per la presenza di diversi tipi di diodi. Se fosse questo ti basta mettere i LED anche nel tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete una sezione di clipping diversa. Lui ha due led rossi e intravedo un 1N914 o giù di lì che dovrebbe avere anche il tuo, immagino che uno degli switch attivi questa modalità "marshall" coi diodi rossi. Diciamo Landgraff, anche se è presente anche in altri cloni.

Il suo ha i condensatori Panasonic, il tuo i normalissimi MKT. 

 

Il suo non è montato benissimo

 

Infatti pensavo proprio al landgraf, che ha anche la posizione lift...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema animali primati sono scimmiato da un lato ed incazzato come un gorilla dall'altro lato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×