Vai al contenuto
Cincio

Il senso del RELIC...

Recommended Posts

Intendo stile questo che ho fatto io, però più vissuto con quelle sfumature di verde bronzo classiche dell'ossido ecc

post-1484-1469030549,4167_thumb.jpgd691124b38d0298aac445c48921b3ffb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male secondo me un pedale con la mole e forma del klon centaur con segni del tempo, stile no ruggine ma quel ferro vissuto ecco... secondo me mentalmente ispirerebbe molto nel momento di attivarlo

Praticamente questo:

5eed36b860d5a8e1f73b1984589d2823_orig.jp

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq un giorno se mi farò fare una telecaster relic chiederò al liutaio si farmi tutto tranne le ammaccature, scassi, graffi ecc... scoloriture, tastiera vissuta, un leggerissimo imbrunimento dei pickup e basta... ma tutte quelle botte scheggiature secondo me non hanno tanto senso, tranne se non parliamo di una chitarra che è stata tenuta da uno che la trattava come una scopa... io ho una eko daytona di mio padre di oltre 40 anni fa, e tutte quelle scheggiature non le ha... ne avrà un due tre perché poi è stata conservata con la custodia morbida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 io ho una eko daytona di mio padre di oltre 40 anni fa, e tutte quelle scheggiature non le ha

 

Dipenderà anche da cosa ci ha fatto eh...dubito che il relic stia ad evocare le KJ's Dad conditions

Rory_Gallagher_-_Irish_Tour_-_Front.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso chiamo John Cruz e me faccio fa' na Kappajolly signature ovviamente senza botte ne'graffi.

Si, solo stonewashed. tipo jeans

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi leggete il mio post a 360° :) Il senso del relic è anticipare diciamo il senso di vecchiaia del proprio strumento... di vissuto... io la chitarra la tengo in modo maniacale, cioè non la butto dove capita, non la dimentico in terrazzino alle intemperie ecc... come penso anche voi del resto... lo scolorimento, tutto ciò che indica un senso di ripetuto attrito, ecc, é fisiologico... ammaccature, pezzi di legno saltati, ruggine sui Pick up, schegge ecc secondo me non sono realistiche per il 90% di chitarristi che ci tengono al proprio strumento, neanche dopo 30 anni

Le uniche ammaccature che realmente posso concepire sono vicino al jack, perché capita di sbatterci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammaccature, pezzi di legno saltati, ruggine sui Pick up, schegge ecc secondo me non sono realistiche per il 90% di chitarristi che ci tengono al proprio strumento, neanche dopo 30 anni

Le uniche ammaccature che realmente posso concepire sono vicino al jack, perché capita di sbatterci

 

ma non sono mica concorde eh... io tengo ai miei strumenti, ma se li suono (magari pure tanto) live, in giro, ecc. le ammaccature e le botte e quello che vuoi succedono... il problema dei chitarristi casomai è che la chitarra non dura 30 anni, ma 30 giorni, poi la cambi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in nemmeno un anno di JazzCaster, suonando solo questa chitarra, mi sono reso conto di quanto il "relic" sia reale come fattore (o per meglio dire, l'usura).

Si vede chiaramente a che altezza suono la chitarra, dove appoggio il braccio più spesso, dove suono sul manico, come sposto i potenziometri, bla bla bla...

Chitarra verniciata nitro ovviamente, con le chitarre rifinite poly più di qualche graffietto non ho mai fatto.

 

 


ma non sono mica concorde eh... io tengo ai miei strumenti, ma se li suono (magari pure tanto) live, in giro, ecc. le ammaccature e le botte e quello che vuoi succedono... il problema dei chitarristi casomai è che la chitarra non dura 30 anni, ma 30 giorni, poi la cambi  :lol:

 

 

 

lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora mi sono sbagliato ragazzi scusate :( non lo so, se dovessi farmi fare un relic vorrei anticipare realmente quello che non potrei fare in poco tempo, ossia quelle sfumature del body ed usura della tastiera, però le tacche ecc a questo punto preferisco che sia per mano mia quando capiteranno, anche perché una sfumatura reale la puoi ottenere realmente dopo tanto tempo (penso), tacche ed ammaccature anche dopo 10 giorni di acquisto se non prima... è un concetto sbagliato secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora mi sono sbagliato ragazzi scusate :( non lo so, se dovessi farmi fare un relic vorrei anticipare realmente quello che non potrei fare in poco tempo, ossia quelle sfumature del body ed usura della tastiera, però le tacche ecc a questo punto preferisco che sia per mano mia quando capiteranno, anche perché una sfumatura reale la puoi ottenere realmente dopo tanto tempo (penso), tacche ed ammaccature anche dopo 10 giorni di acquisto se non prima... è un concetto sbagliato secondo voi?

Guarda che il relic a me piace eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il relic a me piace eh

Sì sì lo avevo capito parlavo di interpretazioni dei limiti di un relic ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una strato mjt relic con radius 12, scasso per lambacher e 22 tasti perché di strato con 21 ne ho di già. Il 22esimo non è corretto lo so, però penso di poter sopravvivere. La escuair ex nick ex Gioggetto invece è tutta precisina relic però 9,5 di radius. Non penso me la facciano entrare nel registro delle auto d'epoca ma credo che me la lasceranno suonare lo stesso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che il relic piace alla gente a cui piace la chitarra reliccata mentre a chi non piace preferisce la chitarra nuova. 

ecco quello che penso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che il relic piace alla gente a cui piace la chitarra reliccata mentre a chi non piace preferisce la chitarra nuova. 

ecco quello che penso.

  

me sa...

Me sa pure a me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il relic è la nostalgia di tempi "mitici" (LOL) non vissuti in prima persona.

L'inno del fake che dice molto della nostra triste società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica differenza è che a chi piace il relic non va in giro a fare il padreterno cagando il cazzo a chi compra le chitarre nuove.

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×