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Raffus

Utilizzo creativo dei pedali

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Fermo restando l'utilizzo come ferma porta (i Boss sono perfetti per questo), quali pedali utilizzate non nella maniera in cui sono stati progettati?

 

TC Ditto: come buffer. Da spento è Tbp, da acceso si attiva il buffer, basta non registrarci nulla e tenerlo in attesa

 

RRR: è un gran reverb ma anche un signor boost, tenendo il mix a 0 e level a piacimento

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sul pavimento della cameretta c'è un keeley time machine usato solo come buffer, sempre acceso col volume a guadagno zero:

non serve assolutamente a nulla e quindi non lo venderò mai (chiedete a swan se è riuscito a portarmelo via nella permutona per il ts808)

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troppo grosso, rischio inciampo. FIdati, come i boss nessuno mai.

 

Azz mi era sfuggita la premessa del topic...diciamo che anche come fermacarte fa la sua bella figura.

 

Aggiungo uno stereo chorus spento usato come splitter di segnale

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EHX Octave Multiplexer come equalizzatore, con un settaggio particolare ci tiravo fuori un suono inscatolatissimo

mmm dimmi di più, che ho preso il multiplexer da poco e lo sto ancora conoscendo...

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mmm dimmi di più, che ho preso il multiplexer da poco e lo sto ancora conoscendo...

 

Sono anni che non lo uso più, era un settaggio estremo in cui non si sentiva l'ottava bassa, semplicemente equalizzava in modo caratteristico. Se riesco a recuperarlo vedo di provare...comunque molto più utile usato come octaver :)

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Col vibe in modalità vibrato e mix a zero, a seconda di come metto lo switch (modern o vintage) equalizzo il tono (più chiaro o più scuro) e boosto anche un poco il segnale.

Il jan ray, con gain a zero e level a palla, caratterizza poco il suono e quindi può essere usato per equalizzare bassi e alti

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il menatone dirty blonde con eq flat, vol appena puntato e gain a zero è un buon buffer da mettere dopo il keeley (così è).

idem, non serve a nulla ma frizza un po'

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Non so la spiegazione tecnica, ma facevo 'sto giochino solo nell'ultimo pezzo in scaletta perchè poi l'ampli distorgeva e basta.

Era un Marshall 1959slp... Erano altri anni...

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-prophecy infintphase mkII..oltre il phase ci facevo un low pass o un hi pass filter o un ring modulator.

 

-Digitech digidelay: ci tiravo fuori un chorus ,poi anche un simil ring mod.

 

- il Wha se lo metti dopo il fuzz fa da equ parametrico..

 

poi ci sarebbero i tricks sulla chitarra..ma li è un altra storia..

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Non so la spiegazione tecnica, ma facevo 'sto giochino solo nell'ultimo pezzo in scaletta perchè poi l'ampli distorgeva e basta.

Era un Marshall 1959slp... Erano altri anni...

Si, domandavo perché mi sembrava di capire che potesse essere dannoso per l'ampli. Ma il Furla mi ha parzialmente risposto ;-)

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Curioso che cmq al 70-80% si parli di funzione secondaria come eq/boost.

È perché ogni circuito inserito da' un suo apporto di guadagno ed equalizzazione

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